Tris Real all’Eibar: aggancio all’Atletico in vetta. Tottenham KO, Lille-PSG 0-0

2020-12-20 23:00:25
Tris Real all’Eibar: aggancio all’Atletico in vetta. Tottenham KO, Lille-PSG 0-0
Pubblicato il 20 dicembre 2020 alle 23:00:25
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

17 partite in questa domenica di calcio internazionale nei 4 top campionati a livello europeo: boom di gol ed emozioni, specialmente in Premier League.

Il Tottenham di José Mourinho accusa i primi segnali di cedimento e, dopo il KO contro il Liverpool mercoledì, perde un altro scontro diretto al vertice contro il Leicester. Il rigore di Vardy sul finire di primo tempo e l'autogol di Alderweireld regalano successo e sorpasso al Leicester che ora è piombato al secondo posto a 27 punti, a -4 dal Liverpool capolista. Ma, a far più paura, è il Manchester United che rifila 6 gol al Leeds (doppiette di McTominay e Bruno Fernandes) e aggancia l'Everton al terzo posto a quota 26, davanti al Tottenham che scivola così in quinta posizione. Bel successo dell'Aston Villa per 3-0 sul West Brom mentre il Brighton pareggia 1-1 con lo Sheffield United fanalino di coda. In Germania, invece, solo due partite: il Friburgo batte 4-1 l'Hertha Berlino (gol anche dell'azzurro Grifo), centra la terza vittoria di fila e sale al nono posto mentre il gol di Brekalo regala al Wolfsburg la vittoria sullo Stoccarda che vale il quarto posto.

In Francia, invece, il big-match tra Lille e PSG si risolve in un nulla di fatto e lo 0-0 finale rappresenta un assist per il Lione che, grazie alla vittoria di Nizza di ieri, aggancia proprio il Lille in testa alla classifica a quota 33 punti, con il PSG che resta terzo a 32. Si rilancia, dopo 3 KO di fila, il Monaco che batte 1-0 il Digione ed è settimo mentre il Rennes liquida il Lorient 3-0 e aggancia il Marsiglia al quarto posto. In Spagna, invece, il Real Madrid soffre più del previsto ma batte 3-1 l'Eibar (gol di Benzema e Modric in avvio prima del sigillo finale di Lucas Vazquez) e resta in vetta alla Liga al pari dell'Atletico Madrid, ma la squadra di Zidane ha due partite in più dei Colchoneros. Il Granada ha invece battuto 2-0 il Betis ed ha agganciato il Barcellona al quinto posto con 21 punti. Risale il Getafe che regola 2-0 il Cadice ed è undicesimo mentre il Celta Vigo stende l'Alaves, centra la quarta vittoria in fila ed è ottavo.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it