Musica in lutto: è morto David Bowie

2016-01-11 08:47:25
Pubblicato il 11 gennaio 2016 alle 08:47:25
Categoria: Gossip
Autore: Redazione Datasport.it

Il mondo del rock e della musica in generale piange la scomparsa di David Bowie. Il Duca Bianco è scomparso a 69 anni, sconfitto in una battaglia contro il cancro che durava ormai da 18 mesi. Ad annunciarlo è un portavoce del cantante, ma le conferme sono arrivate anche sui profili social ufficiali dell'artista: "E' morto pacificamente oggi, circondato dai suoi famigliari dopo una coraggiosa battaglia di 18 mesi contro il cancro. Molti di voi parteciperanno a questo grave lutto, vi chiediamo di rispettare la privacy della famiglia in questo momento di dolore".
 

Bowie aveva compiuto 69 anni venerdì scorso. Nato a Londra l'8 gennaio 1947, era uno delle stelle più amate nel panorama del rock mondiale: la sua preziosa discografia si compone di 26 album in studio, 9 live, 5 EPs e 111 singoli. La rivista 'Rolling Stone' inserisce 6 dei suoi album tra i migliori 500 dischi di sempre, quello in posizione più alta è ovviamente The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars, in 35esima. Tra i singoli, la celeberrima Heroes è la 46esima canzone più bella di ogni epoca, sempre secondo il magazine americano.

 


Un viaggio di cinquant'anni nella storia del rock, mezzo secolo attraversato da artista geniale e poliedrico, capace di passare dall'epoca del glam fino al pop più denso, sempre all'insegna della sperimentazione. L'ultimo album, intitolato Blackstar, era uscito proprio nel giorno del suo 69esimo compleanno: resterà il suo ultimo lavoro. il cancro si è portato via David Bowie, la sua stella però rimarrà sempre nel firmamento della musica. Addio, Duca Bianco.