Real Madrid-Siviglia 2-2, Atletico sempre primo. United ok, pari PSG

2021-05-09 23:15:31
Real Madrid-Siviglia 2-2, Atletico sempre primo. United ok, pari PSG
Pubblicato il 9 maggio 2021 alle 23:15:31
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

Il Real Madrid non va oltre il 2-2 contro il Siviglia e non risponde all'assist dell'Atletico Madrid. Lo United vince e rinvia la festa del City mentre il PSG pareggia col Rennes e rischia di dire addio alla Ligue 1

Una domenica che ha regalato grandissime emozioni agli appassionati di calcio internazionale. Partiamo dalla Spagna perché c'era grandissima attesa per l'incrocio tra Real Madrid e Siviglia: il 2-2 finale, però, fa sorridere l'Atletico Madrid, sempre primo a quota 77 davanti a Real Madrid e Barcellona, appaiate a 75 col Siviglia quarto a 71 ormai fuori dai giochi. Eppure gli andalusi hanno sfiorato la vittoria: due volte in vantaggio (gol di Fernando e Rakitic su rigore), la squadra di Julen Lopetegui si è fatta rimontare prima da Asensio e poi da Hazard, il cui gol è giunto al 94'. A tre partite dalla fine del campionato, l'Atletico ha il destino nelle proprie mani mentre Real Madrid e Barça devono vincerle tutte e sperare in un passo falso dei colchoneros. Trasferiamoci poi in Inghilterra perché lo United vince 3-1 in rimonta (gol di Bruno Fernandes su rigore, Greenwood e Cavani) contro l'Aston Villa e rinvia la festa del City, ora a +10 ma con quattro partite da giocare per i Red Devils. Da segnalare a vittoria dell'Everton nello scontro diretto con il West Ham mentre l'Arsenal stende il West Brom e spera di rientrare quantomeno per l'Europa League o la Conference League.

Succede di tutto, invece, in Ligue 1 perché il PSG non va oltre l'1-1 contro il Rennes e rischia di abdicare dal trono di Francia: il calcio di rigore realizzato da Neymar al 5' di recupero del primo tempo, infatti, non basta ai parigini perché la rete di Guirassy a 20' dalla fine fissa il definitivo 1-1. In classifica, il PSG è secondo a 76 punti con il Lille a quota 79 a due giornate dalla fine, con il titolo, di fatto, ad un tiro di schioppo. Il PSG, tra l'altro, deve anche guardarsi le spalle perché il Monaco ha vinto 1-0 contro il Reims ed è terzo - solo le prime due vanno in Champions direttamente, mentre la terza posizione garantisce i preliminari - a 74 punti, a -2 dal PSG con il Lione quarto a 73, in piena lotta per l'Europa che conta. In Germania, invece, l'Eintracht Francoforte pareggia 1-1 col Mainz e viene scavalcato dal Dortmund, anche se il quarto posto, occupato dai gialloneri, resta lontano un punto a due partite dalla fine.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it