*/
 

Eto'o lascia l'Inter? Aquilani andrà al Milan?

Pubblicato il 2 agosto 2011 alle 15:06:07
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Alessio Sardo: Ciao Alfredo, ti vorrei fare i complimenti per la tua professionalità nel mondo del calcio e del calciomercato, non ti soffermi solo su campionati più noti ma ti allarghi su molti campionati anche di livello inferiore. Ti vorrei chiedere con quale livello l'Italia si preparerà agli Europei 2012 e quali possibilità abbiamo di fare una buona figura pur avendo talenti ma non campioni. Può essere una soluzione chiudere le frontiere per un anno per far crescere e sviluppare al meglio i vivai italiani? Come avvenne una volta quando l'Italia fece una bruttissima figura ai Mondiali. Grazie.
Capisco le tue perplessità. E le condivido. Ma non credo che chiudendo le frontiere si risolverebbe il problema.

Davide Croda: Alfredo, tu che sei sempre bene informato, sai per caso quando verrà svelato il nome del nuovo stadio della Juventus? Grazie.
Non posso aiutarti. Mi informerò.

Edoardo Conte: Ciao Alfredo. Sai dirmi qualcosa di preciso sulla Roma? Si fanno tanti, pure troppi, nomi. Il centrocampo è un po' carente ora come ora, sai se entro breve arriveranno un paio di centrocampisti efficaci? Comunque complimenti per la tua professionalità e per il tuo impegno.
Grazie Edoardo. Primo passaggio: il rinnovo del contratto di De Rossi. Fondamentale.

Domenico Acanfora: Ciao Alfredo, ma il Napoli come vice-Cavani prenderà qualcuno o Mazzarri punta su Cristiano Lucarelli?
Mazzarri ha detto stop.

Michele Moramarco: Ma è vero che Aquilani alla fine verrà alla Juve?
C’è anche alla Juve. Ma c’è soprattutto il Milan, come avrai letto su Datasport.

Maurizio Ferraro: Ciao Alfredo, ma secondo te perche il Napoli non collabora in Sudamerica con ex calciatori come Careca, Alemao, Cruz? In un'intervista ho letto che Careca aveva suggerito Nilmar al Napoli due anni fa. Sei un grande.
Il Napoli ha una rete di osservatori, ma un consiglio di Careca andrebbe seguito al volo.

Cristian Addabbo: Grandissimo Alfredo, ti guardo sempre, sei un mito.Notizie ufficiali sull'Inter? Tutti parlano ma non si vede niente di concreto.
La storia delle cessioni condiziona. Io spero che nessuno vada via, ma non sono convinto.

Alex Sat: Alfredo, spiegami perché Cassano dovrebbe andare al Genoa, con tutto il rispetto per la squadra ligure. Ma non è meglio che resti a Milano? Credo che abbia tutte le carte in regola per giocarsi un posto da titolare, e poi il Milan sarà impegnato su tre fonti e questo comporta più possibilità di scendere in campo, mentre a Genoa si lotterebbe solo per un piazzamento Uefa.
Il problema è giocare. Il Genoa è in preesing, anche se deve partire una trattativa.

Stefano Catarinella: Alfredo, è stata dura raggiungere il tetto massimo di due extracomunitari e quindi penso che i prossimi colpi Juventus oltre a Lugano siano proprio due giocatori di questo tipo.Che ne pensi?
Può darsi.

Drea Supertin: Alfredo, è possibile uno scambio Amauri-Vargas con conguaglio a favore della Fiorentina?
Ci sta, ma ancora non è una trattativa calda.

Ferdinando Coppola: Ciao Alfredo, hai notizie sul Napoli?
Cessioni, per ora.

Nicola Messina: Come mai giocatori come Escudero del Gremio e Thiago Neves del Flamengo non vengono comprati da club italiani?
Non fanno moda, evidentemente.

Vincenzo Branca: Alfredo, vorrei chiederti se al Napoli serve un vice-Dossena? Oppure giocheremo sempre la carta Zuniga sia a destra che a sinistra? Anche perché credo che Mannini andrà via e Aronica lì è improponibile! Grazie e spero che m'illumini a riguardo.
Io credo serva. E credo anche che dal mercato qualcosa arriverà. Mi riferisco alle entrate, ma dopo le uscite.

Lorenzo Sanfelice: Alfredo, scusa se ti disturbo. Ma è vera la notizia che Bovo può andare al Parma? Grazie in anticipo, sei un grande.
Nulla per ora.

Gennaro Abramo: Ma siamo sicuri che la campagna acquisti del Napoli sia finita? Ricordiamo che manca un esterno a sinistra e una punta centrale. Saluti e grazie.
Non sono convinto, del resto come.

Riccardo Romito: Blitz del Milan nella notte per Fabregas: offerti 40 milioni di euro. Cosa c'è di vero?
Blitz no. Sogno sì.

Marco la Comare: Alfredo, girano voci che la Juve per la fascia sinistra punta fortemente a Nani! Dammi una percentuale.
Nani piace, ma lo United per ora non lo molla.

Christian Rossi: Alfredo, un paio di domande: 1) Cosa ne pensi del nuovo Verona di Mandorlini? 2) E del Pescara di Zeman? 3) Chi sono le tue favorite per ritorno in serie A? Padova e Torino in primis?
1)Interessante, ma da completare. 2) Il Pescara pronette, ma è ancora presto per un bilancio. Mi riferisco anche alle favorite per la promozione.

Massimo JavierErnesto Di Bella: Ciao Alfredo, riusciremo noi del Lecce a toglierci dalle scatole Cacìa, che qui non lo vuole nessuno? Grazie.
Cacia ha mercato, in qualche modo si troverà una soluzione.

Christian Cecala: Alfredo, ma com'è la situazione tra Fabregas e il Milan?
Il Barcellona ha la precedenza nella testa di Fabregas.

Andrea Gualdi: Ciao Alfredo! Potresti dirmi qualcosa in più su Maxi Moralez? Grazie.
Buonissimo talento, tecnica e fantasia.

Andrea Guglielmi: Ma quest'anno ci dobbiamo accontentare di Montolivo (che non è male)? Io vorrei Schweinsteiger: sai se verrà qualcuno che ci può far fare il salto di qualità?
Schweinsteiger piace molto, ma il Bayern non lo molla. Seguiamo le evoluzioni legate a Balotelli.

Dario Messina: Ciao Alfredo, chi è l'attaccante più vicino al Napoli? Il Napoli ha finito il suo calciomercato dopo aver preso un attaccante, sempre che arrivi?
Nessun attaccante per il momento.

Marco Longobardo: Secondo te il Napoli se venderà Lavezzi prenderà Jovetic? Andrebbe meglio se arrivasse il talento della Fiorentina?
La Fiorentina non vuole mollare Jovetic.

Giuseppe Colucci Doctorjay: Ciao Alfredo, sicuramente starai seguendo i mondiali Under 20. Nomi strombazzati come Casemiro hanno clamorosamente steccato alla prima mentre Juan Iturbe (un tempo seguito dal Napoli) mi sembra un buon talento. Che impressioni hai ricavato tu da queste prime fasi del torneo?
E’ la vita, funziona sempre così. Io non sono meravigliato.

Daniele Perreon: Alfredo ma la Juve non potrebbe concetrarsi su un top player in difesa? Non ce ne sono molti, Lugano è un buon giocatore con esperienza ma non sarebbe meglio un giocatore più forte? Secondo te chi potrebbe essere?
Lugano è un’idea concreta, precisa. Top player? Ti capisco, ma fammi un nome preciso. E sul mercato.

Ciro Caputo: ciao Alfredo pensi che così il Toro può lottare per la A?
Aspettiamo la fine del mercato.

Tabu Lopez: Alfredo, c'è la possibilità di uno scambio Robinho-Neymar? Mi piacerebbe vederlo giocare a Milano.
No.

Diego Pasquale Della Vega: Ciao Alfredo, volevo chiederti: perché lasciasti il Corriere dello sport?
Perché volevo cambiare aria e rimettermi in discussione.

Jacopo Giuseppe Frasca: Ciao Alfredo! Volevo chiederti quante possibilità ci sono di vedere Balotelli con la Roma?
Per ora nessuna.

Daniele Sarcinella: Ciao Alfredo! Tu che tutto sai... sai anche se il Lecce stia pensando ad una punta di peso? Perchè io penso serva.
Io non so tutto. Sul Lecce ti aggiorno.

Andrea Maddii: Ma Alfredo, sbaglio o l'Udinese dopo aver concluso l'affare Sanchez si trova a disposizione un bel gruzzoletto? Dovranno usarlo per un'altra punta. Denis, Fabbrini, Abdi sembrano non adeguati a sostituire il cileno. Forse puntano su Barreto?
Aspetta che qualcosa accade.

Vincenzo Di Maso: Carissimo Alfredo, quest'anno sto vedendo che la Juve sta facendo davvero un buonissimo mercato. Mentre tutti la lodavano e imbrodavano negli scorsi due anni, io ero convinto che il team non fosse competitivo. Credo che gli acquisti fatti finora siano tutti funzionali, Vucinic darebbe un enorme potenziale all'attacco. Lugano sarebbe u...na ciliegina sulla torta, in quanto è un fenomeno difensivo e lo ha dimostrato alla coppa America. A mio parere, secondo alcuni amici turchi e soprattutto secondo i fatti, il calciatore è migliorato in maniera esponenziale negli ultimi 3-4 anni, a differenza di quanto erroneamente asserisce qualcuno. Alla fine cosa pensi che manchi a questa Juve? Io dico Lugano, un esterno sinistro e un nuovo centrocampista per essere davvero super competitiva. Un caro abbraccio.
La penso abbastanza come te.

Alessio Teloni: Ciao Alfredo! Sei un grande! Il più esperto e istruito del calciomercato, c'è poco da fare! Ma le smentite dell'allenatore del Lione, Garde, allontanano definitivamente Pjanic dalla Lazio? Oppure è il vero sogno di Lotito e Reja come ciliegina sulla torta?
Grazie per i complimenti. Le smentite lasciano il tempo che trovano, anche se il Lione non intende mollarlo.

Michele Tellan: ma una punta seria per l'Udinese?
Manovre in corso, spero di poterti dare qualche notizia molto presto.

Davide Ricciardi: Ciao Alfredo. Dopo gli acquisti fatti già dalla Juventus,oltre a Lugano sarebbe possibile prendere un calciatore del livello di Bale? Marotta chiuderà con Lugano oppure sta lavorando sottotraccia ad un nuovo colpo di mercato? Il top player promesso arriverà? E poi volevo chiederti anche se ci sono squadre interessate all'acquisto di Iaquinta. In una delle tue uscite su Sportitalia ho sentito di un sondaggio del Napoli sul calciatore: questa pista è ancora calda oppure è morta?
Bale non credo. Almeno per ora. Iaquinta? Il Napoli ha già detto che in attacco è a posto così. Parole di Mazzarri.

Tony Grimaldi: caro Pedullà, ho sentito che se la Juve non acquistasse Lugano ci sarebbe l'alternativa Alex del Chelsea, è vera questa notizia?
Difficile.

Emmanuele Franco: ciao Alfredo con l'uscita di Materazzi in difesa l'Inter può prendere un difensore? Se si quale? Grazie Alfredo sei un grande
Per ora nessuna manovra.

Daniele D'Argenio: Alfredo ciao, volevo dirti dopo Vucinic(che la Juve vuole far passare come top player, ma non è cosi, Vucinic è buon giocatore niente di più) pensi che almeno per l'esterno possa arrivare un grandissimo colpo a sorpresa (tipo Nani, Bale, Ribery o lo stesso Robben)? O sempre un buon giocatore ma niente di più? Un saluto grazie mille, sempre gentilissimo
Robben no.  Vucinic ottimo attaccante dal mio punto di vista, non soltanto buono. Con Conte può esplodere definitivamente.

Francesco Manglaviti: Ciao Alfredo, volevo chiederti se dalle notizie che hai a disposizione, il Catania punterà forte su Barrientos, lo mette sul mercato, o lo tiene in rosa considerandolo un giocatore qualunque della rosa?
Barrientos è un quiz.

Leonardo Khapy: Salve, saprebbe darmi qualche notizia sull'arrivo di Polenta in amaranto? Dopo la notizia riguardante un inserimento del Barcellona non si è più parlato del giocatore. Altri possibili arrivi a Reggio Calabria?
La situazione è ancora fluida.

Tommaso Andreotti: ciao Alfredo, c'è la possibilità che il mister x della Juve sia Camoranesi?
No.

Vito Russo: Alfredo dopo Vucinic chi sarà il prossimo esterno della Juve? Io non vedo grandi alternative a Bastos, si parla di Vargas (ma dubito che la viola lo ceda visto il malumore dei tifosi ) e Perotti ( buon giocatore ma è tutto da verificare ) tu cosa ne pensi? E' possibile qualche colpo a sorpresa tipo Giaccherini?
Giaccherini solo piccolo sondaggi. Per Vargas dipende dalla proposta.

Andriy Shevchenko: futuro di Shevchenko? Novità?
Per ora zero.

Stefano De Vincenzo: Alfredo secondo te il Napoli potrebbe comprarsi Bastos al posto di Dossena?
No.

Paolo El Flaco Sommese: Alfredo cosa manca alla Juve per lottare alla vittoria finale del campionato?
Un paio di colpi giusti, alla Vucinic.

Antonio Soddu: Si parla di Ederson del Lione, non è un nome troppo altisonante per il Cagliari?
La penso come te.

Giulio Sabatini: secondo te la Roma puo ambire, dopo tutti i buoni acquisti a vincere l'Europa League ?
Può lottare, ma il mercato giudichiamolo alla fine.

Tony Grimaldi: ciao Alfredo, ma la Juve dopo aver formalizzato l'acquisto di Mirko Vucinic e quasi Diego Lugano, potrà fare ancora acquisti importanti? Si è parlato tanto di Juan Manuel Vargas e Diego Perotti sulle fasce. Pedullà numero 1.
I due nomi che fai sono molto attuali.

Francesco Addy: Posso avere un'informazione? Ma Michel Bastos che fine ha fatto? Non era già tutto pronto per averlo nella Juve? Come ala nel 4-2-4 sarebbe perfetto. A destra abbiamo Krasic, ma a sinistra? Pepe non offre così tante garanzie..
Evidentemente Conte non è convinto al cento per cento.

Nicola Nonino: Caro Alfredo, le avevo scritto recentemente ma non so neanche se ha avuto modo di vedere: ha novità o si è fatto un'idea della situazione in attacco dell'Udinese? Noi tifosi siamo preoccupati, specie alla voce arrivi in attacco, perché qua partono tutti ma non si vede arrivare nessuno, e quelli su di cui si vocifera sembrano tutti o quasi, non all'altezza della nostra caratura, specie per il fattore "competizioni che contano".
I conti facciamoli alla fine.

Valerio Cuore Rossonero: caro Alfredo, non ti sembrano un po' tanti 43 milioni per Pastore?
Forse sì.

Roberto Seghezzi: secondo te Percassi ha altri colpi in canna per la tifoseria oltre al citato Maxi Moralez e forse Denis. Grazie ancora e complimenti per la tua professionalità.
Certo che ne ha altri. Grazie.

Giuseppe Corcione: Meglio un presidente in motorino che uno in parrucchino, meglio un presidente incazzato che uno scudetto revocato, meglio un presidente indignato che un passaporto falsificato, meglio un presidente scostumato che uno da un lodo salvato, meglio un presidente con le palle che un Della Valle, meglio un presidente "vulcano" che uno americano!
Amen.

Alessandro Ortani: ciao Alfredo volevo chiederti se l'Inter ha preso Alborno. Saluti Ale
Sì.

Carmine Carbone: Ciao Alfredo puoi dirmi se il Napoli compra un'altra punta? Non voglio pensare che restiamo con il vecchietto Lucarelli come vice Cavani!
Ciao Carmine, chiedilo a Mazzarri.

Samuel Beckett: ciao Alfredo sono Gianluca, un ragazzo come te di Reggio, innamorato della Reggina, che vive a Roma. Ti seguo su Sportitalia e ogni tanto anche in streaming su radio touring. Ho una domanda per te: non hai notato dei prezzi spropositati in questo calcio mercato? Faccio qualche esempio: Aguero 40, Pastore 45, Lamela 20,Ganso addirittura 50. Questi sono calciatori validi che non hanno dimostrato nulla ancora, magari in prospettiva saranno fenomeni, ma devono crescere. Ma allora quanto vale Pato? E Cavani? E Di Natale che segna da 10 anni sempre 20 gol a campionato? Vucinic vale 20 milioni meno di Aguero? Chissà se giocasse Maradona oggi quanto lo valuterebbero. Un abbraccio, speriamo nella Reggina quest'anno! Gianluca
Hai perfettamente ragione.

Gibi Rrotani: posso chiederle se Casemiro viene all'Inter?
Probabile.

Nando Ferro: Caro Alfredo secondo me ai primi risultati negativi Leonardo chiama Ancelotti sulla panchina del PSG.Che ne pensa?
Ci sta.

Luigi D'Ambrosio: Alfredo all'inizio sembrava fatta tra il Lecce e Legrottaglie. Nicola insiste per venire ed il Lecce sembra non sentirlo, ma il problema quale è? Ciao
Forse il Lecce non è convinto.

Luka Meursault Snufkin: ci sono le informzioni su internet di passagio di Fabregas al Milan per 38 milioni di euro. Lui firmerebbe un contratto a 4 anni con ingaggio di 6.5 millioni di euro a stagione. E' vero tutto questo?
Mah…

Stefano Franchino: se la Juve era disposta a spendere 35 milioni per Aguero perchè adesso non investirne 30 per cercare di prendere Bale? Partendo da un ipotesi Aguero e Bastos si troverebbero ad avere Bale e Vucinic che come "seconde scelte" non mi sembrerebbero niente male per il gioco di Conte, che ne pensi Alfredo? Non sarebbe neanche un problema di ingaggio considerato che erano disposti ad offrire 6.5 milioni al Kuhn, considerato che Bale ha avuto in carriera già un paio di incidenti preoccupanti pensi che questo potrebbe essere il freno e se non è questo quale? Che ne pensi ?
Non bastano 30 milioni per Bale.

Marco Migliaro: Alfredo ti ritengo uno dei migliori in questo mestiere quindi mi affido a te potresti svelare per te chi potrebbero essere le prossime cessioni del Napoli? Grazie!
Mannini e Rinaudo.

Simone Foraggio: Alfredo sai chi possono essere i prossimi tre acquisti della Roma? Un difensore, un centrocampista e il sostituto di Vucinic.
Ti tengo aggiornato.

Cesare Tarabusi: ma la Roma non sbaglia a rinforzarsi solo davanti? Nessuno dice mai che Mexès non c'è più, e il solo Heinze, giocatore bollito secondo me, non può bastare. Grazie in anticipo, sei un grande.
Hai ragione da vendere.

Ferdinando Flagiello: Noi tifosi del Milan vogliamo sapere il nome del mister x puoi dare delle anticipazioni?
Aquilani è nella lista.

Alfredo Rondone: ciao che succederà con Coutnho? Io spero rimanga ma non so, per me diventerà un grande
Deve giocare, giocherà.

Emmanuele Franco: Ciao Alfredo sono Emmanuele da Napoli quale potrebbe essere il rinforzo a centrocampo dell'Inter?
Lo spero per l’Inter, ma per ora nulla.

Manuel Moretti: mi puoi dire se è possibile questo scambio Amauri, Martinez, Storari per Vargas? Può capitare?
Troppo allargato.

Andrea Rossi: a parte il Milan (che ci pensa solo perchè lo vede facilmente prendibile) è possibile che non ci siano altre squadre su Montolivo? Io dico la Roma
Potrebbe esserci la Roma in prospettiva, per ora no.

Giulio Bolgan: Ma per l'Inter non sarebbe meglio acquistare prima di tutto un centrocampista forte (cercando comunque prima di liberarsi di alcuni giocatori in esubero esempio Muntari o Mariga) e poi un attaccante di livello, ma solo se dovessero andare via Milito e Pandev (cosa che spero)?
Dovrebbe andare proprio così.

Paolo Capati: Alfredo, non credi che il sacrificio di un big è d'obbligo in casa Inter. Non sarebbe meglio investire il gruzzolo cercando il colpaccio Fabregas?
Fabregas ha altre idee, conosci quali. Io sacrificherei un big soltanto se verificassi che ha voglia di andar via.

Jacopo Baccaglini Di Pellegrini: Alfredo mi puoi dire la percentuale di Fabregas al Milan?
Al momento è bassa.

Giovanni Picone: Robben, Vargas, Lucas chi ha più possibilità di andare all'Inter?
Oggi la percentuale più alta è quella di Vargas, cinque per cento. Immagina gi altri.

Simone Bruzzese: buonasera signor Alfredo vorrei sapere cosa ne pensa di Marco Verratti classe 92 del Pescara! E vorrei anche chiederle perchè in Italia i giovani debuttano così tardi. E' raro vedere un 17enne che esordisce in campionato mentre in Spagna , Germania, Inghilterra, Brasile, Argentina non ci si fanno tutti questi problemi! Ad esempio vedo Insigne nel mio Napoli che ha quasi 20 anni che ha solo fatto un'ottima stagione in C! Continuando di questo passo avremo un campionato di stranieri e di "vecchietti" italiani!
Verratti è un buon centrocampista, adesso è importante che faccia una stagione di livello per la definitiva consacrazione. Il suo discorso è molto valida, si tratta di mentalità che non abbiamo.

Piero Di Domenico: ciao Alfredo ma la Juve prenderà un esterno sinistro d'attacco o si fermerà a Vucinic?
La Juve non si fermerà a Vucinic. E non arriverà soltanto l’esterno sinistro.

Giuseppe Tinnirello: ciao Alfredo volevo chiederti ma la Juve potrebbe prendere Hazard?
No.

Tiberio Marra: Si dice che il famoso top player della Juve sia Bale. C'è qualcosa di concreto o sono solo voci? Secondo te quale può essere questo famoso top player? Grazie
Lo spero per la Juve.

Tommaso de Fraia: Vucinic, Menez, forse Borriello. Credo proprio che la Roma non farà un buon campionato, troppo giovane in attacco. Con tutto rispetto per la nuova proprietà che stanno iniziando un progetto con mille difficoltà, con la speranza che sabatini possa operare con più liquidità per poter sperare in qualche buono innesto da inserire in una rosa, ancora con alcuni campioni. Ciao Alfredo
Il mercato della Roma finora ha avuto ualche luce, ma ci sono molte ombre.

Giacomo Villaggio: il magico Catania che acquisti ha in programma ?
Intanto la trattativa Silvestre in uscita è importante.

Marco Ferrari: domanda secca: meglio Montolivo o Aquilani?
Montolivo mi piace, Aquilani leggermente di più.

Rosario Troiano: il mister x del Milan è Daniele De Rossi perché è in scadenza e perché può giocare mezzala sinistra, vero Alfredo?
Non voglio smontare la tua teoria.

Andrea Negro: Alfredo secondo te che possibilita ci sono che arrivi Fabregas o Casemiro al Milan?
Al momento sono basse. Aquilani (o Montolivo) e Balotelli (o Kakà) nella lista.

Antonio de Maio: Alfredo, Pandev può essere un obiettivo per il Napoli? Lo ritieni giusto per l'attacco partenopeo?
Il Napoli in attacco ha detto che non intende muoversi. Ma non mettiamo limiti. Pandev sarebbe un buon colpo. E Napoli la piazza ideale per giocare e per rilanciarsi.

Marco Di: Alfredo secondo te Tevez può arrivare all'Inter con un prestito oneroso? Grazie
Potrebbe.

Stefano Provenzi: Per fare un gran colpo, al posto di Lugano bisogna comprare qello che gli gioca di fianco in difesa in nazionale: 20 anni ed è già un grande difensore questo Sebastian Coates.
Hai ragione.

Daniele Morri: Alfredo percentuali di Maicon al Real Madrid?
Al momento non se ne parla, potrebbe anche andare da Mancini al City.

Ivano Cuccioli: è possibile un approdo al Napoli dell'attaccante costaricano Campbell visto in questa Copa America?
Non mi risulta, almeno per ora.

Lorenzo Vailati: ciao Alfredo ti seguo tutte le sere su Sportitalia. Riguardo all'attaccante Cellini, è ancora sul mercato o rimane a Varese?
Situazione in bilico, per ora resta.

Vincenzo Maietta: ciao Alfredo ti volevo chiedere se c'erano novita sull affare Floro Flores? Oppure ci sarà un colpo di scena del presidente come Cavani l'anno scorso? E poi un'altra: domanda non credi che il Napoli debba fare qualcosa anche sull'esterno sinistro che credo sia scoperto con il solo Dossena? Grazie in anticipo
In attacco il Napoli dice di essere a posto così. L’esterno sinistro può anche arrivare.

Enrico Conchin: Ciao Alfredo, girano le voci che il possibile top player per la Juventus possa essere Gareth Bale, potresti darci la tua opinione? Potrebbe essere un affare possibile per 30/35 milioni?
Chiedono di più.

Christian Buratti: Guerrero potrebbe essere un colpo della Juve? C'è una trattativa in corso?
Non ci sono trattative, c’è la certezza che vorrebbe sbarcare in Italia.

Luca Severgnini: notizie su quel gioiello di Gareth Bale?
Tutto fermo.

Alex Rosanero Carlino: Alfredo a che punto sono le trattative per Sorrentino e Silvestre. Sai qualcosa? Ti seguo sempre.
Il Chievo non intende mollare Sorrentino, ma Sorrentino spinge per andare. Per quanto riguarda Silvestre ieri altro incontro, si riaggiorneranno. L’affare dovrebbe andare in porto.

Davide Zanetti: Alfredo qualche notizia sullo Spezia?
Con Iunco e Rivalta il mercato dovrebbe essere a posto.

Salvatore Di Alcantari: Alfredo quale potrà essere il portiere del Palermo?
Sorrentino o Romero.

Andrea Maddii: La Fiorentina si è concentrata sul mercato dei centrocampisti (Munari, Lazzari ed eventualmante Aquilani), ma in attacco (via Mutu forse Cerci e Babacar) con i soli Gila e Jovetic, credo che occorrano almeno un paio di punte. Sei al corrente di qualche trattativa? Non mi dire che tutto è legato a Montolivo perché se viene venduto ad agosto non credo ci sia li tempo per chiudere altre trattative, considerando la velocità della dirigenza viola nel chiudere gli acquisti.
La Fiorentina ha seguito varie piste, Caracciolo e Cassano compresi, ma non è uscita allo scoperto. Hanno riproposto Funes Mori che non convince completamente. Tra poco arriverà il momento delle decisioni.

Alfonso Alfano: Alfredo visto che Allegri cerca centrocampisti muscolari che ne dici di Nocerino che ha il contratto in scadenza nel 2012? E poi Fabregas è davvero così impossibile? Ciao siete grandi!
Il Milan non è su Nocerino, ma potrebbe andarci a parametro zero se non rinnovasse. Ripeto, Fabregas al momento è un sogno.

Tony Grimaldi: Alfredo, ma chi è il mister X delle Juve? Oltre a Vucinic e Lugano la Juventus potrebbe avere qualche altro colpo in canna?
Un esterno e un centrocampista centrale almeno.

Valerio Garis: ciao Alfredo secondo me la Juve con i due giocatori (Lugano-Vucinic) in arrivo sarebbe a posto. Il primo per me è un grande centrale difensivo con esperienza e con Chiellini formerebbero una coppia molto forte. Il secondo è un giocatore duttile, che può giocare sia come seconda punta che come ala sinistra. Cosa ne pensi?
Sarebbe una discreta Juve, ma accadrà altro.

Francesco Bussolotti: Ciao Alfredo, secondo te Vargas potrebbe essere l'esterno sinistro migliore per esaltare le caratteristiche del gioco di Conte? Vucinic non è troppo sprecato in fascia? Io lo vedrei di più come attaccante da ruotare con Quagliarella e Matri (e Del Piero ovviamente)! Per la difesa Lugano mi sembra buono come rapporto qualità/prezzo... o mi sbaglio? Sei un grande!
Su Vargas mi sono espresso, la penso come te.

Gian Marco Terzulli: Chi sarà il mister x della Juve? E se fosse Barnetta del Bayer Leverkusen?
Hai le prove, sei sicuro di dire la verità?

Vincenzo Somma: ciao Alfredo, secondo te la Juventus prenderà Vargas o Afellay? Grazie in anticipo!
Prego, hai fatto tutto tu. Per Vargas ci sono stati contatti.

Fabrizio Poggio: ciao Alfredo, senti, arriverà anche Lugano alla Juve? Bastos rimarrà a Lione? Vedi qualche altro centrocampista o ala per la squadra di Conte? Illuminami, ti prego! Un saluto ciao
Piacciono anche Perotti e Nani. Per quanto riguarda Lugano si cerca di capire quali saranno le prospettive del Fenerbahce che rischia la retrocessione per illecito sportivo.

Mariano Joe Menna: ciao Alfredo sei un grande! In Napoli-Barletta ho visto Jacopo Dezi che, pur essendo molto giovane, sembra forte in  prospettiva, che ne pensi? Secondo te potrebbe rimanere come rimpiazzo nel Napoli? Grazie in anticipo!
Il ragazzo ha stoffa.

Michele Ugliano: ciao Alfredo! Pensi che per il centrocampo del Milan un giocatore come Montolivo potrebbe fare bene? E sopratutto rientra negli schemi del mister Allegri? Sarà lui l'uomo mercato del Milan o ci sono i presupposti su un altro mister X?
Montolivo sarebbe utile. Mister X è un altro. Balotelli? Aspettiamo.

Simone Aliotta: ciao Alfredo come mai sti giocatori talentusi no arrivano mai in Italia e vanno in campionati meno importanti. Blanco dal Lanus al Metalis, Taison dall' Internacional al Metalist, Cristaldo dal Velez al Metalist, Dentinho dal Corinthians allo Shakhtar Donetsk, come mai? Per me sono ottimi giocatori e sono pure giovani: che ne pensi di Shaqiri del Basilea? Io sono tifosisimo del Milan come mai non prende Pjanic del Lione? Il Palermo perchè non punta per il dopo Pastore al suo amico Matias De Federico che giocavano insieme all'Huracan. Che ne pensi? Ciao sei un grande
Molto spesso arriviamo tardi perché dormiamo. E soprattutto perché, nessuno si offenda, difficilmente conosciamo a memoria i talenti che tu hai segnalato.

Giovanni Autiero: secondo te Alfredo chi potrebbe arrivare a Napoli: Diego Forlan, Floro Flores o Trezeguet?
Anche nessuno dei tre, mi dispiace deluderti.

Gianluca Aglione: ciao Alfredo ma allora per Giuseppe Rossi alla Juve è praticamente finita? Non c'è una possibilità di vedere Giuseppe Rossi con la maglia della Juve quest'anno? Grazie in anticipo
Rossi per ora sembra lontanissimo.

Marco Unalance: Alfredo volevo chiederti secondo te è possibile il ritorno di Kakà e l'acquisto di Montolivo? Forza Milan
Sono due tracce, ma Aquilani può scavalcare Montolivo.

Angelo Palma: ciao Alfredo! Secondo te il Napoli con questi acquisti farà bene in Champions?
Buona squadra, mi aspetto l’ultima pennellata.

Flavio Schiavone: Ciao alfredo! Volevo farti un paio di domande sulla Lazio: ti risulta un interessamento per Pjanic del Lione? Si vocifera che Lotito abbia già in mano il sì del giocatore. E' vero che Caliendo ha dichiarato che se Ederson, sempre del Lione, dovesse diventare comunitario entro gennaio, firmerebbe per la Lazio?
Pjanic mi risulta, ma il Lione non molla. E la Lazio insiste. Per Ederson ci sono ancora spiragli.

Matteo Risso: Il Gila a Genova Alfredo lo vedi possibile?
Difficile, non impossibile.

Brian Clough: ciao Alfredo, mi chiedo perchè quel traditore di Leonardo (non per motivi rossoneri o nerazzurri, bensì per come si sta comportando con la serie A) sta facendo campagna acquisti in Italia. Già mi dispiace per l'addio di Jeremy Menez e Salvatore Sirigu, ora mi devo abituare alla cessione del giocatore più formidabile che gioca in serie A: Javier Pastore. Quand'è che la smette di togliere campioni dallo scacchiere italiano e di impoverire ancor di più il nostro calcio?
E’ innamorato del calcio italiano, sotto quest punto di vista ho poco da dirgli.

Gaetanopocho Petrone: caro Alfredo secondo te il Napoli prenderà Antonio Floro Flores?
Tutto fermo per il momento.

Gabriele Arenile: Alfredo dimmi se Franchini viene a Taranto e poi se secondo te l'Atalanta non è un po' perseguitata?
Sul Taranto devo chiedere, ti faccio sapere. L’Atalanta è un po’ bersagliata.

Gaetano Fane: non credi che l'ingresso nel mondo del calcio di questi magnati plurimiliardari possa solo danneggiare lo sport e di conseguenza creare uno squilibrio incredibile tra squadre che cercano di arrivare a traguardi prestigiosi grazie agli sforzi e ai sacrifici di tanti anni (vedi Udinese, Napoli, anche lo stesso Barcellona) e questi club tipo Malaga, City, Anzhi e credo tanti altri in futuro, che da lottare per la salvezza si ritroveranno a lottare per le posizioni di vertice. Non per essere egoista ma questi fanno solo la fortuna dei tifosi, però quando leggo 20 milioni a stagione per un calciatore mi viene la pelle d'oca, vista la crisi che c'è nel mondo. Grazie e saluti
Hai ragione, lo squilibrio c’è e ci sarà sempre di più. Preparati.

Giuseppe Spagnuolo: salve Alfredo le volevo domandar una cosa. Ma Eto'o e Snejider restano oppure uno dei due è destinato a partire? E se partono, Tevez secondo lei può essere capace di rimpiazzare uno come Eto'o capace di realizzare 37 gol in un anno?
Eto’o io lo terrei, ma la situazione è aperta. Anche per Sneijder non posso escludere che vada.

Gabriele Arenile: l'Inter va rifondata, via tutti coloro che vogliono andar via e cominciamo a guardare anche nei nostri campionati minori. Couthino insegna, che bidone!
Se vogliono andare giusto che vadano. Mi dispiace, su Coutinho non la penso come te, nel senso che non è un bidone.

Santarcangelo Enrico: ciao Alfredo ma il Napoli è davvero interessato a Floro Flores?
Sì, lo era almeno.

Nando Guastaferro: ciao Alfredo io vi seguo ogni sera su Sportitalia. Secondo te il Napoli compra un altro giocatore?
Possibile, ma non in attacco. Almeno così garantisce Mazzarri.

Manuel Potettu: Ciao Alfredo vi seguo sempre. Secondo me l'Inter se vende Eto'o per prendere Tevez fa una gran cavolata, dov'è il guadagno? Venderlo per 50 e prendere Tevez per 40, hanno un ingaggio simile (se nn sbaglio Eto'o 10 milioni e Tevez 8.5), contando che Tevez secondo me vale metà Eto'o. Cosa ne pensi?
D’accordo, ci ho scritto un editoriale. Eto’o più Tevez andrebbe benissimo.

Simone Paolucci: Ciao alfredo! Secondo te il Napoli è anche su Borriello? Per me è un opzione che nessuno ha mai nominato, non so la questione ingaggio però la Roma se ne vuole  sbarazzare. Credo che aiuterebbe il Napoli a comprare il calciatore!
Non posso confermare.

Nando Carbone: Alfredo il Napoli prenderà un vice Cavani?
Ti fidi di Mazzarri? Ha detto no.

Michele Poziello: Nilmar alla Roma eventualmente lo vedi bene? Per me non è il sostituto ideale di Vucinic.
Sì, ma quella di Nilmar non è una trattativa seplice.

Alberto Santoni: Ciao Alfredo! Volevo chiederti che ne pensi di Thomas Vermaelen difensore centrale dell'Arsenal? Sarebbe adatto al modulo di Luis Enrique alla Roma? Poi anche un parere per il centrocampo, sarebbe un buon centrocampo con De Rossi, Lucho Gonzalez e Borja Valero? Grazie in anticipo per un'eventuale risposta.
Il centrocampo che hai costruito sarebbe interessante.

Fabio Hawkins Alberti: buongiorno Pedullà. Un quesito, ieri a QSVS si parlava della reale possibilità di portare Kakà in rossonero nel caso in cui il Real Madrid non dovesse ricevere alcuna offerta per il brasiliano da qui alla fine del calciomercato; a quel punto si opterebbe per il prestito gratuito, secondo lei è fattibile?
Possibile.

Mickael Picchio Milanista: Pedullà, secondo te può arrivare Fabregas al Milan?
Non posso darti grandi speranza, almeno al momento.

Carmine Verino: Alfredo ciao mi chiamo Carmine. Volevo dirti che ne pensi di Vucinic, Lugano e Vargas: sono buoni alla causa di Antonio Conte
Sarebbe una bella iniezione.

Aldo Rifino: chi è il mister x della Juve? E' una scusa per accaparrarsi qualche telespettatore in più?
Quale scusa?

Daniel Tajarol: Alfredo, considerando l'ormai imminente passaggio di Vucinic dalla Roma, c'è una possibilità che nell' affare venga inserito Bonucci dato che la Roma cerca un centrale e la Juve è vicina all' acquisto di Lugano?
No, Bonucci non è entrato nell’operazione. Ma non è detto che resti alla Juve.

Massimiliano Rizzo: ciao ma la Juve al posto di voler spendere più di 30 milioni per Giuseppe Rossi non può utilizzarli per pagare la clausola rescissoria di Lavezzi? Sarebbe perfetto per il modulo di Conte e il tanto desiderato top player che la Juve cerca.
Lavezzi alla Juve? Ma no.

Gabriele Arenile: Ballotelli fa casino per farsi cedere al Milan. Poveri loro se lo prendono, è lui il mister x. Che ne dici Alfredo?
Non ci sono indizi freschi, ma può cabiare tutto. C’è la volontà di Mario, questo è sicuro.

Pasquale Skettino: Alfredo chi è il mister x del Milan?
Non ce n’è uno in grandissimo vantaggio.

Claudio Romeo: Ciao Alfredo, apprezzo moltissimo il tuo modo di fare informazione e le tue conoscenze! Volevo chiederti se hai visto che su skybet la quota del passaggio di Fabregas al Milan è passata da 34.00 a 4.00! Come mai? Sogno Cesc: faccio male? Chiariscimi le idee per favore. Grazie!
Sogna pure, ma non cascare dal letto… Grazie, Claudio.

Roberto Bellotti: Alfredo che ne pensi nel caso di cessione di Gargano, se il Napoli provasse a rivalutare Cigarini? E in quel caso con i soldi di Gargano (810 milioni) il Napoli li investirebbe per un attaccante o difensore.
Mazzarri non vede Cigarini.

Fruit Joi: Benzema-Juve, ci sono speranze?
Per ora no.

Alessio Stella: i romanisti esultano dopo le cessioni di Menez e di Vucinic, i Laziali pure. Chi è l'incompetente? E soprattutto, non erano Menez e Vucinic, due giocatori ideali per l'attacco a tre di Luis Enrique? Per il mio modesto parere questa Roma arriverà massimo settima (come il primo anno di Erikson). Spero di no, ma se anche De Rossi è incerto di restare...
Ripeto, la Roma non mi convince in pieno.

Alessio Stacchio: Alfredo sei fortissimo. Io sono un tifoso juventino, mi puoi dire chi è il centrocampista che arriverà?
Ci sono contatti per il ritorno di Aquilani, ma si è inserito il Milan.

Alessandro Cozzolino: a Napoli tutti pensano ad un attaccante, ma in verità non ci servirebbe un giocatore come Douglas Costa? O Hernanes?
Per ora sono sogni.

Gianmarco Citarrella: Sorrentino e Silvestre secondo te quanto sono vicini al Palermo?
Silvestre più vicino.

Ivan Asr: Nilmar-Roma, quante possibilità ci sono che si concretizzi?
Costa tanto, al momento non ci sono proiezioni.

Marco la Comare: ciao Alfredo che ne pensi sulla fascia sinistra la Juve non punti su Nani o Ribery? Per essere competitivi con Milan e Inter oltre a Vucinic che credo che sarà l'ultima scelta in attacco.
Parli di gente quasi incedibile. Soprattutto Ribery.

Matteo Pirrone: Pedullà qual è questo colpo della Juventus a centrocampo?
Stanno pensando anche al ritorno di Aquilani.

Aldo LavezziCavani Gambardella: Shaqiri giocatore da Napoli? Ci sono trattative su questo giocatore?
No.

Carlo Corvino: Ciao Alfredo, volevo dire che secondo me Eto'o resta all'Inter, perché non credo sia il momento di lasciare il calcio che conta, poi credo che l'Inter chiuderà con Tevez in stile Ibra e poi credo che prenderà Casemiro e un difensore centrale, sopratutto se gioca con la difesa a tre. Cosa pensi?
Spero che tu ci abbia preso. Lo spero per l’Inter.

Geo Manolache: l'Inter ha un gran colpo programmato?
Tevez.

Vittorio Martone: ciao sono un grande tifoso del Napoli! Mi potresti dire se Lavezzi va via e se arriva una punta? Grazie
Lavezzi dovrebbe restare.

Enzo Carbone: Alfredo l'agente di Cigarini ha dichiarato che il calciatore resterà al Napoli al 100%!! Secondo te è un qualcosa di possibile? O il calciatore sarà ceduto?
Situazione da tenere monitorata.

Marco Di: ciao Alfredo, ma Tevez potrebbe arrivare in prestito all'Inter? Si parlava di un incontro nel weekend tra Inter-City a Dublino. Grazie Alfredo sei un Grande
Prestito oneroso, è la strategia dell’Inter.

Marco Tanzillo: ciao Alfredo secondo te chi è il mister x della Juve?
Anche la Juve ha mister X? Si parlava di Aquilani…

Adriano Berruti SSl: grande Afredo! Che percentuale c'è sul trasferimento di Miralem Pjanic alla Lazio? Grazie
Per ora non supera il cinquanta per cento.

Danilo Langella: ma Tim Matavz che fine ha fatto?
Ha perso il Napoli.

Alessietto AsRoma: è vero che la Roma è su Balotelli?
Piace a Sabatini, ma non ci sono trattative calde.

Gianluca Marino: Ciao a tutti sono un tifoso della Lazio e volevo sapere di più sulla trattativa Pjanic e se è vera, visto che a Fiuggi Reja ha detto che non c'è mai stato un interesse.
Reja spegne e fa bene a spegnere.

Stefano De Vincenzo: Alfredo secondo te la difesa del Napoli è da Champions?
Se i giovani crescono…

Ibra Thioune: ma Alfredo davvero l'affare per Eto'o è vero?
In che senso, scusa?

Matteo Canà Piccolo: Zarate resta alla Lazio? Pjanic arriva?
Zarate è una situazione da seguire fino all’ultimo minuto. Pjanic per ora non si muove da Lione.

Alessandro Cozzolino: ma il Napoli potrebbe acquistare Floro Flores?
Non se ne parla più.

Stefano Kun Mariani: chi è il colpo a centrocampo della Juve?
Potrebbe tornare Aquilani.

Stefano Bulgarini: ma alla fine questa offerta all'Inter per Eto'o quant'è?
Da parte di chi, dell’Anzhi o del City?

Antonella Cini: Alfredo, ma questo mister X per la Juve è un nome importante o è una fetecchia?
Una fetecchia non è male…

Rino Nicita-Vinciguerra: Certo adesso sei tra le firme piu accredidate... chissà se ti ricordi di me e nel nostro amato "fu Viola...". A proposito siamo in pieno calciomercato, come giudichi l'operato di Sabatini (si capisce che son giallorosso)? Salutissimi da Rino Nicita-Vinciguerra
Mai potrò dimenticare la Viola.

Gaetano Riccitiello: Nilmar secondo te sarebbe un buon sostituto di Vucinic ? So che i due sono imparagonabili, Mirko è un genio, ma il brasiliano potrebbe fare bene a Roma? Grazie, vi seguo sempre!
La penso come te.

Davide Serra: chi è il gran colpo a centrocampo della Juve?
Nessuno ha parlato d gran colpo, Davide. Si parla del ritorno di Aquilnai, di sicuro ci ono stati contatti, prima dell’inseriento del Milan.

Manuel Flavia: Alfredo, stavolta rispondimi ti prego. Il futuro di Inacio Pià? Hai qualche notizia? Grazie mille.
Quando avrà notizie ti farò sapere. Se non ti rispondo è perché non ci sono proiezioni.

Mauro De Falco: Caro Alfredo, vorrei avere delucidazioni per quanto riguarda l'esterno sinistro della Juve. Un giocatore come Nani potrebbe mai arrivare alla corte di Conte? Altrimenti chi vedi come giocatore piu gettonato al momento per ricoprire quel ruolo? E poi ultima domanda, un giocatore come Hazard potrebbe interessare alla Juve e se sì, che possibilità ci sono di vederlo in bianconero? Grazie anticipatamente, sei un grande.
Nani piace ala Juve, ma il Manchester non lo molla. Io ho detto che Vargas sarebbe perfetto. Per Hazard nessuna proiezione.

Lorenzo: Ciao Alfredo, come mai il Napoli non ha preso Trezeguet? Secondo me perché avrebbe rovinato lo spogliatoio che per Mazzarri e fondamentale. Pensi che potranno arrivare un altro attaccante (si parla di Floro Flores) e un sostituto di Dossena sulla fascia sinistra? Grazie.
Lo spogliatoio… Scusami, Lorenzo, ma ancora con queste barzellette?

Alby: Direttore, sono tifoso del'Inter e vorrei sapere perché Moratti, dopo tutto quello che ha vinto, fa fatica a comprare giocatori di talento. Tevez gli piace e non lo prende, Pastore neanche. Io certe volte non lo capisco, il presidente. Due anni fa si è fatto scappare Cavani, Branca deve essere un bel furbo con i soldi degli altri. Meglio Oriali a questo punto.
Moratti ha deciso di investire di meno.

Marcello Dal Corso: Mi potresti dire acquisti e trasferimenti del Chievo e chi potrebbe arrivare o andare via?
La vicenda Sorrentino condiziona gran parte del mercato. Potrebbe arrivare Sammarco.

Robin: Ciao Alfredo, secondo te dopo l'acquisto di Lanzafame il Catania effettuerà lo scambio Gonzalez-Silvestre o si fermerà?
Ne stanno parlando, ma per il momento Gonzalez non è in dirittura d’arrivo.

Fabio: Ciao Alfredo, come vedi il nuovo Ascoli targata Castori? Le trattative per Andelkovic e Marino perché tardano a concludersi?
L’Ascoli non ha un budget illimitato, ci vuole pazienza. E poi altre vicende hanno condizionato le strategie

Marco: Ciao Alfredo, sono un tuo grande estimatore, nonché aspirante collega che pian piano cerca di farsi strada. Vorrei analizzare con te la situazione del Lecce. Il reparto difensivo è quasi completato dopo l’arrivo di Julio Sergio. Al massimo servirebbe una riserva per essere al sicuro in caso di infortuni. Per il centrocampo sembra che si sia a un passo per il ritorno di Bertolacci e per l’arrivo di Greco che colmerebbero così le partenze di Munari e Vives. In attacco dovrebbero partire Cacia (ai tifosi dà fastidio vederlo anche con la sola maglia d’allenamento) e Jeda. Qui ci sono gli interrogativi maggiori. La dirigenza non spenderà più, il Lecce è in autogestione e non investe sui giovani. Le uniche operazioni in entrata fatte (comproprietà e Carrozzieri a parte) sono dei prestiti. Credo che la squadra sia indietro rispetto a Cesena, Catania e Atalanta. Una politica del genere non può portare a un’idea progettuale. Il destino del Lecce in B (se non al termine di questa stagione probabilmente in quella 2012-2013) è segnato se non arrivano acquirenti? Scusami se sono stato prolisso. PS: Lo scorso anno ti ho avuto come ospite telefonico a Radio Sapienza.
La penso abbastanza come te, ma confido nelle capacità di Osti. Ricordo l’intervento dell’anno scorso, in  bocca al lupo per le tue cose.

Stefano: Rossi alla Juve ormai impossibile? Percentuale?
Percentuali minime, quasi inesistenti.
 
Gerardo: Caro direttore, a che punto è la trattativa con Lugano? Si farà?
Bisogna aspettare.

Carmine: Ciao Alfredo! Sono un grande tifoso del Napoli. Vorrei chiederti: non pensi che il Napoli debba prendere una prima punta forte come alternativa a Cavani ma soprattutto utile per la Champions? Secondo te è possibile che arrivi a fine agosto? Nomi possibili? Grazie mille per le risposte.
Mazzarri ha detto che non arriveranno attaccanti.

Marco: Ciao Alfredo, chi è questo Mister X della Juve?
Manovre per il ritorno di Aquilani.

Enrico: Ciao Alfredo, sei un grande! Sempre preciso e mai esagerato nel dare le indiscrezioni. Forse però sei un po' troppo sensibile alle adulazioni! Come lo vedi Bale alla Juve? Può essere una pista percorribile? Grazie.
Bale lo vedrei benissimo, sarebbe perfetto. Ma non ci sono manovre in corso.

Mattia: Alfredo, seguo la Championship, la serie B inglese. Adel Taarabt non potrebbe essere l'obiettivo di qualche italiana anche medio piccola?
No, probabilmente resta dov’è.

Luca: Non capisco la scelta del Padova di prendere Milanetto dando in prestito Vicente. Milanetto e Marcolini sono ottimi giocatori ma ormai avviati a fine carriera. Con Italiano è un centrocampo ultracentenario. Vicente a mio parere ha dimostrato di essere un giocatore validissimo per la B e di prospettiva, volendo costruire un blocco bisognava dargli più spazio. Secondo te il Padova ha fatto bene?
Di sicuro il Padova sta facendo un mercato dispendioso, le ambizioni sono enormi.

Giancarlo: Ciao Alfredo, dove andrà a giocare secondo te Rubin? Mi puoi fare un nome caldo su un centrale utile al Cesena?
Parma o Cesena. Il centrale del Cesena potrebbe arrivare dall’estero.

Cris: E' possibile che la Juve tenga Rossi come colpo degli ultimi giorni di mercato, quando magari non avrà più il problema di gurdare al budget per altri giocatori, e potrà dedicarsi a pagare la clausola rescissoria?
Spero Marotta tiri fuori questo colpo finale.

Mario: Come le sembra la campagna acquisti e vendita della Lazio?
Le entrate buone, ma bisogna sfolrtire l’organico.

Marco Cocciu: Ciao Alfredo, ti vorrei chiedere se la Juve ha veramente iniziato una trattativa con la Fiorentina per portare Vargas a Torino. Ti risulta? Magari uno scambio con Amauri? Complimenti, sei davvero preparatissimo.
Vargas piace alla Juve, la trattative per ora è fredda.

Marco: Alfredo, ho delle domande. 1) Che voto dai al mercato della Lazio fino ad ora? 2) Chi acquisteremo ed a che punto sono le cessioni? 3) Come vedi i primi 5 posti di un'ipotetica classifica finale del campionato? Grazie di tutto, sei il migliore!
1)Voto tra il 7 e il 6,5; 2) tutto fermo, per ora; 3) i primi cinque in che senso?

Doriano Campano: Carissimo Pedullà, mi può dire se la Samp è davvero vicina a Rafael, portiere del Santos, o se è solo un sogno estivo? La ringrazio per l'eventuale risposta e le rinnovo i complimenti per i suoi editorali e le sue esclusive. Oramai lei è il maestro del calciomercato! Un saluto!
Manninger più vicino. Grazie mille.

Ciampo: Ciao Alfredo, arriverà Gazzi al Toro?
Trattano.

Gaetano: C'è qualche possibilità che Balotelli venga al Milan? E Fabregas?
Sì, per Balotelli c’è qualche possibilità. Fabregas più freddo.

Francesca: Alfredo, ci sono ancora margini per una trattativa Roma-Marchisio? Mancini vuole un altro attaccante decisivo per vincere la Premier: io non escluderei un'offerta ad Ibra se non riuscissero con Eto'o.  
La Juve non vuole cedere Marchisio. Ibra resta al Milan.

Claudio Pozzi: Ciao Alfredo! Vorrei un tuo commento sulla presunta "bomba di mercato" lanciata da Michele Criscitiello. Premetto che io non sono il tipo che accusa e critica per partito preso nè si permette di attaccare qualcuno senza motivo. Ritengo Michele un bravissimo conduttore, come ce ne sono pochi, capace di catalizzare l'attenzione, molto giovane e molto preparato, ed insieme formate una coppia infallibile, non emulabile, vi completate a vicenda. Io non so che fonti abbia lui, ma credo sia meglio lasciare a te le notizie di mercato. Avrai capito che non credo ad un ritorno di Alberto Aquilani alla Juventus. Sarebbe insensato. La Juve (a parer mio giustamente) non lo riscatta avendo preso Pirlo nel suo ruolo, poi vende Melo e Sissoko, ma intanto ha preso Pazienza e Vidal, quindi due entrate e due uscite, per un totale di 4 centrocampisti, una batteria completa. Per quale motivo la Juve dovrebbe investire 9-10 milioni di euro in un ruolo dov'è coperta, anzichè in altri ruoli più scoperti? Secondo me, sarebbe illogico ed incomprensibile, per questo faccio 2+2 e non credo a quella voce. Che ne pensi, Alfredo?
Credimi, per un ritorno di Aquilani ci sono stati contatti. Poi si è inserito il Milan.

Eisberg: Caro Alfredo, come vedi le trattative in uscita della Juve? Tolti i "giovani" che hanno sicuramente buon mercato (Giandonato, Ekdal, Marrone, Pasquato, Sorensen) e che non avranno problemi a parcheggiare, per gli esuberi in rosa con ingaggio pesante, c'è qualche squadra realmente interessata? Mi riferisco ai vari Amauri, Iaquinta, Grosso, Grygera, Martinez, Almiron e così via.
Vedrai che riusciranno a sfolrire. Almiron potrebbe essere tra i primi ad uscire.

Pietro: Ciao Alfredo, secondo te da qui al 31 agosto è possibile uno scambio tra Juve e Milan Amauri-Cassano? Al Milan serve un sostituto di Ibrahimovic che lo faccia rifiatare ma che non stia "scomodo" in panchina,e alla Juve, considerando Vucinic esterno nel 4-2-4, (anche se secondo me Conte con i giocatori attuali va sul 4-3-3) cercano da due mesi una seconda punta, prima Sanchez, poi Aguero, poi Giuseppe Rossi. In ogni caso, arriverà qualcuno da standing ovation in quest’ultimo mese alla Juve? Perché finora Inter e Milan sono ancora su, con il Napoli che si è rinforzato.
Non credo molto alla scambio che tu hai ipotizzato.

Patrique: Salve, vorrei chiederle cosa ne pensa di una Juve schierata con il 4-3-3? Secondo lei Conte sara così inteligente da capire che le caratteristiche dei calciatori sono adatti a tale modulo? Grazie.
Conte partirà con il 4-4-2, sperando che i riscontri siano ottimi.

Simone: Polenta? Potresti spiegarmi la situazione? Grazie.
Ci sono stati problemi, all’inizio Polenta non era convinto, poi ha cambiato idea, adesso ha qualche dubbio. Un incastro.

Stefano: In primo luogo complimenti per la competenza e seretà! Nani-Juve è possibile? Percentuale?
Nani piace, ma è una pista difficile.

Ruggero: Quanto manca alla trattativa per Pjanic alla Lazio?
Non siamo in dirittura d’arrivo, il Lione resiste.