*/
 

Roma, Garcia: "Col Bate Borisov potrei avanzare Florenzi"

Pubblicato il 28 settembre 2015 alle 19:41:27
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

E' giornata di vigilia per la Roma che mercoledì scenderà in campo nella seconda giornata di Champions League col Bate Borisov in Bielorussia. Sono molte le defezioni a cui deve far fronte Rudi Garcia che, come spiega in conferenza stampa, potrebbe proporre una nuova soluzione tattica: "Cambiare il modulo può essere una soluzione, vediamo. Florenzi? Potrei anche avanzarlo in attacco, visto che abbiamo due terzini destri come Maicon e Torosidis. Vediamo domani, tutto è possibile. Szczesny sta bene e si allena da qualche giorno. Iago Falque l'ho risparmiato, vedremo domani come starà".

Domani, intanto, Rudi Garcia taglierà il traguardo della panchina numero 100 in giallorosso: "Sono fiero di essere alla guida di questa squadra e di proseguire con questa squadra. La rosa è sempre cambiata, ma è interessante provare a mettere sul campo un gioco che ci faccia divertire. Faccio un appello a Nainggolan (presente in conferenza, ndr), domani è la mia 100esima presenza, portatemi una vittoria".

La Roma non deve comunque sottovalutare l'impegno col Bate Borisov: "Non sarà una gara semplice per noi - dice il tecnico francese - perché i bielorussi hanno praticamente vinto il campionato e sono una squadra abituata a giocare in Champions League. Giocheremo in uno stadio piccolo, con i tifosi di casa che si faranno sentire parecchio. Abbiamo iniziato bene, ma dare continuità è importante".