*/
 

Primavera, Final Eight: Juventus di ferro, 4-2 all'Empoli

Pubblicato il 29 maggio 2016 alle 18:04:39
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

A Sassuolo la Juventus Primavera supera 4-2 l'Empoli e stacca il pass per la semifinale delle Final Eight, dove la Vecchia Signora affronterà la vincente della sfida tra Atalanta e Torino. La squadra di Grosso passa in vantaggio per due volte (Favilli e Bozzebon) salvo venire riacciuffata dai gol di Bellini e Piu. Nella ripresa il numero 9 bianconero firma la doppietta prima del gol della tranquillità siglato da Cassata.

Ad aprire le marcature è Favilli, che al 22' fulmina Giacomel dopo una splendida combinazione tra Cassata e Macek. I campioni in carica del Viareggio però concedono agli avversari di agguantare il pari poco prima dell'intervallo: al 37' infatti è Bellini a griffare l'1-1 sulla doppia respinta di Audero. Ripresa che comincia ancora una volta nel segno di Favilli: al 56' l'attaccante pisano veste i panni del rifinitore servendo a Pozzebon un comodo assist per il momentaneo 2-1, visto che l'Empoli impiega appena sei minuti per andare dall'altra parte e impattare nuovamente grazie allo spunto vincente di Piu.

Troppo rincorrere però non fa bene ai toscani, che si sgonfiano nei quindici minuti finali: al 77' Meroni concede troppo spazio a Favilli, che riceve da Kastanos e col mancino spedisce la sfera alle spalle di Giacomel. L'estremo difensore dell'Empoli si arrende un'ultima volta al minuto 89, quando Cassata firma il gol dell'ex dopo il legno colpito da Kastanos. Juventus che torna in semifinale di Final Eight, dove potrebbe materializzarsi un derby della Mole contro il Torino campione in carica.