*/
 

Questore Roma: "Bus tifosi o salta Tim Cup"

Pubblicato il 16 maggio 2012 alle 17:07:26
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Prosegue la polemica sui trasporti in vista della finale di Tim Cup tra Juventus e Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico di Roma. E' prevista una grande affluenza di pubblico che potrebbe mandare in tilt la viabilità della capitale. Sarà quindi necessario un adeguato servizio di trasporto ma, in questi giorni, tiene banco la polemica su chi dovrà garantire il normale afflusso dei tifosi allo stadio.

Intanto si registra una forte presa di posizione del Questore di Roma, espressa attraverso un fax indirizzato a Viminale, Campidoglio e all'azienda di trasporti locale: "O l'Atac fornisce le navette per i tifosi che andranno alla finale di Coppa Italia o non ci sono le condizioni per far disputare la partita".

Il Questore, poi, precisa: "Sentiti i rappresentanti di Forze di Polizia, Amministrazioni, Enti ed Aziende circa eventuali ipotesi alternative che possano consentire in condizioni di sicurezza, in assenza di navette, un afflusso e deflusso dei tifosi, non è stato possibile individuare soluzioni idonee". Dunque, conclude il fax, "si prega di valutare l'opportunità di adottare un provvedimento interdittivo dello svolgimento dell'incontro di calcio per carenza di condizioni di sicurezza".