Robin Olsen è il nuovo portiere della Roma

Pubblicato il 23 luglio 2018 alle 10:07:00
Categoria: Calciomercato
Autore: Luca Morratan

 @Credit ImagePhoto Agency

Il nuovo numero uno della Roma è Patrick Olsen. Il portiere della nazionale svedese raccoglierà l'eredità di Alisson ceduto pochi giorni fa al Liverpool per la cifra record di 75 milioni di euro.

La notizia dell'accordo tra la Roma e il Copenaghen, club danese in cui Olsen milita dal 2016, è arrivata nella serata di domenica.

Olsen è stato acquistato dalla squadra del presidente James Pallotta per 11,5 milioni di euro. Il numero uno svedese, che ha battuto la concorrenza di Alphonse Areola del PSG, comporrà il duo di portieri della Roma insieme ad Antonio Mirante arrivato solo poche settimane fa dal Bologna.

Robin Olsen, classe 1990, ha convinto il ds romanista Monchi dopo aver disputato un ottimo Mondiale con la propria nazionale arrivata fino ai quarti di finale per poi essere eliminata dall'Inghilterra per 2 a 0 grazie ai gol di Harry Maguire e Dele Alli.

 

Prima del Copenaghen, Olsen ha vestito le magliette del Malmoe (2012-2015) e quella del Paok Salonicco (2015-2016). Con la nazionale Olsen ha collezionato 23 presenze. Riuscirà il 28enne svedese a non far rimpiangere Alisson?

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it