Roma, Di Francesco vince il Premio Bearzot

2018-04-13 16:45:12
Pubblicato il 13 aprile 2018 alle 16:45:12
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Sfolcini

"Coraggioso, capace, tenace". Inizia proprio così la motivazione con cui Eusebio Di Francesco si aggiudica l’ottava edizione del Premio Enzo Bearzot. L'attuale tecnico giallorosso succede così a Maurizio Sarri, vincitore della scorsa edizione, con l'ufficialità arrivata proprio questo pomeriggio. In vista dell'infuocato derby di domenica sera, è un grande successo per lo stesso allenatore che sul finale ha battuto la concorrenza proprio del tecnico della Lazio Simone Inzaghi. Di Francesco verrà premiato il prossimo 21 maggio alle ore 12.30 (diretta su Raisport HD) presso il salone d’Onore del Coni a Roma. 

E' veramente un momento d'oro per Di Francesco, uno dei più belli della sua breve carriera da allenatore, che lo ha visto entrare subito nella storia dei suoi club. Nel giorno del sorteggio delle semifinali di Champions League, dove la sua Roma ha pescato il Liverpool, è un altro grande onore meritato e culminato grazie all'impresa perfetta contro il Barcellona. Il tecnico giallorosso succede appunto a Sarri entrando a far parte della lista di allenatori (Prandelli, Mazzarri, Montella, Ancelotti, Allegri e Ranieri) che si erano aggiudicati il prestigioso premio.

Un tributo che parte dalla figura di un allenatore mitico, anche per questo unico: Enzo Bearzot, ct della Nazionale dal 1974 al 1986, che nel suo palmares vanta il successo del Mondiale 1982, il quarto posto nel Mondiale '78, la quarta poltrona nell'Europeo 1980 in un quadriennio meraviglioso per la maglia azzurra. L'onore che oggi tocca a Di Francesco che all'esordio in Champions League, ha saputo trasformare nella leggenda una partita compromessa all'andata portando ancora avanti l'unica squadra italiana in Europa.