Real Madrid-Roma: ultimo test americano per la squadra giallorossa

2018-08-05 12:08:53
Real Madrid-Roma: ultimo test americano per la squadra giallorossa
Pubblicato il 5 agosto 2018 alle 12:08:53
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Sfolcini

Nella maestosa cornice del Metlife Stadium (New Yersey), la Roma concluderà la sua ICC sfidando i campioni d'Europa del Real Madrid. Dopo Tottenham e Barcellona, la truppa di Di Francesco chiuderà il ritiro americano alzando ancora di più il livello di difficoltà. L'ultimo avversario sarà il Real Madrid in un'amichevole in cui il tecnico giallorosso farà le prove generali della possibile formazione titolare che debutterà tra due settimane in campionato.

I ragazzi di Lopetegui invece, ancora privi di alcuni nazionali, si stanno preparando in vista del derby madrileno nella Supercoppa Europea, in programma il 15 agosto. Una sfida che l'ex ct della Spagna non può sbagliare se vuole cominciare al meglio la sua nuova avventura sulla panchina dei Blancos.

Di Francesco è stato abbastanza soddisfatto del lavoro che i suoi ragazzi hanno svolto dall'altra parte dell'oceano, dove hanno cominciato a prendere il ritmo partita nella famosa Champions d'estate. I giallorossi, con quasi tutta la rosa al completo, compresi i tanti nuovi arrivi, hanno disputato due amichevoli contro Tottenham e Barcellona. Contro gli inglesi il passivo subito è stato troppo pesante (4-1) per quanto dimostrato in campo, con bluagrana il risultato è stato favorevole (4-2) ma la formazione di Valverde però era quasi una squadra B. 

Il Real Madrid invece si presenta a questa partita dopo il doloroso addio di C.Ronaldo, che non è ancora stato sostituito. Intanto la squadra ha iniziato la preparazione agli ordini di Lopetegui, che ha preso il posto di Zidane. L'esordio diciamo che non è stato dei migliori (sconfitta 2-1 contro un rimaneggiato United), ma la successiva vittoria per 3-1 contro la Juventus (gioiello di Bale e doppietta di Asensio), ha subito spento le prime critiche. A differenza della Roma, i Blancos si giocano a ferragosto la Supercoppa Europea contro i rivali cittadini dell'Atletico, un derby in cui sarà già vietato sbagliare. 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it