Real Madrid-Eintracht: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 8 agosto 2022 alle 15:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Fabio Casati

Si assegna la Supercoppa europea all’Olympic Stadium di Helsinki. In campo il Real Madrid campione d’Europa e l’Eintracht Francoforte, trionfatore dell’ultima Europa League. 

Da una parte la squadra più vincente d’Europa e dall’altra poco più di una cenerentola, l’Eintracht di Francoforte, che a maggio ha conquistato il secondo trofeo continentale della propria storia, l’Europa League, 42 anni dopo quella che all’epoca veniva nominata Coppa UEFA. Di fronte i tedeschi hanno un colosso del calcio europeo e mondiale, il Real Madrid, che si è appena laureato per la quattordicesima volta campione d’Europa e che ha una bacheca da mettere brividi a chiunque. I Blancos sono all’ottava partecipazione nella Supercoppa europea, che hanno già vinto 4 volte nella propria storia, tutte negli ultimi 20 anni. Se arrivasse la quinta, la media diventerebbe spaventosa anche in questo caso con un trionfo ogni 4 anni.

Il Real Madrid si è preparato a questo appuntamento, che anticipa di 3 giorni il debutto nella Liga di domenica con il neopromosso Almeria, partecipando a una tournèe americana, ottenendo tutti e 3 i risultati possibili nelle amichevoli affrontate: sconfitta di misura nel Clasico con il Barcellona, pareggio per 2-2 con l’America e successo per 2-0 con la Juventus di Massimiliano Allegri, con le reti di Benzema su rigore e di Asensio. Gli acquisti in sede di mercato di Tchouameni, per il quale sono stati investiti 80 milioni, e di Rudiger hanno dato freschezza a centrocampo e esperienza e solidità in difesa. Per il resto è stato mantenuto l’impianto della squadra che ha dominato in Spagna e in Europa. L’Eintracht arriva frastornato a questo impegno dopo l’umiliante 6-1 tennistico contro il Bayern a domicilio, che ha fatto capire, qualora ce ne fosse bisogno, che la strada per arrivare alle big del calcio internazionale è ancora molto lunga per una squadra che vincendo l’Europa League ha già ottenuto qualcosa di straordinario, nel vero senso del termine.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI REAL MADRID-EINTRACHT SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it