Roma-Atalanta: presentazione della partita e pronostico

2021-04-19 14:00:13
Roma-Atalanta: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 19 aprile 2021 alle 14:00:13
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Nel turno infrasettimanale di Serie A, l'Atalanta è ospite della Roma. la formazione di Gasperini, salita al terzo posto in classifica, insegue la sesta vittoria consecutiva. 

Doveva essere uno dei tanti spareggi per un posto in Champions League anche quello dell’Olimpico tra Roma e Atalanta, ma dopo la sconfitta di Torino i giallorossi sembrano avere definitivamente abbandonato l’obiettivo, almeno attraverso il campionato. Resta in pied invece il percorso tramite l’Europa League, dove la formazione di Fonseca è in semifinale e ha la possibilità di entrare dalla porta principale nella prossima stagione con 3 partite. Ed è lì che Dzeko e compagni conserveranno le principali energie in questo finale di stagione tutto da vivere. Tira dritta invece l’Atalanta, che ha scavalcato anche la Juventus dopo averla battuta nello scontro diretto ed è salita al terzo posto, guadagnando anche due punti sul Napoli, quinto, adesso distante 4 punti dagli orobici, che hanno vinto 9 delle ultime 10 partite, le ultime 5 consecutive, e stanno viaggiando a ritmi davvero forsennati.

Anche un pizzico di fortuna, che non guasta mai, per la formazione di Gasperini, che ha avuto ragione dei bianconeri nei minuti finali con il tiro dalla distanza di Malinovskyi che ha subito una deviazione decisiva per mettere fuori causa Sczeszny, schiodando così una partita che era destinata allo zero a zero. Si avvicina la terza qualificazione consecutiva in Champions League per i nerazzurri bergamaschi, in attesa di scoprire cosa ne sarà effettivamente della massima competizione europea dopo gli ultimi sviluppi che vorrebbero una Super Lega creata da 12 dei club più prestigiosi d’Europa, il terremoto che si sta scatenando e la guerra che è ormai in atto con Uefa e Fifa. Roma e Atalanta per il momento sono fuori da questo discorso e pensano esclusivamente a dare vita a un confronto che negli ultimi anni ha sempre regalato spettacolo, gol ed emozioni a non finire.

Continua a leggere la preview di Roma-Atalanta su Sky Bet News

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it