Reggina-Inter: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 21 dicembre 2022 alle 18:00
Categoria: Amichevoli
Autore: Fabio Casati

Amichevole al Granillo tra Reggina e Inter, guidati in panchina rispettivamente dai due fratelli Pippo e Simone Inzaghi, che si affrontano nuovamente da avversari in un test molto utile a entrambi per misurare la condizione delle rispettive squadre, in particolare al nerazzurro a due settimane dalla ripresa del campionato. 

Prima di iniziare a pensare seriamente al Napoli, Simone Inzaghi fa un giro a Reggio Calabria a trovare suo fratello Filippo in occasione dell’amichevole che l’Inter gioca contro la Reggina. Fratelli contro, con l’augurio proprio sotto l’albero di ritrovarsi di fronte il prossimo anno in Serie A, perchè la Reggina è costruita per tentare il salto di categoria, quando siamo al giro di boa, si trova al secondo posto dietro al Frosinone, dunque in piena zona promozione, in attesa di chiudere il girone di andata con l’ultima fatica nel giorno di Santo Stefano al Del Duca contro l’Ascoli. Prima del confronto con i marchigiani però c’è questa amichevole con l’Inter, dal sapore speciale per vari motivi. Oltre alla sfida fratricida tra Pippo e Simone c’è il fatto di respirare aria di Serie A, sperando che sia di buon auspicio.

Al contrario del torneo cadetto, che non ha conosciuto soste, massima serie si è fermata in occasione dei Mondiali in Qatar e non poteva essere altrimenti visto l’alto numero di giocatori coinvolti nella kermesse iridata, e l’Inter sta pian piano alzando i giri del motore per farsi trovare preparata al tanto atteso confronto del 4 gennaio a San Siro contro il Napoli, dove in gioco c’è molto di più dei semplici 3 punti. Quella in programma al Granillo è la quarta delle 5 amichevoli fissate dai nerazzurri, che termineranno con l’appuntamento del 29 dicembre al Mapei Stadium contro il Sassuolo. In precedenza l’Inter ha fronteggiato 3 test internazionali, 2 durante il ritiro maltese contro Gzira e Salisburgo, sconfitte nettamente per 6-1 e 4-0, per poi proseguire con il pareggio in terra spagnola con il Betis, con Darmian che ha salvato la formazione di Simone Inzaghi nel botta e risposta dei minuti finali.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI REGGINA-INTER SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS