Real Madrid-Siviglia: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 6 maggio 2021 alle 16:00:41
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

Eliminato dalla Champions League, il Real Madrid cerca 3 punti fondamentali per rimanere in corsa per il titolo contro il Siviglia, che è ormai fuori dai giochi. 

La giornata numero 35 della Liga rischia di essere quella decisiva per la corsa al titolo che vede le tre grandi di Spagna racchiuse in appena due punti, con l’Atletico Madrid che precede Barcellona e Real Madrid. Ebbene, i Colchoneros andranno al Camp Nou a fare visita ai blaugrana di Koeman, che hanno l’opportunità di sorpassare l’undici del Cholo Simeone, in testa fin dalle prime battute e che a un certo punto sembrava dominare il campionato. Il Real Madrid guarderà da spettatore molto interessato ciò che accadrà sabato pomeriggio perchè poi domenica sera, conoscendo il risultato tra le due rivali saprà di poter guadagnare in ogni caso punti su almeno una delle due se dovesse fare il proprio dovere con il Siviglia, rientrato clamorosamente in corsa ma subito uscito con tutta probabilità dopo la pesantissima sconfitta al Sanchez Pizjuan che ha rispedito a -6 dal primo posto gli andalusi.

Solo vincendo al Di Stefano la formazione di Lopetegui rimarrebbe in qualche modo ancora in corsa, ma la sensazione è che perdendo contro il Bilbao se ne sia andato anche l’ultimo treno a disposizione per tentare il miracolo. Si è interrotta così, in maniera molto brusca e amara, una striscia di 5 vittorie consecutive e di 7 vinte nelle 8 partite precedenti. Una vera e propria mazzata, la stessa che ha preso mercoledì il Real Madrid con l’eliminazione dalla Champions League a un passo dalla finale con il Chelsea, che ha superato il turno con pieno merito come ammesso dallo stesso Zinedine Zidane a caldo dopo la partita di Stamford Bridge, che ha visto i suoi giocatori uscire sconfitti con un 2-0 che non ammette repliche, dopo l’1-1 dell’andata che già non lasciava molti presagi positivi in vista del viaggio in Inghilterra. Al Real non resta dunque che provare a rivincere il titolo per salvare una stagione che altrimenti sarebbe abbastanza deludente per un club sempre abituato a primeggiare come quello di Florentino Perez, non ancora uscito peraltro dalla burrasca della Super Lega.

Continua a leggere la preview di Real Madrid-Siviglia su Sky Bet News