Esteri - Vince il Real, pari United. Cade l'Everton di Ancelotti

2021-02-14 23:00:04
Esteri - Vince il Real, pari United. Cade l'Everton di Ancelotti
Pubblicato il 14 febbraio 2021 alle 23:00:04
Categoria: Notizie Liga
Autore: Matteo Pifferi

Diciotto partite di calcio internazionale, eccezion fatta per la Serie A: vince il Real Madrid, pareggia lo United mentre cade l'Everton di Ancelotti. Ecco tutti i risultati

Nella consueta rassegna di calcio internazionale partiamo dalla Liga perché il Real Madrid batte 2-0 il Valencia grazie ai gol di Benzema e Kroos e torna momentaneamente al secondo posto con 49 punti, a -5 dall'Atletico Madrid che però ha ben due partite in meno dei concittadini. Il Real è davanti di tre punti al Barcellona che ha anch'esso un match da recuperare mentre in quarta posizione c'è il Siviglia, saldamente in zona Champions League visto che il quinto posto è occupato dalla Real Sociedad - vittoria per 1-0 contro il Getafe - che ha 7 punti in meno e una partita giocata in più degli andalusi. Vittorie importanti per Betis e Osasuna contro Villarreal e Levante, con il Submarino giallo che è scivolato al sesto posto con 36 punti. In Germania, invece, continua a vincere e convincere l'Eintracht Francoforte: i rossoneri, trascinati dall'ex Milan André Silva, stendono 2-0 il Colonia, ottengono il quarto successo di fila e salgono al terzo posto con 39 punti, gli stessi del Wolfsburg, fermato sullo 0-0 dal 'Gladbach.

In Premier, invece, si sono giocate quattro partite che hanno offerto ben tredici gol. Quasi la metà (6) sono arrivati dall'Emirates perché l'Arsenal ha liquidato 4-2 il Leeds di Bielsa grazie alla tripletta di un ritrovato Aubameyang anche se la vittoria odierna ha permesso ai Gunners di agguantare un comunque negativo decimo posto a 34 punti. Passo falso del Manchester United che pareggia 1-1 contro il West Brom penultimo - non basta la rete di Bruno Fernandes - e resta a -7 dal City capolista e addirittura con una partita in più della squadra di Guardiola, sempre più saldamente al comando. Cade anche l'Everton di Ancelotti, sconfitto 2-0 dal Fulham terzultimo mentre il Wolverhampton amplia la crisi del Southampton e sale al dodicesimo posto. In Ligue 1, invece, sorprende lo 0-0 del Lille con il Brest ma Yazici e compagni restano primi a 55 punti, uno in più del PSG e a +3 sul Lione. Quarto posto per il Monaco, fermato oggi sul 2-2 dal Lorient, mentre il Rennes, quinto, perde 2-0 col Saint Etienne e riapre la corsa per l'Europa League.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it