*/
Gaetano Riccitiello: Le percentuali che Vucinic rimanga alla Roma? Grazie.
Dipendesse dalla Roma, cento per cento. Ma dipende da Mirko.
Andrea Ricciotti: Secondo lei alla fine Cassani verrà alla Lazio o no?
Con Konko ormai arrivato è un po’ difficile.
Roberto Sardo: Alfredo, su Danilo alla Juventus ci sono novità oppure Caliendo stava scherzando?
Non credo stesse scherzando.
Davide Pocho Amendola: Alfredo, chi prenderà il Napoli in difesa? Le percentuali di arrivo di Trezeguet e Vidal? Grazie, sei un mito.
Trezeguet in crescita.
Riccardo Guerra: Due di domande: 1. Il Carpi comprerà qualcuno di categoria superiore? Si faceva il nome di Crespo. 2. Didac Vilà secondo lei è da Milan? L'ho visto giocare poco, ma a me non sembra male. Grazie Alfredo, sei il numero uno.
Crespo ha rinnovato con il Parma. Didac Vila ha bisogno di giocare per dimostrare di essere da Milan. E avrà la possibilità.
Nando Ferro: Caro Alfredo, alla Juve non conviene spendere i soldi destinati ad Aguero per prendere Vucinic e Vargas, già buoni conoscitori del nostro campionato? Poi con gli stessi soldi paga entrambi gli stipendi e ne rimangono altri. Certo, se l'Atletico si accontenta di 30 milioni il discorso cambia.
A 30 difficilmente la Juve prenderà Aguero. E credo sia ormai entrata nell’ordine di idee di spingersi fino a 35 milioni.
Carlo Di Leva: Alfredo, secondo me il parlar tanto di Hamsik sta facendo passare in secondo piano il vero problema del Napoli in questo momento. Il presidente dice che con Donadel, Dzemaili e Gargano il nostro centrocampo è a posto e completo: ecco diciamo che se nella stagione della Champions il tenore dei nostri interventi è questo allora perderemo una grande occasione.
La penso come te.
Fruit Joi: Ciao Alfredo, sai se la Juve sta cercando un difensore centrale da affiancare a Chiellini?
Lo sta cercando, sta monitorando, ma per ora penso di andare all’assalto di Aguero.
Karmelitos Voice: Alfredo notizie del Catania?
Tutto poco mosso, per ora.
Pasquale Aurino: Ciao Alfredo, gira voce che l'accordo tra Napoli e Milan per Hamsik sia stato raggiunto più di 40 giorni fa. Si parla di 22 milioni più Cassano, pensi sia possibile?
Non penso sia possibile, per ora.
Erminio Crivella: Alfredo, novità su Inler? Spero che sia l'ultima volta che ti faccio una domanda su Inler, non ce la faccio più!
Io ce la faccio meno di te.
Massimiliano Falcomer: Ciao Alfredo, quali sono gli esterni che la Juve cerca per il gioco di Conte? Vucinic, Danilo, Bastos e Elia: può essere questo l'ordine di preferenza? Ci sono altri nomi?
Sì, può essere. Ma deve arrivare più di un esterno.
Christian De Caria: Salve Alfredo, c'è un vero interesse da parte del Milan verso Hamsik e Fabregas?
Verso Hamsik sì.
Kostas Katsouranis: Alfredo, il Milan cova qualcosa per il ruolo di centrale difensivo? Sospette le partenze di Onyewu e Albertazzi, oltre il mancato riscatto di Astori, dato che inizieremo la stagione con i soli Nesta e Bonera (Thiago Silva e Yepes sono in Argentina). Negli ambienti ben informati si comincia a fare il nome di Howedes del Borussia Dortmund, quanto c'è di vero?
Non mi risultano movimenti immediati.
Stefano Muratorio: Ciao Alfredo, Camilleri che fine ha fatto?
Potrebbe restare alla Reggina.
Moreno Sinisi: Ciao Alfredo, la Samp sta seguendo Rolando Bianchi?
No.
Del Pezzo Massimo: Caro Alfredo, in questo gioco delle parti tra Milan, Napoli, Hamsik e Raiola si è capito che alla fine Marekiaro sarà ceduto. Ma sono sicuro che De Laurentiis e Bigon stanno lavorando a un grande colpo e il nome non è venuto ancora fuori. Puoi avvalorare questa mia tesi, sai qualcosa in più? Grazie.
Può darsi che stiano lavorando per il grande colpo, ti farò sapere.
Arcangelo Andolfi: Con la cessione di Hamsik, il Napoli deve prendere Rossi più Borja Valero per 35 milioni più Gargano. Che ne pensi?
Non male come idea.
Mirko Solinas: Ciao Alfredo, perché la Juve non punta su Galeano? Per il posto da extracomunitario o perché non piace il giocatore? Grazie.
Perché non convince completamente.
Michele Miguel Pegoraro: Ciao Alfredo! Come mai quando il mio Vicenza vende, i giocatori vengono sempre pagati meno del valore reale? Ad esempio, metà Sestu ora ce l'hanno pagata 600 mila euro nonostante un anno e mezzo fa era valutata 800 mila ed in questa stagione il giocatore è pure cresciuto tecnicamente; ora si parla di Abbruscato per un milione). E' così risaputo in tutta Italia che accettiamo praticamente qualsiasi offerta, anche di metà del valore reale, perché siamo con l'acqua alla gola per quanto riguarda i conti? Grazie anticipatamente.
In effetti, anche io ci ho pensato spesso. E non quadrano tutti i conti.
Aurelio Castiglione: Alfredo, ma il Napoli sta sempre fermo? Cioè, Inler si sta facendo il giro di tutte le squadre d'Europa, Vidal vuole troppo. Ma non è che alla fine arriva Piovaccari (con tutto il rispetto per Piovaccari)?
Dai, Aurelio…
Enrico Terry Terrone: Dove giocheranno il prossimo anno Bernacci, Carrobbio e Pià?
Bernacci a Modena, Carobbio può andare allo Spezia, Pià vedremo.
Antonio Tony: Un amico che sta nel settore mi ha parlato di un certo Valdo delle giovanili dell'Independiente vicinissimo alla Roma, ne sai qualcosa Alfredo?
Non posso aiutarti.
Kostas Katsouranis: Alfredo, ci sono notizie sul futuro del bravo Nando Sforzini? In fondo è un bomber che ha giocato in Champions e potrebbe ambire a qualcosa di più della serie B, magari un posto in squadra come Cesena e Lecce, sicuramente più adatte al giocatore.
E’ stato riscattato dal Grosseto, ma può anche darsi che vada via. A maggior ragione se arrivasse una richiesta importante.
Alessandro Scetta: Alfredo, chi prenderà la Juventus come centrocampista centrale da affiancare a Pirlo? Sembra che ultimamente si siano raffreddate anche le piste relative a Diarra e Vidal.
Per il momento sono concentrati su Aguero. E poi per prendere un centrocampista centrale importante devono cedere qualcuno.
Capuano Antonio: Ciao Alfredo, un giornale giapponese dice di aver parlato con un uomo vicino alla Juve, il quale avrebbe confessato che per Honda in bianconero è fatta e mancherebbero solo i dettagli prima dell'annuncio. A me l'idea piace, tu cosa puoi dirmi in merito? Grazie mille in anticipo per la risposta.
Mi sembra un quiz, Antonio. Un giornale, un uomo vicino alla Juve: scusami, ma il mercato fatto così non mi piace.
Jacopo Settesoldi: Salve Alfredo. Visto che sei sempre molto informato e competente, che mi sai dire dell'interessamento della Roma per Marko Marin? C'è già una trattativa? Julio Sergio potrebbe andare al Toro insieme a Guberti anche se quest'ultimo non ha fretta?
Marin piace a molte big d’Europa, ma non sono sicuro che sia finito sul taccuino di Sabatini. Di sicuro l’estate scorsa era stato seguito dall’Inter.
Pierpaolo Esposito: Ciao Alfredo, c'è qualche novità sulla Nocerina? Chi è stato comprato? E chi comprerà? Grazie.
Fiorillo in porta.
Christian Uberti: Alfredo, chi sarà il nuovo portiere del Lecce?
Cercherà di aiutarti a risolvere il quiz.
Mario Nuvoletto: Carissimo Alfredo, hai notizie sull'affare Honda-Juventus?
Per ora zero.
Alessandro Ricci: Alfredo, secondo te Viviano dove andrà?
Genoa, possibile ritorno Roma, soprattutto eventuale soluzione all’estero (Arsenal). Partita aperta.
Alessandro Lex Ianniello: Ciao Alfredo, una domanda tecnica: ma una volta non era vietato parlare con i giocatori senza il consenso della società di appartenenza? Ormai la maggior parte delle trattative partono dall'accordo con i giocatori per poter abbassare il prezzo.
Le cose cambiano, con il trascorrere degli anni
Luca Zanotto: Ehi Grande Alfredo! C'è un po' di confusione dalle nostre parti: da fonti interne e vicine al Padova, pare che ci sia una trattativa in stato avanzato per Elvis Abbruscato e che oramai dovrebbe mancare poco alla firma. Tu ne sai qualcosa?
Il Padova è ambizioso, spero che Rino Foschi faccia meno confusione.
Enzo Melito: Alfredo, ti vorrei chiedere solo una cosa. Ma perché nessuno si interessa per l'acquisto di Giovani Dos Santos, valore di mercato 5 milioni di euro?
Perché evidentemente non contano soltanto le doti tecniche.
Amato Giuseppe: Alfredo, ma la telenovela Hamsik non potrebbe essere collegata al fatto che il Napoli non intende tenersi Gargano? La mia opinione è sì. Ti seguo sempre.
Può darsi. Comunque, stai tranquillo che Gargano è un discorso aperto, nel senso che il rapporto con Mazzarri non è di quelli da tramandare.
Guido Yuto Spiniello: Che ne pensi di Forlan a Napoli? C'è una possibilità di prenderlo? Con i soldi di Hamsik si può puntare su Ricky Alvarez?
Forlan no.
Italian's Djibril Cissè: Alfredo una questione: ma i procuratori prendono una provvigione sul cartellino o sull'ingaggio del loro assistito? Grazie.
Dipende dalla situazioni, c’è di tutto e di più.
Roberto Sardo: Alfredo, rispondi in maniera secca, senza se e senza ma. Secondo te Aguero approderà alla Juventus o no?
Possibile.
Fabio Grasso: Ciao Alfredo! Io penso che il Napoli sia da tempo in trattativa per vendere Hamsik ma non con il Milan come si vuol far credere, bensì con l'Arsenal (visto che numerose volte osservatori degli inglesi sono venuti a visonarlo). Il milan è coinvolto in questa operazione perché se Hamsik va all'Arsenal si libera Fabregas, il vero Mister X. Il Napoli vuole 25 milioni più Ricky Alvarez già bloccato dall'Arsenal, ma il problema sta nel Milan che, non potendo pagare lo spagnolo tutto in cash, vuole inserire qualche contropartità tecnica. Cosa ne pensi?
Hamsik ha comunque detto di voler restare in Italia.
Roberto Romagnoli: Ciao Alfredo, sai qualcosa dell'errore alle buste per Viviano? E il mercato del Bologna come sarà senza quei soldi?
Roberto, ne abbiamo parlato dettagliatamente. Il Bologna ha commesso un errore grave.
Angelo Màngo: Ciao Alfredo, non pensi che la Juve di ora sia paragonabile all'Inter pre-Mourinho? Io non vedo una programmazione, ogni anno si compra e non si compra bene. Arrivare a comprare Aguero a quella cifra è sintomo di paura. E se non si va in Champions il prossimo anno che succede? Poi io ho sempre pensato che prima si vende e poi si compra, ma di trattative in uscita non se ne sente parlare. Barcellona, Man utd e Milan sono le uniche società che sanno quello che devono fare e i risultati si vedono.
In effetti, c’è un po’ di confusione. Ma le cose devono per forza cambiare.
Carlo Di Leva: Ciao Alfredo, con grande stima (da lettore prima e poi anche da telespettatore) ti ringrazio per essere una delle poche persone che parla del Napoli e soprattutto di Napoli come una piazza che merita rispetto e dignità, criticando anche in certi casi la società ma parlando sempre di calcio e facendo il tutto con obiettività senza parlare di pizza, mandolino e di riscatto sociale. Ti assicuro che sei un caso più unico che raro.
Un abbracco e grazie.
Gaetano Campisi: Notizie su Giaccherini e Amauri? Grazie anticipato.
Giaccherini per ora fermo. Amauri seguito da diverse squadre, ma il Parma spera ancora.
Luca Terrile: Alfredo, grazie per le speranze di acquisti della Samp nel prossimo calciomercato. Vorrei esser ottimista e crederti, può darsi che con la cassa che faranno con la vendita di Pozzi, Poli e Gastaldello qualcuno arrivi.
Le speranze devono tramutarsi in certezze.
Frango Ciavarella: Ciao super Alfredo, svelami il nome del portiere per la Samp di cui parla Sensibile.
Ujkani è il primo della lista nella testa di Sensibile, ma non è detto che arrivi.
Francesco Capone: Voto al mercato Juve finora?
No, Francesco i voti parziali non hanno senso.
Gianmarco Sinisi: Ciao Alfredo, vorrei chiederti quanto sono vicini Missiroli e Cacia alla Sampdoria. Grazie mille, sei il migliore.
Sono vicini, piacciono molto.
Andrea Chirillo: Alfredo, ma chi compra la Fiorentina?
Ha preso un difensore brasiliano, come saprai. Ma il resto è poco chiaro, non da Fiorentina.
Francesco Cee: Ciao Alfredo, ma un centrale difensivo per la Juve ci sarà?
Ci sarà, ci sarà.
Fabio Minio: Quali saranno gli acquisti del Catania?
Piace Munari per il centrocampo.
Alessandro Costa: Per caso, sai dove andrà Meggiorini?
Punto interrogativo per ora.
Daniele Parisi: Alfredo ci sono novità sul mercato della Roma?
Seguimi, Sabatini è caldissimo.
Giuseppe Di Salvo: Amauri al Palermo? Fantasia o c'è un fondo di verità?
Il Palermo vorrebbe, però Amauri dovrebbe tagliarsi l’ingaggio. Non è una trattativa in dirittura d’arrivo.
Alessandro Camoni: A furia di tirare la corda, non pensi che alla fine la corda possa spezzarsi e che Sanchez e Inler restino sul groppone di Pozzo?
Non credo che rimarranno entrambi sul groppone di Pozzo, forse Inler. L'Udinese però è una società illuminata e sa che tenere giocatori inconsciamente demotivati sarebbe inutile.
Alano: Ciao Alfredo, Piatti può ancora arrivare all'Udinese? Atletico Madrid, Malaga e Blackburn sono contendenti pericolose. Grazie come sempre.
L’Udinese sta decidendo: ha bloccato Piato, ci saranno sviluppi entro due o tre giorni. E l’Atletico è l’avversario più pericoloso.
Claudio Puccio: Caro Alfredo, siccome lo sento dire da tempo lo chiedo a te che sei l'unico affidabile in questo campo: è mai possibile che il Palermo dia Gonzalez al Chievo per Mantovani? Capisco che può succedere di tutto ma, rubando un tuo termine utilizzato per commentare l'eventuale ritorno di Martinez al Catania,questo è antimercato! Che mi dici? Può accadere? Grazie sempre per la disponibilità.
Gonzalez per ora non si muove. Potrebbe andar via gli ultimi giorni di mercato, piace alla Sampdoria.
Walter: Ciao Alfredo, ho visto Ganso nella finale di Libertadores. Fantastico. Ma non è un po' troppo statico per il gioco di Allegri che per trequartista ha preferito un corridore come Boateng ad un 10 come Seedorf?
No, non mi sembra statico.
Saverio Bellotti: Ciao Alfredo, non credi che i club italiani seguano poco la Ligue1 francese? I vari Essien, Drogba, Song, Nasrì, Chamakh e potrei fare una lista infinita sono usciti tutti dal campionato francese e sono diventati poi dei campioni. Quest'anno solo Bergessio e Constant sono arrivati da là e mi pare abbiano fatto bene. Grazie per l'attenzione.
Hai ragione, il campionato francese è sottovalutato.
Simone: Ciao Alfredo, ma Ragusa dove va?
A Reggio Calabria.
Leopoldo Ventura: Salve Alfredo, ieri ho sentito dire su Sportitalia che la Juve sta accumulando giocatori su giocatori come l'anno scorso. Vorrei dire solo che sono andati via in tre - Traorè, Aquilani e Brazzo - e sono arrivati in quattro, migliorando molto la qualità della rosa. Possibile che nessuno se ne sia accorto?
Non è vero che non ce ne siamo accorti.
Eisberg: Per Storari si sta muovendo qualche squadra? La voce dell'interessamento dell'Atletico Madrid è credibile?
E’ una voce, ma nulla di concreto.
Fabrizio: Visto che Ujkani resta a Novara quale portiere per la Samp?
Aspettiamo.
Sandro Cunico: Salve, ieri è stata pubbilcata (ma non ancora ratificata) la cessione di ProPatria e Libertate dalla proprietà Tesoro ai soci di minoranza. Possiamo fidarci o dobbiamo aspettarci ancora delle pessime sorprese? Poi vorrei appaludire pubblicamente giocatori e mister Novelli che ci hanno portato a 2 gol dal sogno di tornare in Lega Pro senza soldi; piantonando gli spogliatoi e pagandosi le trasferte. A volte anche i giocatori hanno un cuore ed è giusto farlo notare, quando questo succede.
Le faccio sapere, non voglio sbilanciarmi su argomenti che non conosco.
Luciano: Buongiorno Pedullà, secondo lei quali sono i giocatori più adatti all'Inter di Gasperini per il ruolo di esterni alti? Grazie mille della risposta.
Vucinic sarebbe perfetto.
Pizzone: Ciao Alfredo, secondo te chi sostituirà Acquafresca e Lazzari? Grazie in anticipo, sempre gentile.
Il Cagliari ha un paio di obiettivi che cerca di centrare, per esempio uno tra Poli e Parolo.
Ignazio Perotti: Ciao Alfredo, dove andrà a giocare Plasmati? Tra Girardi e Di Gennaro chi andrà al Taranto? Saluti e complimenti.
Li seguono entrambi , ma Girardi ha mercato in B.
Marco Sgambati: Ciao Alfredo, pensi che veramente la Juve sia l'unica vera destinazione possibile per Aguero? Quanto è vicino Marotta all'acquisto del top player? Tanti saluti e grazie.
Per il momento è l’unica.
Francesco: Vorrei avere informazioni sul calciomercato del Torino.
Coppola, Glik, Verdi, forse Darmian.
Marco: Salve Pedullà, che ne pensa della questione Bastos? Per quanto riguarda il Bari, invece, che fine farà Huseklepp? Grazie!
La Juve ha un po’ frenato per Bastos. Huseklepp per il momento ha poco mercato in Italia, piace al Celtic.
Cristian De Cicco: Sono vere le voci sempre più insistenti secondo cui il Lecce è stato venduto a EllepiAuto? E poi, chi sarà il sostituto di Rosati? Grazie!
Non mi risulta che sia una trattativa in dirittura d’arrivo.
Mattia: Ciao Alfred, secondo te visto l'interesse manifestato da Hamsik per il Milan e viceversa, potrebbe concretizzarsi uno scambio con El Shaarawy, parcheggiato in prestito per un anno sotto il Vesuvio? In fondo, hanno ruoli simili. Grazie mille.
Potrebbe.
Cristiano: Caro Alfredo, complimenti. Per me lei è il numero uno e penso che sarebbe davvero fantastico svolgere la sua stessa carriera. Ho delle domande da farle sulla Lazio. Premettendo che per ora Lotito si è mosso egregiamente acquistando Klose e Lulic (e Marchetti?), cosa c'è di vero sugli accostamenti della Lazio a Pjanic, Cissé, Witsel, Cana e Cassani? E poi secondo lei chi è più forte tra Pjanic e Witsel? La ringrazio di cuore.
Il mercato della Lazio è molto buono. Ma io cercherei di trattenere Zarate che con Klose potrebbe fare sfracelli.
Luca: Alfredo buongiorno. Sono preoccupato per l'Udinese: partono Inler, Sanchez e Zapata e li sostituiscono con Doubai, Piatti e Danilo. Si sta indebolendo nettamente, mi spieghi cosa stanno combinando? La storia della Samp dell'anno scorso non ha insegnato nulla? Dopo Gerolin mi sa che si sono persi.
Fidati perché l’Udinese non è un club che si farà trovare impreparato.
Gigggino: Ciao Alfredo, ma Buonanotte del River perché non interessa più a nessuno? la squadra è retrocessa e Buonanotte mi sembra un ottimo affare, le scorse estati era uno dei nomi più gettonati. Ora si parla tanto del "giovane" Lamela, ma Buonanotte è un '88 quindi tanto vecchio non è.
Buonanotte non ha l’appeal di qualche anno fa.
Davide 90: Ciao Alfred, ho una domanda: ma se la Juve ha speso 10 milioni per un giocatore normalissimo come Lichtsteiner, il signor Marotta mi deve spiegare come può pensare di spenderne meno di 20 per Vucinic o cercare di appiopparci giocatori rotti e mediocri (Iaquinta, Amauri). Inoltre se magari il sig. Lucci la smettesse di andare in tutte le radio e in tutte le tv a dire che Vucinic vuole andare via e che ha rotto con i tifosi, gliene saremmo grati, visto che non fa altro che abbassare il prezzo.
Infatti,la valutazione di Vucinic non sarà inferiore.
Gae: Con Palacio e Jonathan e senza campioni come Sneijder, Maicon ed Eto'o credi che sia un'Inter competitiva? Gasp è bravissimo ma senza campioni veri non si vince e all'Inter lo sanno bene. Mi sembra a volte che i giornali cerchino di convincere Moratti a sbagliare, che te ne pare?
Io spero soltanto che tutelino Gasperini.
Fausto: Ciao Alfredo, quali saranno i prossimi innesti dell'Inter oltre al già citato Palacio? E soprattutto, ci sarà qualche cambiamento a centrocampo? Grazie e complimenti.
Un centrocampista giovane e di prospettiva.
Nicola Manzulli: Ciao Alfredo. Ci sono possibilità concrete da parte del Taranto di comprare Altinier? Sapendo che il Villarreal è interessato a Melo, ci potrebbe essere un'offerta della Juve di 25/30 milioni più Melo per Pepito Rossi? Grazie e complimenti.
Altinier ha mercato in serie B. Capitolo Rossi: potrebbe esserci, ma se la Juve prendesse Aguero si concentrerebbe su altri obiettivi.
Ultras: Ciao Alf, ma Castaignos rimarrà all'Inter o verrà girato a qualche squadra minore in prestito per fare esperienza?
Può darsi che lo mandino a giocare.
Francesco: Caro Alfredo, qualche novità sulla Reggina soprattutto in difesa?
Costa può andare alla Samp e dopo il no di Polenta (vuole restare al Genoa) stanno monitorando diverse situazioni.
Silvio: Ciao Alfredo, hai qualche nome per la porta del Lecce in sostituzione di Rosati?
Non c'è nulla, volevano Belec ma non hanno fretta.
Lorenzo: Caro Alfredo, "A te che sei" - come recita la canzone di Jovanotti - uno dei più preparati giornalisti sportivi (e questo lo dico con orgoglio essendo un tuo concittadino) avrò il piacere di seguirti anche in altre reti poiché, riferendomi ancora ad un'altra canzone, "Tu non mi basti mai". Scusami se ho scherzato un po', un abbraccio da un tuo fedelissimo.
Non ti devi scusare, sono io che devo ringraziarti.
Paolo Ilardo: Alfredo, prima di tutto ti faccio i complimenti perché secondo me sei il numero uno, soprattutto per il mercato. Se cerco una notizia, vengo a leggere il tuo sito perché so per certo che non scrivi bugie ma notizie fondate su riscontri effettuati. Ti ho incominciato a seguire su Sportitalia quando sei stato il primo a dire che Milito avrebbe lasciato la Spagna per tornare in Italia. Nessuno ci credeva, ma alla fine hai avuto ragione te come sempre. Io tifo Juventus, ma sarebbe un sogno vedere in Champions League Juve, Milan, Inter che primeggiano nei risultati e nel gioco con allenatori italiani e giovani. Eccoci alla domanda: secondo me il mercato in entrata della Juventus sarà composto da Lichtsteiner, un centrocampista di rottura, Aguero e Vucinic. Che ne pensì?
Grazie di cuore, Paolo. La traccia è proprio quella che dici tu, mi riferisco agli obiettivi della Juve.
Ettore: Alfredo, novità su Cana alla Lazio? Si fa o no?
Per ora è bloccato.
Andrea: Hamsik andrà al Milan? Ganso a gennaio giocherà con la società rossonera?
Hamsik vuole il Milan, ormai è chiaro. E il Milan non ha smesso di controllare e seguire Ganso.
Andrea Causa: Caro Pedullà, secondo lei Pierpaolo Marino ha accettato la proposta dell'Atalanta indipendentemente dagli sviluppi della vicenda scommesse o è realmente convinto che la serie A non verrà persa? C'è già qualche colpo in canna o si penserà prima a sfoltire la rosa? Grazie mille!
Io credo che sia realmente convinto.
Gerardo: Ciao Alfredo, ma la Juventus riuscirà a comprare Aguero? Si può fare uno scambio Giuseppe Rossi-Felipe Melo con il Villarreal? Mi puoi dare notizie sull'Avellino?
Per Aguero la ci proverà, martedì l'assalto. Giuseppe Rossi-Felipe Melo? Non è una priorità, l'azzurro è un'ipotesi solo se non arriva l'argentino. Sull'Avellino non ho notizie particolari, ci sono delle richieste per Millesi ma mi auguro possa rimanere per riconquistare la Prima Divisione.
Nicola: Caro Alfredo, quale sarà per te il futuro di Viviano? Credi più estero o Italia? Grazie.
Genoa, possibile ritorno Roma, soprattutto eventuale soluzione all’estero (Arsenal). Partita aperta.
Alessandro: Buonasera direttore, innanzitutto le vorrei fare i complimenti per la professionalità. Le vorrei chiedere come mai Piovaccari non ha ancora firmato con la Samp, e che possibilità ci sono di vedere Bertani con la maglia della Samp. Buona serata.
Piovaccari a buon punto, forse la settimana prossima. Vertani è sempre nella lista.
Gianluca Pisano: Ciao Alfredo, c'è una voce su un interessamento del Cagliari per Ismael Bangura dell'AIK Solna, ti risulta? E' lui il Mister X di Cellino? Complimenti per il tuo lavoro!
Non credo sia il mister x. Grazie.
Claudio Pozzi: Ciao Alfredo, torno a scriverti dopo una breve pausa. Come ben sai, seguo ogni sera la tua trasmissione in tv, in cui la tua presenza è un motivo importante per seguirla. La mia domanda è molto semplice: mi ha stupito, e penso che valga un po' per tutti, la rivelazione che possiamo definire "scoop" di Antonio Caliendo, nella puntata di mercoledì 29 giugno. Ha detto, su precisa domanda, che il prossimo colpo di mercato in Serie A sarà Danilo del Santos, ma ha parlato di Juventus, non di Milan. Ho notato che sei rimasto spiazzato dalla cosa, non te l'aspettavi. Secondo te è una voce veritiera? Hai verificato oppure stai verificando se questo scoop corrisponde alla realtà? Ti ringrazio e ti auguro buon lavoro!
Mi fido di Caliendo.
Luca: Ciao Alfredo! Ti risulta che c'è qualche trattativa del Benevento per i giovani della Primavera della Roma?
Per ora poco, ma può darsi che la situazione cambi.
Tullio: Alfredo, dici che è possibile vedere alla Samp uno tra Marchetti e Storari? Quanto pensi sia probabile un tridente formato Diamanti-Piovaccari-Eder? Grazie mille, spero in una tua risposta.
Tutto è possibile, ma le tue proiezioni sono difficili.
Luigi Marchese: Ciao Alfredo, vorrei farti i complimenti per la tua professionalità e per la tua serietà, sei un grande. Vorrei poi chiederti: stamattina ho letto di uno scambio Quagliarella-Vucinic, è possibile? Il napoli farà un grande acquisto? Che colpi metterà a segno ora? Grazie.
La Roma ha chiesto Quagliarella, la Juve non glielo dà.
LASCIATE LE VOSTRE DOMANDE NELLA SEZIONE “CHIEDI A PEDULLA’”
IN FONDO A QUESTA PAGINA