Ramos su rigore e il Real Madrid vola: Liga più vicina

2020-07-05 23:55:32
Ramos su rigore e il Real Madrid vola: Liga più vicina
Pubblicato il 5 luglio 2020 alle 23:55:32
Categoria: Notizie Liga
Autore: Matteo Pifferi

A quattro giornate dalla fine, la Liga si avvicina sempre di più al binario del Real Madrid: i blancos escono con i tre punti anche dal nuovo San Mames grazie ad un rigore di Ramos e restano a +4 sul Barcellona

A 360' dalla fine della Liga 2019-2020, il distacco tra Real Madrid e Barcellona resta identico perché sia i blancos che i catalani sono riusciti a vincere in questo weekend. Ad aprire le danze ci ha pensato il Real Madrid, andando a vincere all'Estadio San Mamés di Bilbao contro un Athletic da sempre avversario ostico, soprattutto in casa. Il Madrid ha sofferto per un tempo ma poi è riuscito a sbloccare la partita con un calcio di rigore realizzato da Sergio Ramos. Il difensore spagnolo è arrivato in doppia cifra con 10 reti segnate, diventando il secondo miglior marcatore in Liga del Real Madrid in questa stagione alle spalle solamente di Karim Benzema, autore di 17 reti e 7 assist. Il Real vola così a 77 punti, a +4 sul Barcellona.

Barcellona che sta vivendo un periodo tutt'altro che sereno: i risultati in campo non sempre arrivano e la Liga, condotta prima del Coronavirus, ora sembra sempre più lontana, anche se le speranze di rimonta non sono ancora scemate del tutto. Sì perché Messi e compagni hanno ottenuto l'intera posta in palio contro il Villarreal, al termine di un match scorbutico ma condotto dall'inizio alla fine. Al 3', infatti, il Barça passa per via dell'autorete di Torres ma il Sottomarino giallo non demorde e trova il pareggio con Moreno al quarto d'ora. Il pareggio dura solamente 6' perché Messi regala un assist a Suarez che non sbaglia, portando avanti i suoi con un destro a giro che si insacca all'incrocio dei pali. Prima dell'intervallo, Messi confeziona l'assist numero 22 della sua stagione in Liga con un colpo di tacco per Griezmann che, con un tocco sotto, firma il 3-1. Nella ripresa, a tempo scaduto, anche Fati si iscrive alla giostra del gol, perfezionando il successo blaugrana. Al terzo posto, invece resta l'Atletico Madrid, vittorioso per 3-0 contro il Maiorca in attesa che il Siviglia giochi il posticipo di giornata contro l'Eibar. Villarreal e Getafe restano quinte e seste, a pochi punti di ritardo dal quarto posto ma, a 4 giornate dalla fine, non ci sono più alibi né possibilità di sbagliare.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it