*/
 

Roma, Bradley: "Un onore giocare qui"

Pubblicato il 26 dicembre 2012 alle 13:50:51
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Michael Bradley è tornato negli Stati Uniti per trascorrere le vacanze natalizie, ma la sua testa sembra essere ancora a Roma. In un'intervista rilasciata al New York Times, il centrocampista della nazionale americana ha avuto parole d'amore per il club capitolino: "Mi sto godendo ogni attimo - ha detto Bradley -. Ti accorgi di  quanto sia grande il club, speciali i tifosi e di come la gente ami questa squadra. Per me è un grande onore essere alla Roma".

Bradley ripercorre il suo passato in giro per l'Europa (Borussia Moenchenglabdach e Aston Villa nel suo curriculum), ma non trova nulla di paragonabile al club giallorosso: "Adesso è tutto diverso - confessa il centrocampista -. Il primo anno con il Chievo mi ha aiutato a crescere come giocatore e come persona. Quando sono arrivato a Roma, però, non ci è voluto molto per capire che è un altro mondo: c'è sempre pressione, una competizione vera per giocare".

Bradley prosegue così nel suo ragionamento: "Ti puoi allenare al meglio ogni giorno ma anche così le decisioni possono non essere a tuo favore. Devi essere pronto ogni volta ci sia bisogno di te, magari nell'ultima mezz'ora di gara oppure come titolare nella partita successiva. Devi fare i conti con il fatto che una squadra ha tanti giocatori: per capire devi stare qui e vivere la quotidianità". Una riflessione, infine, sul campionato giocato sin qui da lui e dalla Roma: "Sto migliorando e abbiamo la squadra per continuare a migliorare".