Esteri - Flop PSG e Tottenham, l'Atletico Madrid ipoteca la Liga

2021-01-31 22:45:05
Esteri - Flop PSG e Tottenham, l'Atletico Madrid ipoteca la Liga
Pubblicato il 31 gennaio 2021 alle 22:45:05
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

Sono diciassette le partite di calcio internazionale disputate nei 4 massimi campionati, eccezion fatta per l'Italia: stop a sorpresa per PSG, Leicester e Tottenham mentre l'Atletico vince ancora e inizia a sognare la vittoria della Liga.

Con un perentorio 4-2 rifilato in trasferta al Cadice, l'Atletico Madrid ha centrato la sedicesima vittoria su 19 partite di Liga. Una partita messa in discesa come al solito dalla doppietta di Suarez - autore di 14 gol sui 40 totali - e dalle reti di Saul e Koke che vanificano la doppietta di Negredo per i padroni di casa. L'Atletico sale così a 40 punti, a +10 su Real e Barcellona con una partita da recuperare rispetto ai rivali, un vantaggio piuttosto rassicurante considerando che si è giunti a metà campionato. Eppure il Barcellona sembra essersi ripreso perché la vittoria odierna contro il Bilbao, griffata Messi e Griezmann, è la quinta di fila per i blaugrana che approfittano del KO del Real Madrid e agganciano le merengues al secondo posto, ma il Siviglia è quarto a quota 39. In Liga, invece, terminano 0-0 sia Getafe-Alaves che Granada-Celta Vigo, ossia le altre due partite in programma quest'oggi.

In Francia, invece, arriva una delle sorprese di giornata perché la doppietta, su rigore, di Neymar non basta al PSG che perde 3-2 a Lorient e scivola al terzo posto in classifica a 45 punti, a -1 dal Lione e a -3 dal Lille che regola 1-0 il Digione ed è in testa, solitaria, in graduatoria. Buona vittoria del Monaco, al quinto trionfo di fila, sul Nantes e ora i monegaschi sono quarti a 42 punti, con un vantaggio di 6 punti sul quinto posto. Vincono anche Angers, Metz e Saint Etienne, mentre il Reims stende lo Strasburgo e si porta a +9 dalla zona retrocessione. In Germania, solo due partite: vincono Colonia - 3-1 con l'Arminia Bielefeld - e il Wolfsburg che batte 3-0 il Friburgo ed è terzo a 35 punti, dietro a Lipsia (38) e Bayern (45). In Premier, invece, il Leeds batte 3-1 il Leicester mentre il Chelsea trova la prima vittoria dell'era Tuchel contro il Burnley (gol di Azpilicueta e Alonso). Il Liverpool vince 3-1 col West Ham e si rilancia mentre è crisi per il Tottenham che perde anche sul campo del Brighton. Ora, in classifica, il City è in vetta a 44 punti, davanti allo United (41) e al Livepool (40) mentre il Leicester è quarto a 39, a +4 sul West Ham con il Tottenham e il Chelsea sesti a pari merito a quota 33 assieme all'Everton di Ancelotti.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it