Real Madrid-Barcellona: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 21 luglio 2022 alle 15:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Fabio Casati

Real Madrid e Barcellona si trovano di fronte all’Allegiant Stadium di Las Vegas in un’amichevole di lusso, nell’ambito della tournèe negli States che comprende anche la Juventus. 

Non poteva esserci un test più importante e atteso per il Real Madrid, che si presenta in campo per la prima volta da campione d’Europa dopo il successo in finale di Champions League sol Liverpool dello scorso 28 maggio. I Galacticos iniziano la preparazione estiva contro i rivali di sempre del Barcellona, come prima tappa della tournèe americana all’AllegiantStadium di Las Vegas, che proseguirà nella notte italiana tra il 26 e il 27 con il match contro l’America per finire quattro giorni dopo contro la Juventus, che sarà anche il prossimo avversario del Barcellona sempre nella notte tra lunedì a martedì, mentre l’ultimo impegno dei blaugrana negli States sarà domenica 31 all’una italiana contro i New York Red Bulls. Il Barça in realtà ha già disputato 2 amichevoli, pareggiando per 1-1 con i catalani dell’Olot in quello che era una sorta di derby, mentre il primo appuntamento americano è andato a gonfie vele con il 6-0 rifilato all’Inter di Miami a Fort Lauderdale.

In questo periodo non si può non parlare di mercato e non si può non partire dal grande colpo appena messo a segno dal Barcellona, che si è assicurato il bomber del Bayern Monaco Robert Lewandowski per una cinquantina di milioni. L’attaccante polacco segue gli arrivi dell’ala brasiliana Raphinha, che è costato anche di più per prelevarlo dal Leeds, più quelli a parametro zero dell’ex rossonero Franck Kessié e del difensore Andreas Christensen, fino all’ultima stagione al Chelsea. Un mercato decisamente importante, nonostante le note difficoltà finanziarie. Il Real Madrid ha risposto con l’altro difensore in uscita dal Chelsea da svincolato, Antonio Rudiger, mentre un esborso piuttosto considerevole, 80 milioni, è stato fatto al Monaco per assicurarsi le prestazioni del 22enne mediano Aurelien Tchouameni, già de un po’ di tempo nel giro della nazionale francese nonostante un’età ancora molto giovane.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI REAL MADRID-BARCELLONA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS