Real Madrid-Villarreal: presentazione della partita e pronostico

2020-07-15 12:07:47
Real Madrid-Villarreal: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 15 luglio 2020 alle 12:07:47
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

Penultima giornata della Liga. Il Real Madrid, a +4 sul Barcellona, può già vincere il titolo se conquista i 3 punti contro il Villarreal. 

Siamo all'ultimo chilometro della Liga, che chiude i battenti domenica prossima con la disputa dell'ultima giornata. Prima però c'è un turno infrasettimanale ed è quì che la lotta per il titolo può già vivere il suo epilogo, con 3 giorni di anticipo rispetto al gong finale. Se il Real Madrid, che è a +4 sul Barcellona, dovesse vincere anche la prossima partita in casa con il Villarreal, a quel punto diventerebbe irraggiungibile per i catalani e metterebbe le mani sul titolo numero 34 della sua costellata storia. D'altronde, da quando è iniziato il periodo post-Covid, i Blancos non hanno più fallito un colpo, vincendo tutte e 9 le partite giocate dalla ripresa dal campionato e ribaltando la situazione in classifica che vedeva in testa i catalani.

Manca ancora uno sforzo alla formazione di Zidane per chiudere i conti. La "decima" può arrivare al Centro Sportivo di Stefano contro il Villarreal, formazione che ha poco da regalare perchè è in piena lotta per un posto in Europa League. La sconfitta interna con la Real Sociedad dell'ultimo turno ha un po' complicato i piani del Sottomarino giallo perchè ha consentito proprio ai baschi di rientrare in corsa portandosi a 3 lunghezze dall'undici di Calleja e dal Getafe, prossimo euroavversario dell'Inter, al momento le uniche due sicure di andare nella seconda competizione europea per importanza in attesa di sapere quando si giocherà e come andrà a finire la finale do Coppa del Re a tinte basche tra la stessa Real Sociedad e l'Athletic Bilbao. Il Real Madrid in realtà deve fare molta attenzione al Villarreal formato trasferta perchè ha vinto le ultime 4 partite giocate lontano dallo stadio de la Ceramica, confermandosi una formazione molto pericolosa quando le vengono concessi degli spazi.

Continua a leggere la preview di Real Madrid-Villarreal su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it