*/
 

Primavera, finale scudetto: Roma-Juventus in diretta. Live

Pubblicato il 4 giugno 2016 alle 15:03:26
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il Mapei Stadium di Reggio Emilia fa da cornice all'atto conclusivo del campionato Primavera 2015-16: alle 20.30 andrà infatti in scena la finale scudetto Roma-Juventus, una sfida affascinante che mette di fronte due dei club più titolati del nostro calcio giovanile. I giallorossi, arrivati fino ai quarti di finale di Youth League, vantano infatti già sette titoli: solo il Torino ha vinto più scudetti (9). I bianconeri, che quest'anno hanno già vinto il Torneo di Viareggio battendo il Palermo in finale, inseguono invece il loro quinto titolo e sperano di interrompere un'astinenza che dura dal 2006.

Roma-Juventus è anche la sfida tra i due allenatori, Alberto De Rossi da una parte e Fabio Grosso dall'altra. Il tecnico giallorosso chiede ai suoi un ultimo sforzo, il più importante: "Vogliamo vincere questo scudetto perché ci manca da un po' di tempo (dal 2011, ndr) e perché quest'anno abbiamo superato tante difficoltà. Una vittoria in finale sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione veramente molto positiva". Motivazioni enormi anche per Grosso che da giocatore, giusto dieci anni fa, viveva la vigilia della trionfale avventura della Nazionale ai Mondiali in Germania: "Abbiamo conquistato la finale dopo una stagione disputata da protagonisti - le parole dell'allenatore juventino - con un gruppo che ha grandi valori tecnici e morali. Sono contentissimo che siamo arrivati fino in fondo e ci giocheremo al meglio le nostre carte".

Nel cammino verso la finalissima di Reggio Emilia la Roma ha eliminato la Virtus Entella ai quarti di finale (2-0) e l'Inter in semifinale (9-8 dopo i calci di rigore). La Juventus si è sbarazzata dell'Empoli, battuto 4-2 ai quarti, e del Torino (superato 1-0 in semifinale). Datasport seguirà Roma-Juventus in diretta minuto per minuto con aggiornamenti continui su questa pagina.