Real Madrid-Liverpool: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 5 aprile 2021 alle 16:00:10
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Matteo Pifferi

L'Alfredo Di Stefano Stadium sarà teatro dell'andata dei quarti di finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool con i Reds che cercano la rivincita dopo la finale persa nella stagione 2017-2018 in quel di Kiev

Real Madrid-Liverpool è una sfida che mette di fronte 19 Champions League (13 dei Blancos, 6 dei Reds) e ben 25 finali giocate, oltre a regalare spesso grandi emozioni anche se l'ultima partita giocata tra le due squadre è lontana poco meno di tre anni. All'Olimpiyskiy Stadium di Kiev, le due squadre si affrontavano per la finale di Champions League dopo un cammino impegnativo ed entusiasmante per l'una e per l'altra. Alla fine trionfò il Real Madrid di Ronaldo per la terza volta di fila con un 3-1 che pose fine al sogno dei Reds, poi capaci di vincere il trofeo l'anno successivo in finale a Madrid, ma nello stadio dell'Atletico, con il Tottenham di Pochettino. Quella partita giocata in Ucraina, però, fu segnata da eventi sfortunati per il Liverpool, dall'infortunio alla spalla di Salah - l'intervento di Ramos fu giudicato malizioso da alcuni, antisportivo da altri - fino al doppio errore clamoroso di Karius che regalò due dei tre gol al Madrid, con un assist per Benzema seguito poi nel finale da goffo intervento sul tiro da lontano di Bale.

Sono passati tre anni, di fatto, e ora le due squadre si affrontano per ottenere uno dei quattro pass per le semifinali: il Real Madrid non ha di certo entusiasmato in Champions League perché, da prima testa di serie, si è qualificata agli ottavi di finale per il rotto della cuffia ma da prima del girone in un finale rocambolesco, dopo due sconfitte con lo Shakhtar e la vittoria all'ultima giornata con il Borussia Monchengladbach. Agli ottavi, però, i ragazzi di Zidane hanno mostrato i muscoli e, seppur in difficoltà numerica e con infortunati pezzi pregiati e titolarissimi della squadra, hanno battuto 1-0 all'andata l'Atalanta, prima di confermare il tutto con un perentorio successo per 3-1 anche nel match di ritorno. Il Liverpool, invece, ha vinto il girone proprio davanti all'Atalanta e agli ottavi di finale si è sbarazzato in maniera sorprendente visto il rendimento opaco in campionato del Lipsia con un doppio 2-0 tra andata e ritorno con gol di Salah e Mané, due delle poche note positive della stagione dei Reds che in Premier League sono al momento quinti a 2 punti di ritardo dalla Champions League.

REAL MADRID LIVERPOOL FORMAZIONI, BETTING E SCOMMESSE SU SKYBET NEWS