Roma-Bayer Leverkusen: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 9 maggio 2023 alle 12:00
Categoria: Europa League
Autore: Redazione datasport.it

I giallorossi, sempre più lontani dalla zona Champions dopo la sconfitta in campionato contro l’Inter, puntano tutto sulla semifinale di Europa League con i tedeschi del Bayer Leverkusen, ultimo ostacolo prima della finale di Budapest che Mourinho vuole fortemente.

Le speranze della Roma di partecipare alla prossima Champions League adesso passano soprattutto dall’Europa League, perchè la corsa alle prime quattro posizioni in campionato si è complicata maledettamente dopo la sconfitta maturata con l’Inter, che ha espugnato l’Olimpico con un gol per tempo, quelli realizzati da Dimarco e Lukaku. Un risultato che ha allungato la striscia negativa dei giallorossi, incapaci di vincere nelle ultime 4 giornate, dove hanno raccolto appena 2 punti, e adesso distanti di 5 lunghezze dal quarto posto quando mancano solo 4 giornate al termine. La strada più corta a questo punto è quella dell’Europa League, con la semifinale da disputare contro il Bayer Leverkusen e la finale di Budapest che appare alla portata della formazione di Mourinho, che sogna un bis europeo dopo il trionfo in Conference League di un anno fa.

Anche il Bayer Leverkusen punta praticamente tutto sull’Europa League, visti gli ultimi risultati deludenti in Bundesliga che lo hanno messo fuori gioco dalla corsa alla Champions League, con possibilità di rimanere addirittura fuori dalle coppe dopo la sconfitta interna patita con il Colonia nell’ultima giornata, che ha messo tutto in discussione. Una situazione abbastanza simile a quella della Roma per i tedeschi, che hanno sempre vinto in trasferta nella fase a eliminazione diretta di Europa League, segnando 10 gol in 3 partite lontano da casa. La Roma, dal canto suo, ha sempre vinto all’Olimpico dai sedicesimi in poi, rimontando Salisburgo e Feyenoord. Sono 4 i precedenti a livello europeo tra le due formazioni, tutti nella fase a gironi di Champions League. Il bilancio, in perfetto equilibrio, vede una vittoria per parte e 2 pareggi, tra cui spicca il clamoroso 4-4 del 205, con la Roma sotto 2-0 e poi avanti 4-2, prima di venire definitivamente raggiunta.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ROMA-BAYER LEVERKUSEN SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS