Real Madrid, Solari confermato: contratto fino al 2020?

2018-11-12 17:17:12
Real Madrid, Solari confermato: contratto fino al 2020?
Pubblicato il 12 novembre 2018 alle 17:17:12
Categoria: Notizie Liga
Autore: Michele Nardi

Il Real Madrid ha deciso di confermare Santiago Solari. L’ex giocatore madridista ha superato l’esame grazie a quattro vittorie di fila tra Liga, Champions e Copa del Rey e i media spagnoli parlano di un contratto per il 2020.

Solari era stato chiamato a sostituire Julen Lopetegui dopo l’umiliazione del Clasico, perso 5-1 in casa dei detestati rivali del Barcellona: l’ex tecnico si aspettava di restare alla guida del Real ad interim in attesa dell’ingaggio di un big ma in queste due settimane è stato bravo a convincere la dirigenza dei Blancos.

A ufficializzare la conferma di Solari è stata la Federcalcio spagnola all'agenzia Afp: "Il Real Madrid si è occupato del suo contratto e non ci sono problemi". Secondo i regolamenti federali una condizione ad interim non può infatti superare i 14 giorni.

Va ricordato comunque che le sfide affrontate finora non sono state contro avversari irresistibili come Real Valladolid e Celta Vigo in campionato, Viktoria Plzen in Champions e il Melilla, club di Serie C, in coppa. In ogni caso è il miglior avvio di un allenatore sulla panchina del Real Madrid nelle sue prime quattro partite: 15 gol segnati e appena 2 subiti.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it