Real Madrid-Barcellona: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 29 febbraio 2020 alle 11:32:16
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

Il Clasico con il Barcellona arriva in un brutto periodo per il Real Madrid, reduce dalla doppia sconfitta con Levante e Manchester City in Champions League. Contro Messi e compagni i Blancos sono di fronte a un bivio nel momento più delicato della stagione.

Non poteva arrivare peggio alla partita molto sentita con il Barcellona il Real Madrid, che in una settimana rischia di compromettere l'intera stagione se le cose dovessero andare male anche contro i catalani, che nel frattempo hanno scalzato lo stesso Real dal primo posto approfittando dello scivolone in casa del Levante, poi mercoledì in Champions League al Bernabeu contro il Manchester City per 1-2, risultato difficile da ribaltare in Inghilterra fra 3 settimane. Un ulteriore passo falso nella partita più importante di Spagna, e quest'anno nuovamente determinante nella corsa al titolo, sarebbe l'anticamera di un nuovo fallimento.

E' andata un po' meglio in campo europeo al Barcellona, che ha strappato un pareggio al San Paolo con il Napoli pur non brillando particolarmente. In campionato la formazione di Setien viene da 4 successi consecutivi e non si è più fermata dopo il brutto stop di Valencia. Nell'ultimo turno ha travolto 5-0 l'Eibar, con l'uragano Messi che ha firmato un poker personale mettendo fine, in un certo senso, alla storia dello scandalo social che era uscita proprio in quei giorni, prontamente smentita peraltro dal presidente Bartomeu. All'andata Real e Barça diedero vita a uno dei Clasici più noiosi degli ultimi anni, terminato con un insolito 0-0. La partita fu giocata a pochi giorni dal Natale dopo un rinvio di un paio di mesi per motivi politici.

Continua a leggere la preview di Real Madrid-Barcellona su Skybet.it

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare