*/
 

Psg, Thiago Silva: "Pato e Robinho non sono felici"

Pubblicato il 20 dicembre 2012 alle 18:32:55
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

"Dico la verità, non nascondo a nessuno che il Milan mi manca, rimarrà sicuramente sempre nel mio cuore perché, dopo la Fluminense, mi ha fatto conoscere al mondo". Thiago Silva, ai microfoni di SkySport, to rna a parlare della ex squadra, quella che gli ha permesso di entrare nell'elite del calcio internazionale. Il difensore lascia aperte le porte ad un possibile ritorno in rossonero: "Mi piacerebbe, anche perché è una squadra grandissima, la più titolata al mondo. Ho giocato tre anni lì, ma non conosco il futuro: se ci sarà spazio, sicuramente mi piacerebbe tornare".

Parlando dei primi mesi al Psg, è inevitabile un raffronto tra i due tecnici più importanti della sua carriera: "Ancelotti, forse, è un po' più esperto. Diciamo che ha un po' più di esperienza di Allegri - spiega il centrale brasiliano -. Però anche Allegri è un grandissimo allenatore, che ha tanta voglia di vincere, come Ancelotti. Con la squadra che ha in mano, per me sta facendo molto bene". Negli ottavi di Champions, il Psg affronterà il Valencia: scongiurato, dunque, il rischio di affrontare la sua ex squadra: "Avrei voluto  affrontare il Milan per tornare a Milano - dichiara -, per tornare in quello stadio che mi ha fatto conoscere al mondo. Quando ho giocato la mia ultima partita in casa con il Milan non sapevo che sarei andato via, per cui, non ho salutato nessuno".

Al Milan, Thiago era molto legato a due connazionali che a gennaio potrebbero lasciare il club rossonero: "Robinho? Secondo me non è contento come il primo anno in cui è arrivato, dove aveva una voglia immensa di vincere. A gennaio potrebbe andarsene", rivela. Mentre su Pato: "Per quello che conosco Pato - prosegue - adesso non è felice e per essere felice, secondo me, deve tornare in Brasile. Si nota dalle sue parole che non è contento e a me non piace vedere un amico così triste". Infine sulle chance in campionato italiano, Thiago Silva è  chiaro: "La Juventus ha tanti punti di vantaggio e, sicuramente, vincerà anche quest'anno lo scudetto - conclude -. Però, il Milan è ancora forte, il Milan è sempre il Milan".