Roma-Ajax: presentazione della partita e pronostico

2021-04-13 16:50:50
Roma-Ajax: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 13 aprile 2021 alle 16:50:50
Categoria: Europa League
Autore: Fabio Casati

Nel ritorno dei quarti di finale di Europa League, la Roma parte dal 2-1 esterno ottenuto una settimana fa ad Amsterdam contro l'Ajax.

La strada verso la semifinale di Europa League si è fatta improvvisamente in discesa per la Roma dopo i primi 90 minuti di Amsterdam, dove i giallorossi sono riusciti con carattere a ribaltare completamente l’esito di una partita che si stava mettendo male quando i lancieri conducevano per 1-0 e dal dischetto avevano la possibilità di portarsi sul doppio vantaggio. Ma la parata di Pau Lopez sulla conclusione centralissima di Tadic è stata lo spartiacque di una gara che la Roma ha poi saputo pareggiare con la punizione di Pellegrini e soprattutto la papera imperdonabile di Scherpen, per poi vincere addirittura con il gran gol al volo di un difensore, Ibanez, fino a quel momento tra i peggiori in campo. E’ un tesoretto prezioso quello che la formazione di Fonseca si ritrova a difendere nei secondi 90 minuti dell’Olimpico, anche se va detto che nulla è ancora conquistato e la qualificazione andrà sudata fino alla fine.

L’Ajax non è nuovo infatti a exploit quando la situazione sembrava già compromessa, lo sa bene il Real Madrid che nella Champions League di due anni fa aveva espugnato la Crujiff ArenA con lo stesso risultato della Roma, 2-1, per poi essere travolto 4-1 al Santiago Bernabeu. Un precedente che ovviamente ci auguriamo che non si ripeta, anche perchè i giallorossi sono l’ultima formazione italiana rimasta nelle coppe europee e non possiamo che augurarci che possa arrivare il più lontano possibile. La vittoria di campionato sul Bologna, firmata da Borja Majoral e ottenuta con una formazione fortemente condizionate dal turnover, proprio in previsione della sfida che vale una stagione con gli olandesi, ha dato ulteriore fiducia alla Roma, e al tempo stesso lasciato acceso anche il lumicino di speranza di poter arrivare alla Champions League anche attraverso il campionato, anche se la strada che porta al 4° posto appare davvero complessa, forse anche di più di quella che porta alla conquista dell’Europa League.

Continua a leggere la preview di Roma-Ajax su Sky Bet News

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it