Real Madrid-Espanyol: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 5 dicembre 2019 alle 11:12:50
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

Continua in Spagna l'estenuante testa a testa tra Real Madrid e Barcellona, che si dividono la vetta della Liga in attesa di affrontarsi il prossimo 18 dicembre. Le Merengues ospitano sabato all'ora di pranzo gli altri catalani dell'Espanyol, penultimi e sempre più in crisi.

Real Madrid e Barcellona stanno andando come due treni e il Siviglia è l'unico a tenere il passo delle due super potenze di Spagna. E' questo il copione delle prime 15 giornate di campionato, 14 in realtà per Blancos e Blaugrana, che dovranno recuperare il prossimo 18 dicembre un Clasico che si preannuncia ancora più incandescente del solito, specialmente se le due squadre dovessero arrivarci appaiate in testa alla classifica come sta accadendo tuttora. la prossima giornata sulla carta dovrebbe essere interlocutoria perchè gli impegni che attendono Real e Barça, in casa rispettivamehte con Espanyol e Maiorca, non dovrebbero rappresentare grossissimi problemi nel proseguire una marcia che adesso è davvero indiavolata.

Contro l'Alaves, seppure in maniera sofferta, il Real Madrid ha ottenuto la terza vittoria consecutiva. A risolvere la partita ci hanno pensato due difensori, il capitano Sergio Ramos che ha aperto le marcature e Daniel Carvajal che ha segnato il gol vittoria dopo il momentaneo pareggio, sempre nella ripresa, dei baschi con il rigore di Perez. Mentre il Real può sognare di nuovo la gloria dopo una stagione da dimenticare, l'Espanyol sta vivendo un vero e proprio incubo: solo un punto nelle ultime 5 partite e la classifica che vede i catalani impietosamente al penultimo posto, davanti solamente al Leganes. In compenso la formazione di Machin sta andando bene in Europa League, dove ha già raggiunto primo posto del girone e qualificazione ai sedicesimi con una giornata di anticipo. Basti pensare che l'Espanyol ha fatto più punti in Europa in 5 partite, 11, che nelle 15 giornate di campionato, dove ne ha totalizzati appena 9.

Continua a leggere la preview di Real Madrid-Espanyol su Skybet.it

LEGGI ANCHE: MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED, PESENTAZIONE DELLA PARTITA E PRONOSTICO

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare