Guardiola show, 20° vittoria di fila per il City. Messi stende il Siviglia

2021-02-27 22:50:45
Guardiola show, 20° vittoria di fila per il City. Messi stende il Siviglia
Pubblicato il 27 febbraio 2021 alle 22:50:45
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Pifferi

Quindici partite di calcio internazionale per quel che concerne l'ultimo sabato di febbraio: il City raccoglie la 20° vittoria di fila, il Barça stende il Siviglia mentre il Bayern ne fa 5 al Colonia così come il PSG che liquida con un 4-0 il Digione.

I principali campionati europei stanno per avvicinarsi alla fase cruciale, nella quale non sono più ammessi passi falsi se si vuole ambire a titolo. Sembra averlo capito da tempo il Manchester City di Pep Guardiola che stende 2-1 il West Ham - gol dei difensori Dias e Stones - e allunga a +13 in classifica su Leicester e United, impegnate domani rispettivamente contro Arsenal e Chelsea. Per il City è la 20° vittoria di fila tra tutte le competizioni, la numero 200 di Guardiola con il City (su 273 partite) ma anche la 500° per il tecnico spagnolo, un grande riconoscimento per un allenatore il cui nome resterà per sempre nella storia del calcio. In Inghilterra, si segnalano anche le vittorie importanti di West Brom e Aston Villa contro Brighton e Leeds mentre in serata Newcastle e Wolverhampton pareggiano 1-1. In Francia, invece, il PSG stende 4-0 il Digione - doppietta di Mbappé - e torna momentaneamente in seconda posizione a -1 dal Lille, impegnato domani con lo Strasburgo. Continua a correre il Metz che rimonta il Bordaux (2-1) e sale clamorosamente al quinto posto.

In Spagna, invece, le luci erano puntate sul Ramón Sánchez Pizjuán perché il Siviglia ospitava il Barcellona. Erano attesi gol e spettacolo ma, alla fine, a trionfare in maniera netta è il Barcellona con un 2-0 che forse è troppo limitante rispetto alla differenza di gioco e occasioni. A sbloccare la partita è stato Dembele al 29' mentre nel finale ci ha pensato il solito Messi - 19 gol, capocannoniere della Liga, sui 55 del Barcellona - a chiudere i conti e a portare il Barça momentaneamente al secondo posto a -2 dall'Atletico Madrid. Il programma si era aperto con il pari tra Eibar e Huesca mentre poi l'Osasuna ha steso l'Alaves. In serata, il Getafe rifila un perentorio 3-0 al Valencia e lo aggancia a 27 punti, portandosi a +6 dalla zona retrocessione. Cinque partite e tanti gol - ben 22 - nel turno di campionato in Germania: il Bayern ne fa 5 al Colonia - doppietta di Lewandowski giunto a 28 reti - ma il Lipsia resta a -2 grazie alla rimonta completata a tempo scaduto, da 0-2 a 3-2 contro il 'Gladbach. Rinasce il Dortmund che regola 3-0 l'Arminia Bielefeld, centra la seconda vittoria di fila e torna in zona Europa, a -3 dal quarto posto. Vola il Wolfsburg, che batte 3-0 l'Hertha ed è terzo a -5 dal Lipsia mentre lo Stoccarda distrugge lo Schalke sempre più mestamente ultimo in classifica.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it