Ranking Fifa: Belgio in testa, Italia 13esima

2015-11-05 10:56:43
Ranking Fifa: Belgio in testa, Italia 13esima
Pubblicato il 5 novembre 2015 alle 10:56:43
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

La Fifa ha emesso il nuovo ranking delle nazionali ed è ufficiale la nuova leadership del Belgio che, per la prima volta nella sua storia, è al numero uno della classifica mondiale. Per i 'Diavoli Rossi' del ct Wilmots un balzo di due posti che certifica una scalata frutto del grande talento giovane di una nazionale comunque priva di tradizione visto che non ha mai vinto Mondiali o Europei. L'Italia guadagna 4 posizioni ma resta fuori dalla top ten: gli azzurri di Conte sono 13esimi.

L'Italia è una delle nazioni che ha fatto il balzo più importante al pari del Cile, che è salito dal nono al quinto posto, e soprattutto dell'Uruguay, passato dalla 20esima alla 12esima posizione. Come detto in vetta c'è il Belgio che ha scalzato la Germania, rimasta al secondo posto, e l'Argentina, che ha perso la vetta ed è scesa sul gradino più basso del podio; quarto stabile il Portogallo di Ronaldo. Nella top ten anche Spagna, Colombia (due posti in meno), Brasile, Inghilterra e Austria.

Il Galles di Bale perde 7 posti ed è 15esimo davanti all'Olanda che ha mancato la qualificazione a Euro 2016, la Francia è 24esima insieme al Messico mentre spicca il salto della Turchia, qualificatasi agli Europei come migliore terza, che scala nel ranking ben 19 posizioni ed è ora al 18esimo posto.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it