*/
Luis Ferrante: Ciao Alfredo ma secondo te il Milan comprerà un vice Ibra? Paloschi che fine farà?
Per il momento nessun vice Ibra.
Jacopo Settesoldi: Ciao Alfredo. Mi chiarisci la situazione di Lamela? Roma o Napoli? E il babbo con chi ha l'accordo?
Tutto fermo, per ora.
Giovanni Chiarenza: che possibilità c'è che Montella arrivi a Catania? Mentre per Martinuccio, secondo lei arriverà a Catania? Grazie in anticipo!
Montella è vicino.
Michele Di Scala: l'acquisto di Palacios escluderà l'arrivo di Lamela? So che sono 2 ruoli diversi, ma mi riferisco al fatto del passaporto da extracomunitario. Palacios sicuramente lo è, ma Lamela? Grazie anticipatamente per la risposta, e complimenti per il grandissimo servizio che offrite su Sportitalia. Oramai in casa mia si guarda solo questo canale, ben condotto e soprattutto molto competente! Complimenti davvero!
Grazie, Michele. Palacios costa troppo, non è soltanto un pronlema di status
Matteo Fernandez: Campedelli (presidente del Chievo) ha detto che "al Palermo con Pioli potrebbe arrivare un giocatore alto del Chievo" chi potrebbe essere?
Mantovani e Constant, piacciono entrambi.
Bruno de Nardo: ciao Alfredo. Complimenti per lo speciale su SI! Una considerazione che forse non farà felici i tifosi di Napoli, ma io penso che Inler faccia bene a scegliere la Juve, per diversi motivi: il primo è l'ingaggio, visto che il tetto ingaggio del Napoli è 1,8 milioni pagati a Cavani e la Juve invece pare ne offre 2,2. Secondo motivo: sarebbe molto più vicino alla famiglia in Svizzera! E in più scusami ma è molto più probabile che vinca qualcosa con la Juve che col Napoli!
La verità è che Inler non è ancora della Juve. E che il Napoli, mentre ti rispondo, conserva delle buonissime speranza di prenderlo.
Guido: meglio Giuseppe Rossi o Sanchez per la Juve? Complimenti per il bellissimo sito, sei un grande!
Grazie Guido. Meglio Sanchez, con tutto il rispetto per il grande Rossi.
Davide Serra: Alfredo hai detto che per Sanchez alla Juve dipende dall'Inter moratti ha detto che al 60% non lo prende...e che gli piacciono De Rossi e Pastore... ora posso sperare?
Sì, puoi sperare. Ma, ti prego, una domanda per volta.
Daniele: Alfredo, che dire della Reggina che butta una stagione al 90' di una partita già vinta? Colombo non dovrebbe più presentarsi al Granillo!
Colombo ha sbagliato, da vero ingenuo.
Daniele Perego: se Galliani leggesse questa pagina forse riuscirebbe a fare un mercato come si deve prima di dimettersi, ha l'80% delle colpe sui non risultati!
Scusa, Daniele, ma Galliani ha vinto tantissimo. Credo che molti altri dirigenti dovrebbero cospargersi il capo di cenere…
Luigi Di Meo: Salve Alfredo, facendo un ipotesi di fantamercato, pensa che Luis Enrique possa portare con se qualche diamante grezzo della primavera? O meglio, almeno avrà qualche pupillo (magari Thiago Alcantara). Operazioni Roma invece? Se è possibile gradirei qualche percentuale. Un saluto, Luigi.
Luis Enrique avrà qualche giovane. Ma ti farò le percentuali quando sarà il momento.
Luigi Landolfo: Carissimo Alfredo, la Lazio sembra davvero a un passo da Marchetti, Lulic e Klose. Possiamo crederci? Grazie.
Sì, puoi crederci.
Fabio Mattiuzzi: ciao Alfredo, mi puoi dire che acquisti farà il Grosseto per la prossima stagione? Grazie.
Ti faccio sapere.
Fabrizio Cafasso: Hai detto che ormai l'ipotesi Aguero è tramontata. Ma ne sei sicuro che arriveranno 2 campioni? Attualmente, chi sono i più probabili?
Aguero vuole andare al Real Madrid, ormai è chiaro. La Juve segue Sanchez e Rossi, in ordine di gradimento.
Jacopo Settesoldi: Buongiorno Alfredo. I problemi per Luis Enrique che vuole il suo staff con tanto di picologo e un ex laziale sono veri? E insuperabili?
Non credo insuperabile, anche se nelle ultime ora c’è stato qualche intoppo.
Giovanni Di Matola: leggo tanti nomi per la Juventus. Aguero, Benzema, Higuain, Sanchez, Diarra ecc.. Ma secondo te è mai possibile che senza le coppe arrivino questi campioni? Basta prendere in giro i tifosi della Juve sono due anni che vengono umiliati da tutti. Cavani poi... forza Napoli!
L’assenza dall’Europa che conta è sicuramente penalizzante. Per questo la Juve non vuole farsi assalire dalla fretta e dalla smania.
Francesco Colecchia: Ciao Alfredo! Quando chiuderà la Roma per Alvarez e Verratti? E che percentuali ci sono per Lamela? Grazie.
Prima l’allenatore e l’nsiediamento ufficiale di Sabatini con tanto di presentazione.
Roberto Radice: ciao Alfredo, per favore, fai chiarezza della situazione Inler. Grazie!
La Juve ha un po’ frenato, il Napoli è assolutamente in corsa.
Roberto Radice: E' vero? L'agente di Gokhan Inler, Dino Lamberti, ha rilasciato delle dichiarazioni al quotidiano 'Il Mattino'. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Non è assolutamente vero che abbiamo già concluso un accordo con la Juventus. Nulla è ancora scritto. A Inler farebbe molto piacere giocare nel Napoli. Aspettiamo una chiamata della società partenopea per trattare. La cosa certa è che Inler vuole restare a giocare in Italia. A noi non interessano i soldi, ma solo un progetto tecnico".
Ha fatto tutto Lamberti. Il Napoli è assolutamente in corsa.
Giovanni Alibrandi: Ciao Alfredo! Ziegler(già ufficiale) e Inler (ancora non ufficiale) sono davvero giocatori da salto di qualità? Non pensi che alla Juve manchi un centrale di difesa e che tra Bonucci e Ranocchia abbiano preso il difensore "sbagliato"?
Inler non è ufficiale, anzi mentre ti scrivo è in ribasso. Tra Ranocchia e Bonucci preferisco Ranocchia, ma non credo di essere da solo.
Manuel Saponaro: ciao Alfredo, Higuain incedibile (almeno così è stato dichiarato), su Sanchez è in vantaggio l'Inter, Aguero vuole il Real, chi si prenderà la Juve? Segue altri nomi o forse continuerà con questi?
Su Sanchez oggi c’è il Barcellona, ma la Juve spera che la trattativa salti. C’è sempre Giuseppe Rossi, sondaggio per Vucinic.
Francesco Tarricone: Caro Alfredo, cosa aspetta la Juve ad offrire Amauri e Martinez nel pacchetto Sanchez-Inler? Io offrirei 25 milioni più i due in questione, valutati entrambi tra gli 8 e i 10 milioni. Martinez d'altronde sarebbe il sostituto ideale per il cileno (qualora si riprendesse dall'ultima stagione ) e Amauri non sfigurerebbe insieme a Di Natale. Mah.. Comunque noi juventini ci stiamo illudendo, Sanchez non è mica scemo. Fossi in lui andrei a Manchester.
L’Udinese vuole cash, soprattutto.
Francesco Sterminio: Stuani verrà ceduto definitivamente a fine anno? Di Camilleri hai avuto qualche novità poi?
Non ho novità sostanziali.
Marco Galli: Onore ad Alfredo e Michele. Mentre un certo Di Marzio è con le chiappe al mare, loro non mollano mai e ci forniscono le migliori primizie di mercato. Grazie.
Sei gentile, Marco. Ma le ferie in qualche modo dobbiamo farle tutti…
Kostas Katsouranis: Kucka e Witsel non saranno nomi famosissimi, ma sono dei bei nomi per il Milan. Con una punta tecnica alternativa a Ibra (sparo un nome non proprio conosciuto: Leandro Damiao dell'Internacional) il mercato sarebbe quasi completo e sopratutto low cost in epoca di fair play finanziario. Galliani caccia i soldi e portali a Milanello!
Credo che il Milan abbia tirato fuori i soldi, come dici tu, negli ultimi mesi. E la farà nuovamente, molto presto.
Pierfrancesco Arabia: Caro Alfredo come le dai tu le notizie di calciomercato non le dà né tutto sky calcio né Premium. L'unica persona che capisce veramente di calciomercato se tu.
Pranzo e cena pagati.
Davide Corradini: ciao Alfredo ma allora Klose ha quasi firmato con la Lazio? E quali potrebbero essere gli altri aquisti della Lazio?
C’è ottimismo per Klose.
Rocco Giannuzzo: Alfredo, ma riportare il segnale di Sportitalia come stava prima non si può? Ormai non vi vedo da mesi, ciao.
Rocco, fammi una cortesia: non sono l’interlocutore giusto per questo quesito.
Giorgio Simone: ciao Alfredo quante possibilità su 100 ci sono che il poker dei difensori centrali juventini per la stagione 2011/2012 sarà : Chiellini, Bonucci, Barzagli, Sorensen.
Credo che ne prenderanno un altro, magari giovane e di talento.
Ciro Pisola: ciao Alfredo, si sa qualcosa di Lamela? Andrà al Napoli?
Tutto fermo.
Marco Viola: è vero che il padre di Lamela in questi giorni si trova a Napoli?
Non mi risulta.
Gianluca Caboni: Alfredo tutti si muovono tranne Marroccu e Cellino a Cagliari, dobbiamo per forza aspettare l'operazione Matri per muoverci ma mi risulta che stanno lavorando molto in uscita, che mi dici?
Il Cagliari non deluderà.
Marco Niccolucci: Alfredo segnati 'sto nome, anche se lo conoscerai già: Yaya Sanogo! Tempo tre anni e sarà la rivelazione europea! Ma come al solito in Italia ci si sveglia sempre troppo tardi!
Se lo dici tu… Posso fidarmi?
Capuano Antonio: ciao Alfredo, facevo una riflessione. A prescindere dalla destinazione (sperando vivamente che venga da noi alla Juve), non credi che l'affare Sanchez sara concluso sicuramente entro questo mese per evitare che poi il prezzo di Sanchez lieviti ulteriormente nel corso della coppa america? Che ne pensi? Grazie mille in anticipo per la risposta.
Può darsi, l’orientamento di massima è questo.
Matteo Raso: Addio Nando Muslera. La Lazio è partita per la Turchia per lo scambio con Lorik Cana. Me lo confermi Alfredo?
Cana piace, Muslera non ha ancora deciso. Se non che lascerà la Lazio.
Ciro Aurino: Ciao Alfredo, per il centrocampo dell'Inter si parla tanto ma i nomi cambiano in continuazione: Ilicic, Banega, Montolivo, e così via... Ma a chi l'Inter è interessata? Ho un debole per Song dell'Arsenal e ho sentito delle voci ma sono vere? Sneijder al Manchester United per Nani (che so non avere buoni rapporti con Ferguson) è una possibilità vicina? E come terzino sinistro (Chivu non va) chi puo arrivare si parla di Clichy sono solo voci?
L’Inter al momento sta soltanto valutando. E cerca di capire quali possono essere le situazioni in uscita.
Matteo Manni: Alfredo, io non riesco più a vedervi e non posso cambiare l'orientamento dell'antenna. Come posso fare? Non c'è un'altra soluzione?
Ripeto, Matteo: non sono io a poterti dare una risposta. Mi bastano tutti i problemi quotidiani. E poi non è un problema di mia competenza. Scusami.
Zhusaipèi Caschetto: Drogba al Milan? Penso che sia più una bufala che una concreta e vera notizia di mercato.
A me non risulta.
Adam Boncompagni: parlare un po' più della Roma in speciale calciomercato non farebbe male ;)
Ne parliamo, ne parleremo.
Chiara Pogliari: Grande Alfredo, bella puntata stasera! Però mica puoi sempre farti fregare così al "lo sai che" da Michele ;) complimenti comunque, gran bella trasmissione, anche molto divertente.
Si vince e si perde.
Manuel Saponaro: Sanchez-Juve, che novità ci sono? Volevo vederle su Sportitalia ma in Puglia non si vede.
Mi dispiace, Manuel.
Stefano Lecis: ciao Alfredo, qui in Sardegna la frequenza di Sportitalia non esiste più. Mi puoi dare qualche consiglio?
Consigli? Stefano, cosa posso dirti?
Federica Balocchi: ciao Alfredo, si parla di blocco per Bastos alla Juve perché occuperebbe il posto da extracomunitario. Ma perché non lo occupano per lui? Chi è il fantomatico Neymar che dovrebbe arrivare come extracomunitario? Aguero non ha voglia di venire alla Juve, Tevez costa (non so comunque se loro sono extracomunitari o meno). Così la Juve rischia di perdere il brasiliano: non converrebbe prenderlo?
Poi se allargano a due se ne potrebbe prendere un altro.
Salvatore Sardo: Alfredo, secondo te alla fine chi prende come mezzala il Milan?
Tutto aperto.
Giuseppe Urciuolo: il Napoli ha raggiunto l'accordo con Trezeguet? Sai qualcosa a riguardo?
Non ci sono accordi, per ora.
Cassandra Buckley: Alfredo, c'è possibilità di vedere Marchisio al Milan?
Piace ad Allegri, ma non è nelle primissime file. Potrebbe tornare di moda se partisse, per esempio, Flamini.
Gaetano Campisi: Ciao grande Alfredo, ci sono possibilità di vedere oltre a Sanchez (credo sia dell'inter da almeno gennaio), anche Criscito, Montolivo e De Rossi all'Inter?
Tutti contemporaneamente? Fantamercato.
Filippo E Alessandra Vicino: Ciao Alfredo, credo tu sia aggiornato sulle voci che circolano su Catania-Chievo: sono solo voci o questa partita è uscita da qualche interrogatorio? Spero sia una bufala, grazie in anticipo, sei un grande.
Non posso fare previsioni su intercettazioni, non sarebbe corretto. Aspetto come te.
Fanelli Paolo: ma della Roma qui non si parla mai...
Mai? Ti sbagli.
Lifrieri Domenico: Ciao Alfredo complimenti per la tua preparazione calcistica e la bravura da giornalista. Ti vorrei fare una domanda prettamente tattica: cosa ne pensi di Martinuccio del Penarol come vice Lavezzi?
Non è nella lista.
Ciro Pisola: non si sa niente per Palombo al Napoli?
Palombo ha quasi deciso di restare alla Samp.
Paolo Chiaro: Aguirregaray-Lazio, quanto c'è di vero? E Muslera va al Galatasaray in uno scambio con Cana oppure al Genoa per criscito (più conguaglio per i rossoblù)? p.s.: sei il numero 1!
Aguirregaray, nulla di certo. Muslera può andare.
Mattia Di Folco: se la Juve dovesse acquistare Inler, avendo gia Pirlo e Marchisio ed essendo vicina al riscatto di Aquilani, secondo te è possibile che giochi con il 4-3-3 anzichè con il 4-4-2? Oppure prevedi una partenza di Marchisio? Grazie.
Al momento la Juve non stringe per Inler.
Giuseppe Petrazzuolo: Alfredo, puoi chiedere ai vostri tecnici come faccio a rivedere Sportitalia che non vedo da mesi, ho fatto molte volte la programmazione dei canali.
Non posso aiutarti, mi dispiace.
Angelo Andersson Stega: ma perché non visualizzo più Sportitalia? Sono ormai più di tre quattro mesi che non si vede più. Scrivo dalla Puglia (Foggia).
Idem.
Davide Serra: Quanto è reale e pericolosa l'offerta del Barcellona per El Nino?
La proposta c’è.
Aldo Statella: Caro Alfredo, non credi che sia uno sbaglio qualora fosse vero che il Milan lasci andare Pederzoli al Novara? A questo punto andrebbe quasi a farsi benedire il progetto di creare una primavera come quella del Barça, non credi?
Evidentemente il Milan ha altre idee. Oppure Pederzoli ha voglia di tornare a lavorare per un club.
Antonio Bracale: Complimentissimi per la nuova trasmissione, siete come al solito effervescenti e preparatissimi,la vera informazione sportiva senza fronzoli passa dalle vostre mani. Vi auguro di continuare questa impresa per noi "malati del pallone", sperando che il futuro del calcio riesca a sfatare la voce popolare che ci insegna che "la mamma dei cretini (aggiungerei e dei disonesti ) è sempre in cinta"!
Grazie, Antonio.
Filippo E Alessandra Vicino: Ciao Alfredo, come diceva Lo Monaco in studio da voi gli piace molto R. Alvarez, ci sono probabilità che lo porti a Catania per fare il salto di qualità che ha fatto il Palermo con Pastore? Grazie in anticipo, buona domenica.
Su Alvarez c’è la Roma. E ci ha provato anche il Napoli.
Lucio Sanapo: se riaprono, come sembra, questo benedetto slot per il secondo extracomunitario, allora il Milan prenderà finalmente un fantasista degno della maglia rossonera come Paulo Henrique Ganso (o Lamela)? Perché Galliani continua a ribadire fortemente che ci sarà un solo acquisto?
Il Milan non ha smesso di pensare a Ganso.
Alex Sindaco E Ministro: Alfredo, news sulla Sampdoria?
Molto presto, segui Bertani come obiettivo per l’attacco.
Toto Montisci: Alfredo vorrei alcune delucidazioni:1) perché nonostante il mercato ufficialmente non sia ancora aperto tutti i giorni ci sono ufficialità? 2) entro quando si devono risolvere le comproprietà? 3) perché il Milan al contrario della Juve i parametri zero (Taiwo, Mexes) non li ha ancora ufficializzati sul sito? Grazie, a presto.
Ti rispondo a una domanda: Taiwo e Mexes sono ufficiali.
Andre Faròcomebaglioni: Ciao Alfredo ti scrivo questo messaggio perchè so che tu sei nel settore calcio e vorrei avere un tuo parere: mi piacerebbe diventare agente Fifa e ho visto che ogni semestre si tiene un esame a Roma. Io studio giurisprudenza e sto finendo,anche se ho visto che la laurea in giurisprudenza non è richiesta come requisito. Vorrei sapere da te un parere molto schietto tu che lo vedi da vicino questo mondo è una casta chiusa e se non ti chiami Martina, Lippi, D'Amico non farai mai un tubo oppure si può fare senza le "solite" spintarelle che purtroppo son così comuni in Italia? Un ultima cosa: eventualmente per avere maggiori informazioni per il post e il pre esame a chi posso rivolgermi? Grazie mille per il tempo che dedichi a rispondermi, perché davvero mi daresti un parere autorevole che non posso avere da altri. Grazie in anticipo.
Ti do un consiglio: prima finisci di studiare.
Fiorentino Coppola: ciao Alfredo, sono un tifoso della Juventus, che ne pensi del mercato della Juventus quest'anno? E se facesse uno scambio Higuain-Benzema per Iaquinta-Amauri?
Fantamercato.
Francesco Tudini: ciao Alfredo, stamattina ho letto del Valencia che ha superato la Lazio per acquistare Klose, cosa c'è di vero di questa notizia? p.s. una volta che secondo me la Lazio stava per acquistare una grande punta con il fiuto del gol...
La Lazio è ottimista.
Stefano Muratorio: Ci sono possibilità di vedere Lucas da Silva del San Paolo alla Juventus? Grazie, Alfredo.
Per ora no.
Capuano Antonio: ciao Alfredo, novità sull incontro Juve-Udinese? Si chiude per Inler? Si parlerà concretamente di Sanchez? Grazie mille in anticipo per la risposta, sei il migliore.
Inler-Juve tutto fermo, il Napoli ha fondate speranze.
CHIEDI A PEDULLA'
Marco Bruttapasta: Caro Alfredo, il Napoli ha mai pensato a Strasser del Milan? Come giudichi questo giocatore? Se dovessi consigliare tu un vice Inler a Napoli e Udinese, chi prenderesti?
Strasser-Napoli, nulla di concreto.
Alessia: Alfredo, ma credi ancora nel calcio? Cosa diresti a un bambino che ci crede e ci soffre? Spero che venga fatta giustizia e non vengano tutti assolti per mancanza di prove. Povero Percassi...
Capisco.
Donatello: E' possibile uno scambio Cana-Muslera?
Ne hanno parlato.
Bruno: Per Witsel chi ha più possibilita tra Milan e Lazio? Grazie.
Tutto fermo.
Francesco: Alfredo, ma Lamela piace ancora alla Lazio? E pensi che se Zarate dovesse andar via, potrebbe essere lui il suo sostituto? Grazie.
Lamela-Lazio, non è semplice.
Tarcisio Meloni: Ciao Alfredo. Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Taiwo, Van Bommel, Ambrosini, Fabregas, Boateng, Robinho, Ibrahimovic. Sono lontano dalla realtà?
Il nodo è Fabregas, come sai.
André: Ciao Alfredo, mi sai dire a che punto siamo per Klose alla Lazio? E visto che lichtsteiner molto probabilmente andrà via, potrebbe svilupparsi uno scambio tra Lazio e Parma con Zaccardo da Reja e Floccari da Colomba? Ciao campione.
Klose si avvicina, almeno la Lazio è ottimista.
Alessandro: Salve Alfredo. Visto che ormai l'obiettivo numero uno per l'attacco dell'Inter è palesemente Sanchez, chi è il vero obiettivo per il centrocampo? Tralasciando la stupidaggine Fabregas, chi fra Banega e De Rossi vedi più probabile? Grazie in anticipo.
Ma non è detto che Sanchez arrivi all’Inter, gli ultimi sviluppi non sono confortanti.
Pier Paolo Mottola: Salve direttore, volevo farle qualche domanda sul Milan. Arriveranno uno o due centrocampisti? Gattuso accetterà l’offerta dell’Anzhi o resterà? Quante possibilità ci sono che arrivi Fabregas? Ganso interessa ancora? È vero che potrebbe arrivare a gennaio? Infine, come vice-Ibra, il Milan prenderà un giovane (Demba Ba, Necid) o un campione già affermato (Drogba, Higuain, Adebayor, Dzeko)?
Gattuso ha ormai deciso di restare, a meno di sorprese. Ganso interessa alla grande. Per ora nessuna mossa per un eventuale vice Ibra.
Leopoldo Ventura: Ciao Alfredo, sono un ammiratore di Taarabt e spero che lo compri la Juve. Prima se ne parlava ora non più. Quanto costerebbe? Andrebbe bene per il modulo di Conte secondo te?
Non ci sono sviluppi, per il momento.
Fabrizio Santinelli: Come vedi questa formazione della Roma? Viviano, Van der Wiel, Juan, Burdisso, Riise (Balzarettti), Mascherano, De Rossi, Alvarez, Vucinic, Totti, Lamela. Cessioni: Borriello, Menez, Pizarro ti risulta? P.S: che ne pensi di Osuji del Varese? Mi piace da morire. Ciao grazie, sei il number one.
Grazie, Fabrizio. Ma con l’aria che tira una formazione Roma è davvero un terno al lotto.
Luca: Ciao Alfredo. Ti risulta l'interesse di Conte e della Juve per il difensore Masiello del Bari?
Nulla di particolarmente concreto.
Daniele Dessì: Ciao Alfredo alcune domande. 1) Ci sono davvero possibilità per De Rossi all'Inter e Thiago Motta alla Roma? 2) Quanto può ricavare l'Inter dalla cessione di Maicon, considerando che l'anno scorso avrebbe portato a casa circa 25 milioni? 3) A quali giocatori è interessata l'Inter per il centrocampo? 4) Se Sneijder lasciasse l'Inter per la Premier League, ci sono delle possibilità che l'Inter vada su Pastore? In quel caso non precluderebbe la trattativa per Sanchez? Grazie.
Una risposta, scusami: De Rossi tratterà il rinnovo del contratto. Un’altra risposta: Pastore può essere una soluzione.
Marco: Il mercato del Milan finirà con solo una nuova mezzala? Dove potrebbero esserci altri nuovi innnesti? E secondo lei cosa manca al Milan per essere al livello delle big europee? Grazie.
A centrocampo immagino e credo ci sarà più di un colpo.
Franco54: Ciao Alfredo, sei un mito. Ma non avevi detto che giovedì Bigon aveva un incontro con il clan di Alvarez? Ciao.
No, ho semplicemente detto che anche il Napoli avrebbe mandato un emissario per la Libertadores. Mo ho anche aggiunto che la Roma è arrivata in anticipo, anche se non ha chiuso l’operazione.
Claudio Puccio: Ciao Alfredo. Intanto complimenti perché come sempre la tua notizia era l'unica fondata: Pioli al Palermo. Altra dimostrazione della tua competenza. Volevo chiederti se davvero Mantovani è vicino al Palermo, così come Andrea Masiello o se sono entrambe delle voci infondate. Inoltre giovedì, alla fine di "lo sai che", stavi per dire qualcosa su Ilicic e Bacinovic ma era scaduto il tempo. Forse intendevi il rinnovo ormai prossimo? Grazie come sempre per la disponibilità, ciao.
Piacciono sia Mantovani che Constant.
Luca: Credo che con troppa facilità e superficialità si parli di campionati falsati. Credo che sia difficile comprare una partita, figuriamoci comprarne a tal punto da condizionare un campionato. Sulle scommesse penso non si scopra niente di nuovo. Se questi campionati (A e B) sono falsati, allora lo sono sempre stati. Sono un tifoso del Padova, ma mi auguro che Atalanta e Siena possano prendere parte al prossimo campionato di A senza penalizzazioni. Non è giusto né per i compagni di squadra, né per i tifosi, né per la società che dovrebbe pagare per colpa di due o tre giocatori. Paghi chi è colpevole, non gli altri. Trovo anche che sia indegno fare nomi di calciatori come De Rossi, Doni o Pellissier prima di avere la certezza della colpevolezza. Mi piacerebbe avere la tua opinione.
La penso come te. E io sull’argomento cerco di andare davvero con i piedi di piombo, essendo di una delicatezza estrema.
Luca79: Caro direttore, chi preferisce tra Palacios e Inler? E secondo lei Trezeguet può fare un altro anno in Italia considerando la sua età? Mi sapresti dire quanto ha incassato il Napoli dalla Uefa per l'accesso in Champions? Grazie, complimenti.
Preferisco Inler.
Fabio: Chi sarà il prossimo allenatore del Torino? Potrebbe essere Zeman?
Lo sai già: Ventura.
Davide: Ciao Alfredo, secondo te si può sperare in un ripescaggio del Brescia dopo tutto questa caos derivante dal calcio-scommesse? E l'Atalanta rischia la lega pro? Grazie.
Non credo in un ripescaggio del Brescia, almeno per ora.
Francesca: Ciao Alfredo, ti sembra fantamercato una trattativa-scambio tra Manchester City e Inter per Viviano e, chissà, Tevez? Se non sbaglio Viviano è uno degli obiettivi di Mancini e l'Inter sembra sempre più orientata a trattenere Julio Cesar per qualche anno e a lanciare in futuro il portiere della Primavera. E una curiosità: secondo me il futuro terzino destro dell'Inter sarà Aguirregaray, già comprato l'anno scorso. Non capisco perché da gennaio 2011 è stato tesserato dal Terrassa, squadra di quarta divisione spagnola, e non è rimasto al Penarol?
Nulla è fantamercato, ma la tua ipotesi al momento improbabile.
Dani1908: Ciao Alfredo, due domande: Diamanti dove giocherà la prossima estate? E poi: qualche chicca sul Sassuolo in entrata? Grazie.
Diamanti ha diverse proposte anche dall’estero, ma non ha deciso. Sul Sassuolo per ora tutto fermo: è abbastanza presto per il mercato di serie B.
Gianlu: Ciao mitico Alfredo. Stando alla tua infinita esperienza, secondo te l'Atalanta rischia la serie B? Al 65% rimane in B, al 30% in A con 10 punti in meno e al 5% Lega Pro? Ci stanno come percentuali?
Dai Gianluca, come fai a dare percentuali su un argomento così delicato?
Eisberg: Ciao Alfredo, in questo momento quale potrebbe essere la valutazione di Vucinic sul mercato, tenendo conto del movimento a livello internazionale di punte di grande livello sicuramente più quotate del montenegrino?
Dai 15 milioni in su.
Lorenzo: Ciao grande Alfredo, ho sentito una notizia che dava il Valencia in vantaggio su Klose, tu come la vedi? Se dovesse sfumare Klose, Lotito punterà su Gilardino?
Adesso la Lazio è abbastanza ottimista.
Luis: Ciao Alfredo, complimenti per tutto. Sei il migliore. Il Milan prenderà un vice Ibrahimovic: e se sì, chi sarà? Paloschi dove andrà? Per me dovrebbe andare a fare ancora esperienza, così tornerebbe più forte di ora e potrebbe diventare un pilastro sia per il Milan che per la Nazionale. Ciao.
Al momento nessun movimento per ingaggiare un vice Ibrahimovic.
Gianfranco: Ciao Alfredo sono Gianfranco da Reggio Calabria. Ti scrivo con molta amarezza vista la sconfitta immeritata dei play-off della nostra Reggina:-( Vorrei farti una domanda: ci sono notizie riguardo al nuovo allenatore, visto che è scontato l'addio di Atzori? Grazie anticipatamente e forza Reggina sempre e comunque :-)
Davide Dionigi va tenuto d’occhio, come sai da diverse settimane.
Lucas: Ciao Alfredo, alcune domande sul Toro: 1. Chi sarà il nuovo allenatore? 2. Petrachi sarà riconfermato DS? 3. Cairo si deciderà a inserire nell’organico un DG? Un granata Doc, io vedrei bene Zaccarelli, uno che sa cos’è il Toro. Grazie, Antonio.
1) Ventura. 2) Credo di sì, nella speranza che non continui a commettere errori. 3) Può darsi, sarebbe un toccasana.
Paolo: Alfredo news sulla Lazio?
Imminenti.
Elio: Ciao Alfredo : 1) come è la situazione contrattuale di Pinardi con il Novara? 2) Secondo te dove allenerà Sannino il prossimo anno ? 3) Secondo te dove allenerà Ancelotti il prossimo anno? Grazie.
1) Pinardi potrebbe restare.2) Sannino a Siena. 3) Ancelotti da scoprire.
Maurizio: Caro Alfredo, secondo me l'Inter prenderà un top player di cui sino ad ora non si è fatto ancora il nome. Caldirola è pronto per il salto nella rosa della prima squadra? Un caro saluto. Maurizio.
L’Inter dovrebbe farlo, ma prima vuole valutare la situazione relativa ad eventuali cessioni. Caldirola ha bisogna di giocare con una certa continuità: di sicuro ha talento.
Ettore: ciao Alfredo, ma secondo te il secondo extracomunitario passerà? E quando? Ciao, grazie.
Mah…
Luis: ciao Alfredo, ma il MisterX del Milan non può essere Kakà?
Non credo.