*/
Il Napoli affronterà il Genoa alla prima giornata di campionato e già sono scoppiate le polemiche. Enrico Preziosi, intervistato da Radio Kiss Kiss, commenta duramente la reazione di Aurelio De Laurentiis a margine del sorteggio dei calendari. "Lui ha detto che per loro sarà una gara abbordabile - dice il numero uno rossoblu -, io rispondo che il nostro inizio è difficile e in salita. La sua reazione? Non è ancora entrato nel nostro mondo, probabilmente continua a fare ciò che fa nel mondo dello spettacolo. Ma il calcio è diverso dal cinema". E lancia un appello: "Dico all'amico Aurelio: basta, hai un po' stufato con queste esternazioni".
Il presidente del Genoa prosegue nella sua critica nei confronti del patron azzurro. "Non capisco il perchè di quel gesto - aggiunge -. Non è concepibile farsi vedere in un modo così incivile quando sei un personaggio pubblico che rappresenta una città come Napoli. De Laurentiis ha sbagliato e deve chiedere scusa alle persone cui ha rivolto tutti quegli insulti".
E conclude augurandosi: "Mi aspetto un atto distensivo per non iniziare il campionato in questo modo. Il calcio non è un suo affare personale: quando i toni sono alti è comprensibile che qualcuno lo inviti ad abbassarli. Se questa è una strategia, è una strategia della volgarità che non va bene nel nostro mondo".