Serie B - Il Benevento crolla a Crotone, exploit Pisa e Frosinone

2020-07-03 22:55:21
Serie B - Il Benevento crolla a Crotone, exploit Pisa e Frosinone
Pubblicato il 3 luglio 2020 alle 22:55:21
Categoria: Serie B
Autore: Matteo Pifferi

Si è giocata oggi la 32° giornata di Serie B che, come sempre, ha regalato emozioni e risultati tutt'altro che pronosticabili: il Benevento si ferma a Crotone

L'exploit e la festa promozione si è fatta sentire per il Benevento di Filippo Inzaghi che, raggiunto l'obiettivo, non è riuscito a confermarsi, perdendo 3-0 a Crotone: protagonista del match per i rossoblù è stato Simy (16 in stagione), autore di tutte e tre le reti che rilanciano la squadra verso il secondo posto. Crotone che infatti blinda la seconda posizione con 55 punti, a +3 sul Cittadella, sconfitto 2-0 dal Pisa nell'anticipo delle 18.45.

Continua il momento no dello Spezia che perde anche contro il Frosinone e subisce il sorpasso dalla squadra di Nesta, ora quinta in classifica alle spalle anche del Pordenone, terzo a pari merito con il Cittadella dopo la vittoria dei ramarri per 2-1 a Perugia. La vittoria con il Cittadella permette al contrario al Pisa di collezionare la terza vittoria di fila e ora i nerazzurri sono in zona playoff, con 46 punti, gli stessi del Chievo, fermato dal pareggio a Chiavari dalla Virtus Entella. Anche l'Empoli rilancia la propria candidatura verso i playoff, alla luce della vittoria per 2-0 sul campo del Venezia. Nei bassifondi della classifica, il Livorno è sempre più diretto verso la Serie C: gli amaranto passano in vantaggio a Trapani ma subiscono la rimonta dei granata e rimangono lontanissimi dalla zona playout. Fondamentali vittorie della Cremonese che, grazie al gol di Valzania, condanna il Pescara alla quarta sconfitta nelle ultime sei uscite stagionali, e dell'Ascoli, uscito con i tre punti dalla trasferta di Cosenza. Ora la classifica, nelle parti basse, recita Ascoli e Juve Stabia ai playout con Livorno, Cosenza e Trapani retrocesse. Ma tutto è ancora in discussione e già nella prossima giornat,a in programma venerdì prossimo, siamo certi che la situazione sarà totalmente diversa.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it