PUMA e LaLiga presentano il nuovo Pallone Ufficiale per la stagione 2019-2020

Pubblicato il 21 luglio 2019 alle 13:34:00
Categoria: Notizie Liga
Autore: Matteo Pifferi

PUMA presenta il nuovo pallone ufficiale della Liga 2019-2020.
 
A livello tecnico, la sfera PUMA incorpora nuovi dettagli che migliorano l'aerodinamica e la resistenza all'usura, il che si tradurrà in una maggiore durata e un più alto livello di prestazioni. Per la prima volta, la sfera include il "beat" LaLiga, una delle radici dell'identità visiva per l'organizzazione che sarà integrata nel Pallone con il logo PUMA.
 
 

Dopo aver firmato la partnership a lungo termine con LaLiga, della quale il Global Sports Brand è diventato official sponsor, PUMA presenta oggi il Pallone ufficiale per la stagione 2019/20, che verrà usato in tutte le partite di LaLiga Santander e LaLiga 1|2|3.

 
LaLiga è intrattenimento, emozione, è passione, è uno spettacolo, è molto più che il calcio e il calcio è il battito del cuore della competizione. PUMA vuole rendere omaggio a questa passione e ha presentato un nuovo design che incorpora la tecnologia sviluppata in esclusiva con una sorprendente combinazione di colori che sarà l'arma segreta per nuove giocate e vittorie incredibili che entreranno a far parte della storia.
 
Con una struttura termosaldata di 18 pannelli, il pallone di LaLiga è una sfera perfetta che garantisce una migliore stabilità, morbido al tatto e con assorbimento dell’acqua ridotto. I pannelli più grandi consentono un contatto migliore con la sfera. Uno dei nuovi dettagli è presente nell’involucro esterno di 1mm Hi-Solid Dimple PU (San Fang) che permette di migliorare l’aerodinamismo e garantisce anche grande resistenza ai graffi e ai danni causati dall’usura, quello che crea una durabilità superiore e alti livelli di performance. Il design avanzato della struttura è simile a quella di una pallina da golf che assicura una traiettoria dritta e dà più consistenza al tiro. Allo stesso modo, l’aggiunta di uno strato in schiuma POE valorizza il tocco e aumenta la sensibilità, consentendo un tocco deciso e una migliore consistenza nel rimbalzo. Questo pallone è reattivo nei tiri e ha un potenziale esplosivo. La camera d’aria in gomma con la valvola PAL (PUMA AIR LOCK) garantisce un’eccellente conservazione dell’aria.
 
Per la scelta del design dei colori PUMA ha optato per una combinazione molto audace con i toni verdi che offrono maggiore visibilità durante tutte le giocate, nel tocco, nella traiettoria e nella velocità. Un attraente Glimmer verde su bianco combinato con il rosso NRGY del logo PUMA la evidenzierà sul campo. A parte questo, per la prima volta, la sfera contiene il "beat" de LaLiga, una delle identità visive che costituisce le radici della struttura e che sarà integrata nel Pallone con il logo PUMA.
 
Per la presentazione della nuova sfera, PUMA presenta anche una campagna che si ispira a un mix di calcio, divertimento, danza e musica che genererà un effetto domino in cui il calcio è l'innesco. Uno dei punti salienti della campagna è la produzione di un video in cui il ritmo è segnato dal battito cardiaco dei giocatori che sono le stelle. Oblak, Griezmann, Umtiti, Bartra, Cazorla e Suárez appaiono nel video con la musica della band afrotrap, Afrojuice, che è stata scritta appositamente per questa occasione.