Psg, Emery in bilico: Seedorf in pole per sostituirlo

2016-12-19 11:51:30
Psg, Emery in bilico: Seedorf in pole per sostituirlo
Pubblicato il 19 dicembre 2016 alle 11:51:30
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

La sconfitta per 2-1 del Psg contro il Guingamp, la quarta in questa prima metà di Ligue 1 per il club parigino, potrebbe costare cara a Unai Emery. La dirigenza sarebbe infatti stufa sia dei risultati altalenanti della squadra (attualmente terza in campionato a -7 dal Nizza capolista) sia del gioco poco brillante proposto dal tecnico e sarebbe quindi pronta a cambiare. La crisi del resto è evidente, acuita anche da uno spogliatoio che, orfano di Ibrahimovic, sembra privo di personalità. La situazione è delicata anche in Champions dove a febbraio i parigini saranno attesi dagli ottavi di finale contro il Barcellona: anche la tempistica di un eventuale cambio di allenatore, quindi, dovrà essere valutata con estrema attenzione.

I media francesi danno però per certo l'esonero di Emery e hanno già dato il via alla girandola dei nomi dei sostituti. Si è parlato di Hiddink, De Boer e Capello ma la pista più calda è attualmente quella che porta a Clareence Seedorf, da poco esonerato dallo Shenzhen. L'idea sarebbe di Patrick Kluivert, attuale ds del club parigino e amico, oltre che ex compagno di squadra, proprio di Seedorf. L'ex Milan ritroverebbe poi a Parigi un altro vecchio compagno, Thiago Silva.

Restano però alcuni dubbi relativi a questa pista: Seedorf è infatti un tecnico giovane con poca esperienza alle spalle. La palla passa ora al presidente Nasser Al-Khelaifi che nei prossimi mesi, in attesa che il club si rilanci e torni a vincere almeno in Ligue 1, avrà dunque parecchio su cui riflettere.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it