Gol di Rashford, United secondo a -2 dal Liverpool. Arsenal OK

Pubblicato il 29 dicembre 2020 alle 22:50:51
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Pifferi

Si sono giocate questa sera cinque partite di Premier League: importante vittoria dell'Arsenal mentre lo United, grazie a Rashford, stende il Wolverhampton al 93'

Dopo la notizia di lunedì pomeriggio del rinvio di Everton-Manchester City a causa di un focolaio della squadra di Guardiola, nonostante aumentino i timori - fonti raccontano della volontà di alcuni presidenti di Premier League di fermare momentaneamente il campionato -, quest'oggi si sono giocate cinque partite che hanno ridisegnato la classifica. Ottima vittoria dell'Arsenal che, dopo il successo nel derby contro il Chelsea, centra il bis vincendo 1-0 sul campo del Brighton grazie a Lacazette che proietta i Gunners a quota 20, sempre al tredicesimo posto ma tutto sommato in una condizione non così negativa, visti i 6 punti di ritardo dalla zona Europa che potrebbero anche essere ridotti nei prossimi turni di campionato, dato il calendario favorevole nelle prossime quattro partite.

C'era grande attesa per la sfida di Old Trafford tra Manchester United e Wolverhampton, tra due squadre in buona salute e a caccia di punti per l'Europa. Alla fine, a spuntarla è il Manchester United proprio allo scadere grazie al gol di Rashford al 93', un gol pesantissimo che permette ai Red Devils di portarsi al secondo posto a -2 dal Liverpool capolista, mentre i Lupi perdono la settima partita su 16 e rimangono dodicesimi. Finisce 0-0 invece la sfida tra Southampton e West Ham mentre il gol di Mee al 32' permette al Burnley di battere 1-0 lo Sheffield United e di portarsi a +5 sulla zona retrocessione, mentre lo Sheffield, ultimo a quota 2, ha bisogno di un miracolo per evitare l'approdo in Championship. Da segnalare anche il clamoroso 5-0 rifilato dal Leeds di Bielsa al West Bromwich: i gol di Alioski, Harrison, Rodrigo e Raphinha, oltre all'iniziale autorete di Sawyers, rilanciando i whites in classifica visto che il Leeds ora è decimo a 23 punti, 9 dei quali però sono arrivati nelle ultime quattro.