Real Madrid-Manchester City: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 7 maggio 2023 alle 12:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione datasport.it

Semifinale di andata di Champions League, con vista sulla finale di Istanbul. Il Manchester City vuole vendicare l’eliminazione shock dell’anno scorso, sempre in semifinale, quando i Blancos segnarono due gol dopo il 90′ per poi imporsi ai tempi supplementari.

Un anno dopo è ancora Real Madrid contro Manchester City, per un posto in finale di Champions League. La doppia sfida del 2022 ha avuto un esito romanzesco, con il pirotecnico 4-3 dell’andata in Inghilterra per il Manchester City, che sembra avere la qualificazione in tasca con la rete segnata da Mahrez a poco più di un quarto d’ora dal termine al Bernabeu. Ma non ha fatto i conti con l’orgoglio infinito dei Blancos, una squadra dotata di mille risorse specialmente in campo europeo, che prima ha segnato due reti tra il 90′ e il 91′ entrambi con Rodrygo, portando incredibilmente la sfida ai tempi supplementari, dove ha saputo poi trovare il colpo risolutore dal dischetto con Karim Benzema, poi vincitore del Pallone d’Oro così come il Real ha gettato in quella memorabile serata le basi per il quattordicesimo trionfo della propria storia nella competizione regina.

Dopo questo doveroso excursus, eccoci al presente, con il Real Madrid che ha appena festeggiato la vittoria della Copa del Rey superando in finale l’Osasuna per 2-1 grazie alla doppietta, guarda un po’, di Rodrygo, proprio l’eroe della scorsa semifinale. Il Manchester City ha sconfitto con lo stesso punteggio il Leeds facendo un altro passo verso la conquista della Premier League nell’estenuante testa a testa con l’Arsenal. Ancelotti e Guardiola arrivano come meglio non potrebbero a questo confronto che vale la finale di Istanbul, contro una tra Milan e Inter, che si affrontano nell’altra semifinale. Il tecnico spagnolo è in vantaggio come vittorie negli scontri diretti, 5 contro le 3 del tecnico emiliano, che però vanta due passaggi di turno in altrettanti confronti in Champions League, quello dell’anno scorso e quello ottenuto nel 2014 sempre con il Real ai danni del Bayern Monaco, addirittura travolto in Germania.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI REAL MADRID-MANCHESTER CITY SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS