Real-Barca: un \'clasico\' infinito

Pubblicato il 18 marzo 2011 alle 16:54:00
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Il destino potrebbe offrire al Real di Mourinho quattro opportunità per ribaltare l'incredibile 'manita' del Camp Nou. Sarebbe clamoroso, e allo stesso tempo uno spot unico e imperdibile per tutto il calcio europeo e mondiale.

Con gli accoppiamenti sorteggiati oggi dalle urne di Nyon, infatti, Real e Barca, se ipoteticamente passassero i quarti di finale, si troverebbero a scontrarsi nelle semifinali di Champions League in programma il 26 e il 3 maggio. Oltre al doppio impegno europeo, il 'clasico' si ripeterebbe anche in occasione della gara di ritorno della Liga, nel superscontro che deciderà il titolo, in programma al Bernabeu il 17 aprile, e nella finale di Copa del Rey, che si disputerà il 20 aprile al Mestalla di Valencia.

Un quadruplo scontro che rischia di monopolizzare il panorama calcistico, con Ronaldo e Mourinho da una parte e Messi e Guardiola dall'altra a contendersi ben tre trofei. Non resta che attendere, preparandosi all'abbuffata di gol e a venti ipotetici giorni di fuoco e fiamme.