Real Madrid-Ronaldo, è finita: anche i tifosi lo scaricano

2015-11-22 10:25:43
Real Madrid-Ronaldo, è finita: anche i tifosi lo scaricano
Pubblicato il 22 novembre 2015 alle 10:25:43
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Sembra finito l'amore tra Cristiano Ronaldo e il Real Madrid. Dopo l'umiliante 0-4 contro il Barcellona, il Santiago Bernabeu ha contestato la squadra del presidente Perez e i tifosi non hanno risparmiato fischi a CR7, il tre volte pallone d'oro individuato come causa dei risultati negativi dei blancos visto il rendimento al di sotto degli standard delle passate stagioni. Il portoghese sembra davvero vicino all'addio: Manchester United e Paris Saint Germain sono pronte ad accoglierlo.

I numeri confermano il calo di CR7 ma soprattutto sembra che tutto sia nato dalla scorsa estate, con l'arrivo sulla panchina di Rafa Benitez al posto di Carlo Ancelotti, tecnico che Ronaldo adorava e con cui c'era enorme stima reciproca. Con lo spagnolo invece la scintilla non è mai scattata e pare che dopo la sconfitta col Barcellona il portoghese sia andato da Florentino Perez, pure lui contestato dai tifosi, e abbia detto chiaramente "O lui, o me".

Aldilà dei problemi con Benitez, pare che dopo 6 anni sia giunta al capolinea l'avventura di Ronaldo al Real Madrid. La prossima estate sarà asta a suon di milioni di euro tra lo sceicco del Paris Saint Germain, che vorrà un nuovo totem per sostituire Ibrahimovic, e il boss del Manchester United, pronto a mettere sul piatto circa 80 milioni di sterline per riportare CR7 nella squadra in cui si è affermato.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it