Real Madrid-Juventus: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 28 luglio 2022 alle 18:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Fabio Casati

Si conclude la tournèe americana della Juventus con l’impegno contro i campioni d’Europa del Real Madrid, in programma al Rose Bowl di Pasadena.

Terzo e ultimo appuntamento del tour statunitense per la Juventus, che ha cominciato battendo 2-0 il Chivas di Guadalajara per poi proseguire con il pareggio spettacolare contro il Barcellona. Adesso c’è l’altra grande di Spagna sulla strada dei bianconeri, il Real Madrid, campione d’Europa in carica per la quattordicesima volta nella propria storia, con Carlo Ancelotti in panchina. Buone indicazioni per Massimiliano Allegri sono arrivate dalle prime due partite, con un Kean in gran spolvero e autore di entrambe le reti nel 2-2 contro il Barcellona, che ha replicato con un’altra doppietta messa a segno da Dembelé. La tegola è l’infortunio occorso a Paul Pogba, con la lesione del menisco che lo terrà lontano dai campi da gioco per almeno un paio di mesi e lo obbligherà a saltare una decina di partite tra campionato e Champions League.

Il Real Madrid non sta entusiasmando in questa tournèe americana, perchè dopo la sconfitta nel Clasico contro il Barcellona è arrivato un pareggio, sempre per 2-2, contro i messicani del Club America, con il solito Benzema e Hazard su rigore che hanno realizzato le reti dei Blancos, ripresi a 8 dal termine da Fidalgo. Il test con la Juventus sarà molto importante per capire a che punto è la squadra dominatrice dell’ultima stagione, con la sensazionale doppietta Liga più Champions League. Il risultato ovviamente conta fino a un certo punto in questi test, ma Ancelotti ha bisogno di risposte anche perchè tra due settimane esatte si fa sul serio, con l’impegno di campionato con il neopromosso Almeria che aprirà ufficialmente la nuova stagione di quella che partirà come la squadra da battere, in Spagna e in Europa.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI REAL MADRID-JUVENTUS SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS