Roma, Garcia: "Scudetto? Juventus sempre favorita"

2015-10-16 14:58:19
Roma, Garcia:
Pubblicato il 16 ottobre 2015 alle 14:58:19
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"La favorita rimane la Juventus, ha vinto gli ultimi 4 titoli. Quest'anno il campionato è più aperto, ci impegneremo per smentire i pronostici". La Roma si appresta ad aspettare l'Empoli al rientro dalla sosta per le Nazionali: nella consueta conferenza stampa della vigilia il tecnico Rudi Garcia sembra avere le idee ben chiare sulla squadra che vincerà lo scudetto. I giallorossi, però, non devono sottovalutare la squadra toscana: "L'obiettivo è creare problemi all’avversario e vincere la partita. Dobbiamo allungare la nostra striscia di vittorie. Non dobbiamo neanche sottovalutare l’avversario. Ha tanta qualità collettiva e ha battuto il Sassuolo che in casa non aveva mai perso".

Qualche dubbio sulla formazione da mandare in campo all'Olimpico: "Dzeko non era pronto per giocare con la Bosnia e non ha giocato. Lo hanno gestito bene. Non è al 100%, ma sta migliorando e oggi ha fatto tutto l’allenamento con la squadra. Non faremo sette partite con De Rossi in difesa. Per queste sette gare ci serve un centrale e sarà uno tra Castan e Rudiger - prosegue -. Con Leandro ho un grande rapporto. Per me è come un figlio. Sta migliorando. Se non giocherà domani sarà comunque in questa striscia di sette partite".

Non poteva ovviamente mancare una considerazione sui rumors che parlano del possibile approdo di Antonio Conte sulla panchina giallorossa nella prossima stagione: "Quando ci siamo sfidati è sempre stato un gioco leale. Antonio ora con l'Italia sta facendo bene. So che qua serve vincere sennò c’è sempre gente insoddisfatta e forse lo ha detto anche Spalletti alcuni giorni fa. Io continuo a dare il massimo per la mia squadra - conclude Rudi Garcia -. Solo questo mi interessa".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it