Real Madrid-Real Sociedad: l'outsider basco sfida le Merengues e sogna il sorpasso

2019-11-21 16:00:46
Real Madrid-Real Sociedad: l'outsider basco sfida le Merengues e sogna il sorpasso
Pubblicato il 21 novembre 2019 alle 16:00:46
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

Il match clou della quattordicesima giornata della Liga è al Santiago Bernabeu dove il Real Madrid, che comanda la classifica a braccetto con il Barcellona ospita la Real Sociedad, dietro di soli 2 punti e che ha perso l'occasione di agganciare le due superpotenze prima della sosta pareggiando in casa con il Leganes.

E' una Liga che sta diventando sempre più incerta di settimana in settimana, basti pensare che le prime cinque in classifica sono racchiuse nello spazio di appena 2 punti, quindi di neanche una partita intera. Due di queste, in verità, hanno una partita in meno e si chiamano Barcellona e Real Madrid, che recupereranno solamente il 18 dicembre, a una settimana esatta da Natale, il Clasico non disputato lo scorso 26 ottobre per motivi politici. Dietro alle due rivali storiche, appaiate con 25 punti, ci sono Atletico Madrid e Siviglia a una lunghezza e, un gradino ancora più sotto, la sorprendente Real Sociedad.

Proprio la formazione basca farà visita al Santiago Bernabeu alla formazione di Zinedine Zidane, in quella che si preannuncia una partita tutta da seguire. C'è molta curiosità di vedere all'opera l'undici allenato da Imanol Alguacil, che in trasferta ha il miglior rendimento di tutta la Liga assieme al Siviglia, con 13 punti in 7 partite. E' in casa che paradossalmente i baschi hanno buttato via le occasioni per poter essere addirittura primi in classifica. C'è da dire che tutte, comprese Barcellona e Real Madrid, sono incappate in qualche giornata storta in questa prima parte davvero molto equilibrata di campionato, che riserva colpi di scena ogni fine settimana.

Continua a leggere la preview di Real Madrid-Real Sociedad su Skybet.it

LEGGI ANCHE: MANCHESTER CITY-CHELSEA, CHI SARA' L'ANTI-LIVERPOOL?

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it