Rio 2016, pallanuoto: Russia-Italia in diretta. Live

Pubblicato il 17 agosto 2016 alle 12:16:18
Categoria: Olimpiadi
Autore: Redazione Datasport.it

E’ tempo di medaglie per la pallanuoto femminile a Rio 2016 e il Setterosa è fra le migliori quattro nazioni. Dopo le delusioni a Pechino e Londra, le ragazze di Conti vogliono accedere alla finale: per farlo dovranno battere la Russia nella semifinale in programma oggi pomeriggio alle 17.20. Le due formazioni si sono già affrontate nel girone eliminatorio, un match che ha visto prevalere l’Italia per 10-5.
 
Un percorso perfetto per il Setterosa che fin qui ha inanellato 4 vittorie su altrettante gare, superando nell’ordine Brasile, Australia, Russia (nella fase a gironi) e Cina per 12-7 nei quarti: sugli scudi contro le asiatiche la bomber Roberta Bianconi che ha messo a segno una tripletta. Nell’altro quarto la Russia ha battuto la Spagna 12-10. Stati Uniti-Ungheria è invece l’altra semifinale (in programma stasera alle 21.30).
 
L’Italia è l’unica nazione ad aver portato le rappresentative maschile e femminile in semifinale, a dimostrazione della grande tradizione che vanta il nostro paese in questa disciplina. Se però gli uomini (impegnati giovedì alle 21.30 contro la Serbia) hanno conquistato l’argento a Londra 2012, le ragazze devono riscattare le ultime due prestazioni olimpiche: settime quattro anni fa e seste a Pechino 2008. Nella sua storia il Setterosa ha conquistato l’oro ad Atene 2004, oltre a 2 mondiali e 5 europei. Datasport seguirà Russia-Italia in diretta minuto per minuto con aggiornamenti continui su questa pagina.