Rappresentativa Serie D: è tutto pronto per la Viareggio Cup

2016-03-11 15:13:39
Pubblicato il 11 marzo 2016 alle 15:13:39
Categoria: Giovanili nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Ci siamo, la sessantottesima edizione della Viareggio Cup è ai nastri di partenza: in mattinata è stata presentata a Roma la Rappresentativa Serie D, formazione che parteciperà al prestigioso torneo per l'undicesima volta nella sua storia. Il team è stato inserito nel girone 8, con Livorno, Torino e i danesi dell'Helsingor. A guidare la selezione juniores della Lega Nazionale Dilettanti è mister Augusto Gentilini: 26 i calciatori classe 1997 e 1998 (con quattro fuoriquota del 1996) selezionati per l'avventura, pescati fra le 171 squadre di Serie D.

Nella scorsa edizione la corsa della Rappresentativa di Serie D si è interrotta agli ottavi: sconfitta di misura con l'Inter, futura trionfatrice del torneo. Quest'anno l'esordio è previsto per martedì (ore 15) al "Picchi-Banditella" di Livorno. Quindi giovedì 17 (ore 15) a Badesse ci sarà il match con l'Helsingor, mentre domenica alle 11 toccherà al Torino, al Federghini di La Spezia. Sono arrivate anche le parole di Gentilini: "Sono convinto che potremo ripetere i buoni risultati raggiunti lo scorso anno, conosciamo la caratura dei nostri avversari - ha affermato - sarà stimolante potersi confrontare con queste realtà con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per giocarcela".

Erano presenti nella sede del Settore Giovanile Scolastico il coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero, mister Gentilini, il capitano della selezione arancioblu Alberto Acquadro, oltre che i compagni Yuri Senesi e Giacomo La Terra (che però salterà la manifestazione per un infortunio dell'ultimo minuto). Con loro anche il segretario del Dipartimento Interregionale Mauro De Angelis ed i consiglieri Maria Teresa Montaguti e Massimo Caldaroni.

Infine ecco la rosa della Rappresentativa Serie D:

Portieri: Roberto Pini (97-Viterbese), Marco Barsottini (97-Massese), Eduardo Maria D’Avino (97-Avezzano).

Difensori: Lorenzo Reggiani (96-Fiorenzuola), Marco Colonna (97-Francavilla), Tiziano Tagliaferri (97-Rieti), Salvatore Miccichè (97-Sarnese), Antonio Calvanese (97-Aversa Normanna), Gianluca Galullo (97-Cavese), Marco Tonini (97-Villafranca Veronese), Federico Ferrari (97-Lentigione).

Centrocampisti: Alberto Acquadro (96-Venezia), Ndiaga Ngom (97-Bisceglie), Filippo Boem (97-Liventina), Emanuele D’Ambrosio (97-Reggio Calabria), Salvatore Moccia (97-Marcianise), Marco Baldrighi (97-Virtus Bergamo), Mattia Alagia (97-Viareggio), Ruggero Rusconi (97-Ciliverghe Mazzano), Luca Zanimacchia (98-Legnago), Milton Borgarello (97-Jolly Montemurlo).

Attaccanti: Lorenzo Di Curzio (96-Avezzano), Lorenzo Musto (96-Torres), Yuri Senesi (97-Cynthia), Mbarick Fall (97-Pro Sesto).