Real Madrid-Real Sociedad: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 27 gennaio 2023 alle 15:00
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

Il Real Madrid, impegnato nella rincorsa al Barcellona nella Liga, ospita al Bernabeu la Real Sociedad, terza in classifica e reduce da 5 vittorie di fila, nel match clou dell’ultima giornata del girone di andata. I baschi puntano con decisione alla qualificazione in Champions League.

Si chiude il girone di andata della Liga, al netto dei due recuperi che vedranno protagoniste a metà settimana Barcellona e Real Madrid rispettivamente con Betis e Valencia. Proprio le due grandi di Spagna sono impegnate in un testa a testa sempre più emozionanti, con 3 punti a fare la differenza per il momento a favore dei catalani. Ma già nelle prossime partite il divario potrebbe subire dei mutamenti anche significativi, perchè le trappole sono dietro l’angolo per l’una e per l’altra. Prima di affrontare il Valencia di Rino Gattuso giovedì prossimo, il Real Madrid ha in agenda un incontro sulla carta molto insidioso contro la Real Sociedad, squadra che sta facendo benissimo e che insegue i Blancos ad appena 3 punti, anche se con una partita in più. Il Barcellona nello stesso periodo sarà invece impegnato due volte in trasferta, prima a Girona e poi a Siviglia con il Betis.

Tornando alla sfida del Bernabeu, il Real Madrid deve cercare di non fallire per non rischiare di non perdere ulteriore terreno sui rivali di sempre, dopo averne tenuto la scia con il successo esterno a Bilbao contro l’altra formazione basca dell’Athletic, stesa da Benzema e Kroos. Poi c’è stato il derby di Copa del Rey contro l’Atletico, che ha premiato il Real ma solamente ai tempi supplementari, dopo il botta e risposta tra Morata e Rodrigo nei 90 minuti sono stati gli altri due componenti del tridente atomico, Benzema e Vinicius Junior, a mandare a casa i cugini e a mandare in semifinale i campioni d’Europa e di Spagna in carica. Traguardo che non è riuscito a raggiungere invece la Real Sociedad, sconfitta 1-0 al Camp Nou dal Barcellona. Battuta d’arresto che ha messo fine a una striscia di 9 successi consecutivi, di cui 5 in campionato, con i baschi che per il momento sono saldamente in zona Champions League, con 7 punti di margine sulle due quarte in classifica che sono Atletico Madrid e Villarreal.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI REAL MADRID-REAL SOCIEDAD SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS