Roma-Cluj: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 3 novembre 2020 alle 19:15:29
Categoria: Europa League
Autore: Fabio Casati

Contro il Cluj la Roma cerca l'allungo in testa al girone di Europa League. Fonseca attuerà ancora un ampio turnover, con Dzeko nuovamente destinato a riposare.

Terza partita consecutiva all'Olimpico in una settimana per la Roma, che dopo il pareggio a reti bianche con il CSKA Sofia e la vittoria per 2-0 con la Fiorentina ospita il Cluj nella terza giornata di Europa League. Nonostante il mezzo passo falso di giovedì scorso, i giallorossi sono al comando del raggruppamento a pari merito con il Cluj, anche i rumeni sono stati fermati sul pareggio in casa ma per 1-1 contro lo Young Boys. Per i capitolini c'è dunque la possibilità di allungare il passo in caso di vittoria, avvicinandosi già ai sedicesimi di finale in un girone che, a dirla tutta, non appare certo come proibitivo. La difesa poi con il rientro di Smalling è diventata più solida e non ha subito reti negli ultimi 180 minuti. La strada intrapresa insomma sembra quella giusta per una squadra, quella allenata da Fonseca, che finora ha perso solo una volta e pure a tavolino contro il Verona alla prima giornata, non conoscendo ancora la delusione della sconfitta sul campo.

Cercano ulteriori conferme i giallorossi contro quella che sulla carta e per quello che si è visto in queste prime due partite è l'altra favorita del raggruppamento per prendersi i due posti che valgono la qualificazione ai sedicesimi di finale. Anche il Cluj ha ottenuto una vittoria e un pareggio nelle prime due giornate, mentre in campionato ha un po' pagato dazio con la sconfitta intera nell'ultima giornata contro il Gaz Metan, che lo ha fatto allontanare dalla vetta della classifica, dove c'è l'Universitatea di Craiova, adesso distante 6 punti. Davanti al Cluj c'è anche lo Steaua Bucarest, secondo e posizionato esattamente in mezzo come punti di distanza. E' il quinto confronto europeo tra Roma e Cluj, con i rumeni che avevano espugnato l'Olimpico alla prima occasione, il 16 settembre del 2008. Poi due vittorie della Roma e un pareggio per 1-1 in Romania nell'ultima sfida, che risale a quasi 10 anni fa esatti.

Continua a leggere la preview di Roma-Cluj su Skybet.it