Roma: Adriano, futuro al Flamengo

2011-02-24 16:15:48
Pubblicato il 24 febbraio 2011 alle 16:15:48
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il futuro di Adriano non è in Italia e men che meno alla Roma. L'Imperatore, ancora con la spalla infortunata bloccata da una fasciatura rigida, non ha voluto fare dichiarazioni, ma si era già sfogato nei giorni scorsi, con persone a lui vicine, facendo capire che questa volta desidera veramente tornare nel Flamengo, per giocare in coppia con Ronaldinho da fine giugno. Adriano, che rientrando a Roma ha quindi perso la possibilità di partecipare al Carnevale di Rio, avrebbe comunque deciso, secondo quanto scrivono tutti i principali quotidiani brasiliani di separarsi dalla Roma a fine stagione, "avendo capito che per lui in Italia non c'è futuro".
   
Giovedì scorso, durante la sua festa di compleanno, Adriano sarebbe stato prodigo di particolari, spiegando di essere intenzionato a tornare a Rio, "portando con me anche Juan". Infatti, sempre secondo fonti brasiliane, anche il difensore avrebbe espresso il desiderio di tornare nel club che lo ha lanciato nel grande calcio. In tutto questo scenario non va sottovalutata la crescita dell'economia brasiliana, con il real che guadagna sull'euro. Ciò si traduce in ingaggi, per i calciatori, sempre più simili a quelli europei.
   
Adriano, scrive 'O Globo', in questi giorni più che curarsi avrebbe pensato a fare pace con la madre dei suoi figli, Danielle, ma il tentativo non sarebbe riuscito ed ora lui non se la sentirebbe più di vivere da solo a Roma, lontano dalla famiglia. L'Imperatore sarebbe anche rimasto turbato dalle foto 'senza veli' dell'altra sua ex compagna Joanna Machado e questo sarebbe stato uno dei motivi che gli avrebbero fatto ritardare la partenza per Roma. Che comunque c'è stata, anche se la permanenza del n. 8 a Trigoria dovrebbe essere breve: Adriano è convinto che con Montella allenatore per lui non ci sarà più spazio, e in ogni caso a giugno vuole tornare, stavolta sul serio, a
Rio.