Coppa d'Africa 2019, la prsentazione di Madagascar-Tunisia

Pubblicato il 11 luglio 2019 alle 15:09:06
Categoria: Coppa d'Africa
Autore: Redazione Datasport

L'ultimo quarto di finale di Coppa d'Africa vede di fronte il Madagascar, la vera sorpresa di questa edizione nonchè debuttante, e la Tunisia che ha appena eliminato il Ghana.

    Da debuttante, il Madagascar si sta togliendo una soddisfazione dietro l'altra e adesso ha la possibilità di giocarsi un posto tra le prime quattro di una Coppa d'Africa iniziata sotto i migliori auspici, con il successo prestigioso sulla Nigeria e la vittoria del proprio raggruppamento. Agli ottavi è arrivato un risultato storico, seppure ottenuto ai calci di rigore dopo un'emozionante partita contro il Congo, terminata 2-2. E i tiri dal dischetto hanno mandato ai quarti la nazionale dell'isola.

    La stessa sorte è toccata alla Tunisia, anch'essa premiata nella serie dagli undici metri contro il Ghana dopo l'1-1 arrivato allo scadere per l'autorete di Bedoui che aveva rimesso in pista le Stelle Nere. Sono bastati 4 pareggi per arrivare ai quarti di finale e anche i tunisini hanno un appuntamento con la storia, perchè le semifinali sono un traguardo che manca dal 2004, anno in cui arrivò anche la prima e unica vittoria della competizione. E' anche il confronto tra i due ct francesi, Nicolas Dupuis da una parte e Alain Giresse dall'altra.

    LEGGI QUI LA PREVIEW DI MADAGASCAR-TUNISIA SU SKYBET