Serata amara per le italiane: Inter KO col Real, il Liverpool passeggia con l'Atalanta

2020-11-03 22:55:57
Serata amara per le italiane: Inter KO col Real, il Liverpool passeggia con l'Atalanta
Pubblicato il 3 novembre 2020 alle 22:55:57
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Matteo Pifferi

Inter e Atalanta perdono rispettivamente contro Real Madrid e Liverpool nella terza giornata di Champions League: due partite diverse ma con lo stesso esito che mette le due squadre in una posizione scomoda in ottica qualificazione agli ottavi.

L'Inter di Antonio Conte perde 3-2 contro il Real Madrid al termine di una partita dai due volti: i blancos passano in vantaggio al 25' con Benzema che approfitta di un clamoroso errore di Hakimi e porta avanti il Madrid che raddoppia al 33' con un colpo di testa di Sergio Ramos (100° gol con il Real Madrid per lui) sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La reazione dell'Inter è immediata e si materializza nel gol dell'1-2: Brozovic serve Barella che, con un'invenzione di tacco, serve Lautaro che non sbaglia. Nella ripresa, al 68', l'Inter trova il 2-2 con Perisic su assist di Lautaro ma, nel finale, ci pensa Rodrygo all'80' a firmare il gol del 3-2 definitivo per il Real Madrid che ridisegna la classifica del Gruppo B perché il Borussia Monchengladbach (6-0 rifilato allo Shakhtar!) è primo a quota 5, davanti agli ucraini e al Real a quota 4 mentre l'Inter è ferma a 2.

Anche l'Atalanta esce sconfitta nella terza giornata di Champions: la squadra di Gasperini rimedia una sonora lezione dal Liverpool che passeggia e vince 5-0 al Gewiss Stadium. Gli orobici non demeritano nel primo tempo e creano anche occasioni importanti con Zapata (un palo e una traversa nei 90' per lui) ma Diogo Jota, acquistato dal Wolverhampton, è devastante e sigla una doppietta che regala il doppio vantaggio ai Reds. Nella ripresa, segnano anche Salah, Mané prima del sigillo di Jota che sigla la sua prima tripletta in Champions League. La vittoria dell'Ajax sul Midtjylland (2-1) permette agli olandesi di agganciare l'Atalanta a quota 4 ma appare evidente come sia lo scontro dell'AmsterdamArena a risultare decisivo ai fini della qualificazione. Tanti gol nel martedì di Champions prché il Bayern batte 6-2 il Salisburgo (doppietta del solito Lewandowski) mentre Porto e Manchester City vincono 3-0 rispettivamente contro Marsiglia e Olympiakos.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it